View Full Version : comprata !!!!!!! yaoohhhh
Finalmente ho comprato la scheda video.
Molti storceranno il naso , ma io sono convinto di avere fatto un buon acquisto , considerando che la scheda è una 4200ti video out-in dal buon prezzo e dalla buona qualità , inoltre leggete i commenti di chi l'ha già acquistata su CHL:
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=Dc5WpsYh99soaLmqpI0HWA__&A_CodArt=50772&I_CDSRoot=10618207&I_AbsCodDesTec=12742270&Folder=COM
Fatemi sapere giovani !!!
Willyyyy
10-06-2003, 20:20
Sono contento per te!Ma non mi sembra il caso di aprire un topic nuovo.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
nn x smontarti ma x 229 euro mi sembra un pessimo affare...
MilanForEver
10-06-2003, 20:42
ma hai speso quasi 230€ per una Ti4200...secondo me era meglio spenderne 250€ per una ati 9500pro della hercules...ma se tu sei contento e soddisfatto lo sono anch'io ;)
;)
l'ho presa per 3 motivi :
1- buona scheda
2- in-out
3- costa scontata 199 euro
MEDi0MAN
10-06-2003, 20:59
Bella scheda, anche se una Sapphire Radeon 9500 PRO veniva 200€http://forum.hwupgrade.it/faccine/59.gif
Originally posted by "MEDi0MAN"
Bella scheda, anche se una Sapphire Radeon 9500 PRO veniva 200€http://forum.hwupgrade.it/faccine/59.gif
:D :D
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Hanamichi
10-06-2003, 21:16
ma poveraccio :D
fortuna che c'è hanamichi che mi consola !! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Hanamichi
10-06-2003, 21:21
Originally posted by "cappeo"
fortuna che c'è hanamichi che mi consola !! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
eheh... anche se hai fatto veramente una cavolata a comprarti per 230 € una ti 4200... tanto valeva una 9500 PRO
cmq è sempre un ottima scheda che ti darà soddisfazione;)
a parte gli scherzi , la TRIPLEX è una buona marca ? ne avete mai sentito parlare ?
per la precisione ho speso 199€con lo sconto, quindi considerando che ha l'out e in non mi sembra tanto. O NO ? :confused:
Hanamichi
10-06-2003, 21:26
le triplex sono molto buone e anche molto overcloccabili! buon aquisto :D :D
sblantipodi
10-06-2003, 23:44
mmm... 200 euri mi sembrano un enormità[/b]
diblhack
10-06-2003, 23:50
Originally posted by "sblantipodi"
mmm... 200 euri mi sembrano un enormità[/b]
la mia msi in-out dvi 128mb lavevo pagata 180 € otto mesi fa...secondo me era meglio spendere dei soldi per una ati..cmq è un ottima skeda ne avevo letto qualke recensione..anke se è un pò tamarra :cool:
scusate, ma 'sta 4200 ha il video-in ??..insomma per guardare lA TV....beh...dai....200€ e rotti....nn sono poi così male....anche se forse....preferisco più componenti separati...(magari una scheda d'acquisizione a parte)...ma forse.....escludendo 9700AIW e 9800AIW(tutta un'altra fascia di prezzo e di prestazioni).....nn c'è nessun migliore compromesso della scelta di cappeo...di una scheda come una 4200(ottima nel 3D)....con sintonizzatoreTV...
Thunder82
11-06-2003, 01:50
Originally posted by "seccio"
scusate, ma 'sta 4200 ha il video-in ??..insomma per guardare lA TV....beh...dai....200€ e rotti....nn sono poi così male....anche se forse....preferisco più componenti separati...(magari una scheda d'acquisizione a parte)...ma forse.....escludendo 9700AIW e 9800AIW(tutta un'altra fascia di prezzo e di prestazioni).....nn c'è nessun migliore compromesso della scelta di cappeo...di una scheda come una 4200(ottima nel 3D)....con sintonizzatoreTV...
non ha il sintonizzatore tv... puoi solo acquisire da telecamere digitali e similari...
io ho la triplex con le memorie da 3.3ns, è un'ottima scheda, guarda in sign le frequenze che raggiunge ;)
però mi sa che il prezzo che l'hai pagata è un po' altino... adesso le ti4200 128mb si trovano a 130-max150€
io la mia l'avevo pagata a giugno dell'anno scorso (quindi un anno fa) 240€ appena uscita...
