View Full Version : poca ram o problemi di swap file?
graphbabs
10-06-2003, 17:48
ciao a tutti, volevo sottoporvi un mio problema.
ho il computer in sign con windows 2000 professional installato. da un paio di giorni ho problemi con la ram quando tiro il collo al pc. lavoro con programmi di grafica e mi capita spesso di averne più di uno aperto e proprio ieri ho avuto un errore di ram insufficiente... ho una partizione dedicata di 1 gb per lo swap... voi che dite, è poca la ram (512) o è un problema di swap? premetto che non avevo mai avuto questo problema prima ma photoshop, freehand, flash, acdsee, posta e explorer in contemporanea non li avevo mai tenuti...
grazie per eventuali consigli!
graphbabs
11-06-2003, 08:17
non avete proprio nessun consiglio da darmi per piacere?
Obiettivamente 512 non sono pochi...sicuramente 1 giga ti aiuta se fai uso di multi tasking...e programmi esosi in termini di memoria...io ne ho installato un giga diviso in 2 banchetti da 512 e lavoro tranquillo...
Originally posted by "graphbabs"
ciao a tutti, volevo sottoporvi un mio problema.
ho il computer in sign con windows 2000 professional installato. da un paio di giorni ho problemi con la ram quando tiro il collo al pc. lavoro con programmi di grafica e mi capita spesso di averne più di uno aperto e proprio ieri ho avuto un errore di ram insufficiente... ho una partizione dedicata di 1 gb per lo swap... voi che dite, è poca la ram (512) o è un problema di swap? premetto che non avevo mai avuto questo problema prima ma photoshop, freehand, flash, acdsee, posta e explorer in contemporanea non li avevo mai tenuti...
grazie per eventuali consigli!
Premettendo che forse era una domanda da "windows & directX"...
Quanta ram hai occupata durante il lavoro? Potresti intanto controllare questo, x' se è vero che nello swap file va sempre a mettere un po' di roba, è anche vero che, se finisce la mem. fisica, e lo swap ha posto, non è detto che quest'ultimo venga usato, anche x' normalmente è memoria + lenta.
Detto questo...
Win di base occuperà circa 100 mb, 15/20 x l'antivirus, ne rimangono parecchi...anche se hai altra roba all'avvio...
Controlla la ram occupata con i prog. aperti, e diccelo
;)
graphbabs
11-06-2003, 10:09
ok, grazie, appena posso controllo. in ogni caso la partizione dello swap file è sempre piena quasi del tutto.
Beh, se già è così allora, aggiungi un altro po' di ram (tipo altri 512) E eventualmente allarga ad 1.5 giga la partizione di swap...non serve quasi mai così tanto, ma se usi tanti prog. di grafica assieme allora il discorso cambia!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.