PDA

View Full Version : Aiuto! Problema installazione Win98 SE

Dark Raziel
10-06-2003, 18:19
Una mia amica mi ha chiesto di installare Win98 SE al posto di WinME in inglese. Ho formattato l'hard disk e ho installato Win98. L'installazione è andata bene, eccetto un piccolo particolare. Purtroppo non aveva a disposizione i dischetti d'installazione delle varie periferiche, quindi non ho potuto installare i driver della scheda video e della scheda audio, così ho pensato di scaricarli da internet. Il problema è che nella mia sbadataggine ho dimenticato di segnarmi la marca e il modello delle periferiche installate. La mia domanda è: esiste qualche programma o qualche procedura per conoscere la marca e il modello della scheda video e della scheda audio senza aprire il computer? Nel caso estremo in cui dovessi aprire il computer, in quale punto della scheda video e audio dovrei trovare le informazioni che mi servono?

P.S. Non posso neanche guardare sui manuali d'istruzione perchè non li trova, o forse non ce li ha proprio.

Dardalo
10-06-2003, 18:35
Se non erro, ma costare non ti costa nulla x' è free, puoi usare SiSoft Sandra:
anche se non sono caricati i driver, dovrebbe dirti che roba hai...l'unica cosa forse devi mettere le directX 8...

Altrimenti dai codici stampigliati sulle varie schede (a meno che non ci sia proprio scritto bene che roba è) dovresti ricavre i modelli, addirittura da google.

Al limite, se porpio non sai che pesci prendere, metti xp (che porbabilemnte li riconosce subito) e poi segnati i nomi, dopo formatti e rimetti 98 :eek:

Anche se secondo me non è certo un sistmea stabile ;)

Dark Raziel
10-06-2003, 19:40
Grazie mille, in qualche modo proverò...
In effetti mi era venuto in mente di usare un OS più recente, ma non ce l'ho a disposizione, ho solo Win98 SE :(

P.S. Anch'io sono di Zena!

Dardalo
10-06-2003, 19:45
Se hai problemi, chiedi :)

Approposito, benvenuto nel forum :)