Mi spiace smontarti ma io la mia TI 4200 della prolink video in-out la ho pagata 150 euro con un bel dissy in rame su gpu e mem davanti e dietro che se fosse montato meglio riuscirei a portare la scheda ben otre le frequenze della 460 :cry: :cry: :cry: :cry:
OverClocK79®
11-06-2003, 09:48
la skeda di per se è buona.......
nn c'è che dire solo che l'hai pagata cara
l'OUT lo hanno tutte le skede persino le G4MX
l'IN nn te ne fai nulla in quanto è tutto via soft e CPU quindi la qualità è scadente almeno per quello che intendo io acquisizione video......
nn c'è che dire........
con quei soldi una 9500PRO te la facevi.......ed è tutta un'altra cosa.....
i commenti di CHL poi lasciano il tempo che trovano......
BYEZZZZZZZZZ
non ho capito una cosa... l'IN è digitale o analogico?
cioè, si entra in DV? :eek:
in quel caso potevi prenderti una scheda firewire separata che ti durava a vita e costava 30 euro.
e con 205 euro prendevi la raddy9500pro :D
cmq adesso l'acquisto lo hai fatto, è una triplex e questo dice molto ;)
goditela! :D
6 pazzo a spendere 200 euro x una ti4200
quasi 1 anno fa l'ho presa a 140 euro... :rolleyes:
albatron rules
Originally posted by "Leron"
non ho capito una cosa... l'IN è digitale o analogico?
cioè, si entra in DV? :eek:
credo sia analogico...
x quello che ne ho capito io xò con le telecamere digitali è meglio usare le porte firewire... o una scheda apposita ai acquisizione
vi ricordo che quella skeda ha una porta firewire per acquisire in DIGITALE.
la prolink entra solo in S-video
la 4200non vivo non ha porte in entrata
ecco giustificato il prezzo maggiorato ;)
Originally posted by "pagghi"
credo sia analogico...
x quello che ne ho capito io xò con le telecamere digitali è meglio usare le porte firewire... o una scheda apposita ai acquisizione
verissimo, se usi una telecamera digitale l'unico modo di fare l'acquisizione DIGITALE è attraverso una firewire oppure su una firewire montata su una scheda di acquisizione che lavori al posto della cpu, infatti basta guardare la mia sign :cool:
però se non si hanno molte esigenze... cmq sul sito C*L c'è scritto che c'è un cavo DV, quindi presumo che ci sia una porta firewire
cmq io sono contrario a queste schede: costano di + e quando si cambia la scheda video bisogna cambiare anche la scheda di acquisizione...
per 30 euro una firewire 3 porte la si trova...
miii che erroraccio....
il cavo era DVI non DV, ho letto male! :D :D :muro: :muro:
beh, allora per quel prezzo si trovava veramente di meglio...
Originally posted by "Thunder82"
non ha il sintonizzatore tv... puoi solo acquisire da telecamere digitali e similari...
l'aquisizione NON è digitale, quindi le telecamere digitali non centrano niente ;)
si acquisisce in analogico come con qualsiasi altra scheda vivo :(
Originally posted by "Leron"
verissimo, se usi una telecamera digitale l'unico modo di fare l'acquisizione DIGITALE è attraverso una firewire oppure su una firewire montata su una scheda di acquisizione che lavori al posto della cpu, infatti basta guardare la mia sign :cool:
però se non si hanno molte esigenze... cmq sul sito C*L c'è scritto che c'è un cavo DV, quindi presumo che ci sia una porta firewire
cmq io sono contrario a queste schede: costano di + e quando si cambia la scheda video bisogna cambiare anche la scheda di acquisizione...
per 30 euro una firewire 3 porte la si trova...
io ho regalato a mia sorella x il matrimonio una panasonic nv-gs1 e volevo dilettarmi un poco nel montaggio video x' come dicevo prima a parte sapere che si raggiunge una buona qualità con le porte firewire non ho altre nozioni... sapresti dirmi se:
vale la pena comprare il cavo x l'acquisizione (e quanto costerà?)
arrivo a buoni standard qualitativi delle immagini?
masterizzando il lavoro fatto come video cd è possibile vedere il tutto con buona qualità con un lettore dvd da tavolo?
scusate x l'OT,
si raggiunge una buona qualità con le porte firewire non ho altre nozioni...
io acquisisco con la mia Fast (pagata 2 milioni a suo tampo :eek: ) e l'entrata è firewire. la qualità digitale è eccezionale perchè non c'è perdita di segnale. acquisendo in analogico da s-video invece si vedono i colori più smorti e la qualità decade. io parlo a livelli semi-prosessionali, dove la qualità del segnale è fondamentale ;)
cmq con una semplice scheda firewire non ho idea di come sia (presumo che rischi di perdere fotogrammi visto che non ha una scheda che la aiuta via hardware, quindi bisogna avere un pc decente.
vale la pena comprare il cavo x l'acquisizione (e quanto costerà?)
mi sembra che il cavo digitale costi intorno ai 20 euro
arrivo a buoni standard qualitativi delle immagini?
se acquisisci in digitale il segnale non riceve alterazioni, quindi credo proprio di sì
masterizzando il lavoro fatto come video cd è possibile vedere il tutto con buona qualità con un lettore dvd da tavolo?
questo non so dirtelo, non ho mai provato... cmq credo che se si fa una buona compressione si riesca ad arrivare a livelli sicuramente più alti delle vhs che si comprano in negozio che hanno una qualità abbastanza scadente. poi ovviamente dipende dalla durata del film, che deve stare nel cd
in definitiva io penso questo: se si ha una telecamera digitale e si vuole fare montaggio video è un vero peccato non poter sfruttarla, allora sarebbe bastato prendere una telecamera Hi8 che costa la metà ;)
abbastanza chiara come risposta?
OT RuleZ! scusate
grazie mille Leron x le risposte... tutto chiaro.
il pc con cui vorrei fare l'aquisizione dalla videocamera digitale è il mio (mia sorella ha un "vecchio" p3 500), dotatato di porte firewire integrate nella Mobo.
Visto che il costo del cavo dovrebbe essere abbordabile non mi resta che provare... pre quanto non sia un must credo che sarà sempre comunque qualitativamente migliore di una vhs.
x quanto mi pianga il cuore aver speso 900€ (costava quella cifra a settembre) x la telecamera digitale e non averla ancora sfruttata nelle sue potenzialità devo dire che: la prima volta che ho rivisto una ripresa alla tv sono rimasto piacevolmente colpito dalla qualità di immagine rispetto alla mia vecchia Hi8 e alle altre che ho potuto vedere, e poi l'innegabile compattezza della macchina rispetto alle analogiche, dovuto sicuramente anche ai minori ingombri delle cassette DV.
non capisco dove troviato le 4200 a cosi' buon prezzo :cry:
dalle mie parti il prezzo piu' basso che ho trovato e' stato 186e per la Xfx mentre di solito per le abit, asus sui 220e
jcannatella
11-06-2003, 12:30
Originally posted by "MEDi0MAN"
E' quella che avevo segnalato io in un post precedente, infatti subito dopo che ho chiesto se era un buon prezzo la scheda non era più disponibile. :D
Io sono ancora con la mia GeForce 4 MX 440!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.