PDA

View Full Version : ALLORA FACCIO IL PUNTO SUI NOTEBOOK

Occhio
10-06-2003, 19:11
1) meglio centrino o pIV per prestazioni nei giochi e applicazioni?

2) quale note con 15"-16" e DVDR ?

3) quale scheda video?

diego

Myname
11-06-2003, 00:19
Originally posted by "Occhio"

1) meglio centrino o pIV per prestazioni nei giochi e applicazioni?

2) quale note con 15"-16" e DVDR ?

3) quale scheda video?

diego

1) direi Centrino, per una serie di vantaggi, dai consumi ottimizzati all'integrazione del WiFi...
2) posso consigliare come marche Sony, Toshiba e sopratutto Apple...
3) direi senza dubbio la Raddy9000 e la nuovissima Raddy9600...
Myname

jukino
11-06-2003, 09:56
1) se la domanda è riferita alle pure prestazioni, attualmente il top è costituito dai p4 a frequenza + elevata

2) a parte gli apple, direi i sony vaio 616... anche i toshiba sono belli, ma quelli a 16" sono desktop replacement in tutto, compresi peso e ingombri! :D

3) myname docet

Giullo
11-06-2003, 10:04
concordo con quanto detto sopra ... se vuoi giocare il meglio è un p4 3.06 con bus 533 e HT + raddy 9000 (o 9600 se la trovi) ... ciao, giullo

ps ma sai che forno!?!?

Occhio
11-06-2003, 20:09
che note consigliate?

diego

teod
12-06-2003, 11:58
Originally posted by "Occhio"

che note consigliate?

diego

Credo che il notebook più completo sul mercato e con un ottimo rapporto prestazioni/prezzo, attualmente sia l'Acer 803lmi; ho provato a fondo il fratello 803lci e posso confermarti che è veramente un bel notebook in tutto.
Gli unici nei sono: assistenza Acer (di certo non la migliore al mondo...), display non eccezionale (ma è pur sempre un buon 15" SXGA+), audio pietoso (ma in 2,5 cm è dura metterci casse acustiche.... e tutto quel'hardware).

kali
15-06-2003, 11:15
Originally posted by "teod"

Credo che il notebook più completo sul mercato e con un ottimo rapporto prestazioni/prezzo, attualmente sia l'Acer 803lmi; ho provato a fondo il fratello 803lci e posso confermarti che è veramente un bel notebook in tutto.
Gli unici nei sono: assistenza Acer (di certo non la migliore al mondo...), display non eccezionale (ma è pur sempre un buon 15" SXGA+), audio pietoso (ma in 2,5 cm è dura metterci casse acustiche.... e tutto quel'hardware).

Concordo pressoche' in tutto.

Pochi appunti... il display non e' cosi' male, anzi.... ottimo angolo di visione e luminosita' molto molto buona. Con il sole che gli sbatte sopra si nota che il titanium di apple vince. Ai punti, ma bisogna ammetterlo.
L'audio purtroppo e' al di sotto di altri modelli, specie se confrontato con i toshiba di fascia alta... ma l'appunto e' corretto: il note e' cosi' sottile ch era impossibile fare di meglio, e l'eleganza gli fa perdonare una potenza non proprio eccezionale nella riproduzione audio... ;p
Sull'assistenza non so cosa dire... tutte le mie indagini con persone che ci hanno avuto a che fare hanno avuto esito piu' che positivo... sempre soddisfatti in primis dell'affidabilita' e poi della buona e tempestiva risposta dell'assistenza -- credo che acer difettasse qualche tempo fa, quando ha puntato su una politica di prezzi aggressiva per penetrare nel mercato. Ora che e' praticamente leader ha aggiustato anche l'assistenza e altri particolari, per rintuzzare gli attacchi della concorrenza. L'estensione acer advantage che ti da 3 anni anche contro i danni accidentali, + il 30% di sconto sulle batterie nuove e sostituzione del display con costo fisso di 100 euro non ha molti eguali, ed ho ben 2 testimonianze dirette di persone che hanno avuto il note aggiustato in pochi giorni dopo una brutta caduta...

Boh? Io per il note di mia sorella mi sono fidato. Avro' fatto male?

:)