View Full Version : [Help!!] Alimentatore eroga tensione elevata
Ragazzi ho un problemino!
Il mio almentatore (no brand da 350W) eroga una tensione da 12V effettiva di 13V. Cio comporta un'aumento delle temperature di tutto il sistema (vedi foto).
Come posso fare per risolvere il problema (eventualmente con qualche modifica).
La configurazione è nalla signature.
se vuoi un consiglio...prendi un tester e fai le verifiche, misurati i +5 e i +12, io l'ho fatto pochi giorni fa e mi sono risultate misure identiche a quelle che segna MBM.
Ma nel tuo caso c'è il dubbio di avere tensioni nettamente superiori cosa molto strana o a mio parere Impossibile.
facci sapere.
:eek: :eek:
ma sei sicuro che le temperature siano corrette???
57C per la mobo sono un record! ;)
tra l'altro nella mobo non circolano allegramente i 12v ma in genere le tensioni piu basse.. i 12v vengono usati di piu nei cd-rom, hd e ventolame...
Ho istallato VCool b10a e il risultato è stato quello della foto
il Pc era in IDLE con l'idle loop di VCool attivato.
Ora o questo programma ha del miracoloso oppure c'è qualcosa che non funziona bene. Chiedo lumi a chi ne sa di più. :confused: :confused:
In realtà VCool indica la stessa temperature per entambi(47°C) ma ho preso come riferimento il MBM della Gigabyte.
il fatto che i +12 siano alti è dovuto al fatto che i 3.3+ e i 5+ sono bassi.. se quest'ultimi scendono i +12 salgono e viceversa... ;)
e come si può fare per risolvere il problema?
secondo me le temperature sono completamente sballate!!! è praticamente impossibile 47°C alla mobo...scusa ma non hai un tester in casa?
prova ad utilizzare un altro software per monitorare i voltaggi... magari quello sballa di brutto..
temp alte.. stesso discorso! ;)
Che software mi consigliate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.