PDA

View Full Version : CANON A70 e pixel difettosi?

s0nik0
10-06-2003, 20:36
INDAGINE SUI CIELI STELLATI FITTIZZI E NON SOLO

Dopo aver sentito delle noie riscontrate con i puntini bianchi sui cieli notturni (il famoso effetto cielo stellato)ho deciso anch'io di fare qualche scatto ieri sera per prova.
Ne ho trovati molti e in particolare uno bello grosso su tutte le foto notturne.
Mi sono concentrato su di esso dato che era il piu semplice da individuare.
Ho appuntato il punto (con un metodo empirico ma efficace ho cechiato il mio 19" con il pennarello)in cui si trovava e ho ingrandito tutte le foto che ho per vedere se si trovava anche in esse.

L'AMARISSIMA sorpresa è stata di aver riscontrato in tutte le foto(e dico TUTTEEE) il medesimo punto bianco maledetto.
Ora non conosco bene il metodo di funzionamento dele macchine digitali ma a okkio e croce guardando la forma delle puntino
(che ingrandito assomiglia a una sorta di X formata da 5 cerchi circondati dal nero) a me sembrano proprio dei pixel.......

Cio che e peggio e che adesso noto i difetti se la foto e abastanza omogenea(foto a monumenti o ad auto)

A questo punto signori e signore a me girano è parecchio perchè ho contato una ventina di sti cosi maledetti.
la domanda che mi sorge è:

Solo le canon A60/70 hanno questo problema?
Solo le CAnon?
Tutte li digitali?
Solo alcune?

PS
Allego particolari di foto
ingrandite e vedrete

s0nik0
10-06-2003, 20:42
Qui ne allego un altra ovviamente con risoluzioni maggiori il difetto e più distinto

ugo laurenti
10-06-2003, 22:22
Se la macchina è ancora in garanzia,come immagino,il difetto te lo mettono a posto gratis.
Da quel che ho letto fanno una £rimappatura" dei pixel per eliminare il "buco".
Ho avuto lo stesso problema con una G3,sempre canon,e in due giorni me l'hanno ridata a posto.
Esiste un programmino che si chiama Dead Pixel test che ti trova esattamente il buco.
Cercalo con Google.

Ugo

s0nik0
10-06-2003, 22:30
Si è in garanzia.

Non ha ancora un mese

Deduco che dovro mandarla in assistenza :cry: :muro: :muro: :muro:

Cmq grazie mille domani li chiamo

LordArthas
10-06-2003, 22:42
Ciao s0nik0.
Non credo che il tuo problema sia lo stesso con la foto che ho messo io. Erano molto piu' grandi le palline bianche "mie". Tipo delle "lune" al cielo notturno. Se ho capito bene nelle tue foto le "lune" sono molto piu' piccole.
Cmq, facci sapere cosa ti diranno dalla Canon.
Ciao

s0nik0
10-06-2003, 22:46
Si e vero le mie sono stelle non lune :)

Ma x fortuna mi hai messo in allarme tu
e poi dicono che i furom non servono.....

Ecco adesso so che ho una 20 di pixels da buttare speriamo che l'assistenza sia magnamima e mi rimandi un prodotto migliore di quello che ho comprato.... :rolleyes:

ciao

s0nik0
12-06-2003, 21:18
Gente ho contattato la Canon 2 giorni fa via mail e non si e fatto vivo nessuno.

Domani chiamo e vi faccio sapere

PS non ho trovato software per rimappare la A70 :cry:

s0nik0
13-06-2003, 22:02
GEnte la CAnon si e fatta viva e mi dice via mail:

"Contatti il nostro servizio "Customer Interaction Center", chiamando il numero
02/82492000, l'operatrice provvederà ad attivarle la procedura di
riparazione/sostituzione in garanzia del prodotto.

Contiamo che queste informazioni siano sufficienti a risolvere le sue esigenze,
non esiti comunque a ricontattarci nel caso desiderasse avere maggiori
informazioni o ulteriori chiarimenti"

Mi apresto quindi a mandare la mia amata in giro x l'italia :cry: