Entra

View Full Version : WIP: Trattore da vigneto concept (No 56K)...

Solid Snake
10-06-2003, 16:34
Holààààà :D ;) :D ecco in anteprima i primi render del trattore che stò progettando insieme adei miei amici :D i render li ho fatti con LW con radiosity attivata e ci ha impiegato 4 ore circa :eek: :eek: :eek:
il trattore è ancora in fase di modellazione finale con ThinkDesign 8, mancano alcuni particolari ma la linea è questa, che ne dite, si accettano consigli ;) :D ;)

http://www.elemaya.com/SOLID%20SNAKE/Trattore%20in%20Posizione%20di%20viaggio.jpg

http://www.elemaya.com/SOLID%20SNAKE/Trattore%20Vista%20Posteriore.jpg

http://www.elemaya.com/SOLID%20SNAKE/Trattore%20Sterzante%20.jpg

maurice75
10-06-2003, 17:31
mah! a me sembrerebbe poco adatto per la campagna.. :D troppo vetro, troppo fragilino... e con un posto solo? Se vuoi festeggiare il raccolto in compagnia come fai? :D

Solid Snake
10-06-2003, 17:37
...infatti non è ancora finito il trattore :D la superfice vetrata è ampia per maggior visibilità e per proteggerla devo ancora modellarci attorno alcuni rollbar ;) un solo posto xchè tutti i trattori da vigneto sono larghi solo 1.5 m :D volevo chiedervi, dato che dovrò fare dei render con ambientazione, se qualcuno di voi potrebbe passarmi delle ambientazioni 3D già pronte, tipo: alberi, piante, campi, prati, terreni sconnessi, rocce ecc....ve ne sarei grato :D ;) :cool:

Spike
10-06-2003, 18:17
Secondo me costerà troppo :o

Solid Snake
10-06-2003, 18:25
Secondo me costerà troppo

...mmmmmmm in effetti forse non dovevo fare i cerchioni d'oro massiccio :eek: :D :rolleyes: :D

zell18
10-06-2003, 18:28
sara un trattore da corsa :)

Solid Snake
10-06-2003, 18:48
in effetti ha una linea molto aggressiva e sembra da corsa e vero :D + tardi vi posto un render molto aggressivo :D ora scappo a pomparmi in palestra ;) p.s. il trattore ha in ogni ruota 1 motore elettrico e il pianale e pieno di pile, in un'altra versione ,che sto modellando, ci sarà un motore diesel tipo quello che stà nella smart, da 70CV :D p.s. ogni ruota è attaccata ad un pistone idraulico quindi il passo è variabile e il trattore si adatta al terreno ;)

Sam82
11-06-2003, 00:05
Originally posted by "Solid Snake"

in effetti ha una linea molto aggressiva e sembra da corsa e vero :D + tardi vi posto un render molto aggressivo :D ora scappo a pomparmi in palestra ;) p.s. il trattore ha in ogni ruota 1 motore elettrico e il pianale e pieno di pile, in un'altra versione ,che sto modellando, ci sarà un motore diesel tipo quello che stà nella smart, da 70CV :D p.s. ogni ruota è attaccata ad un pistone idraulico quindi il passo è variabile e il trattore si adatta al terreno ;)

guarda secondo me è ben fatto..........però non ce lovedo in campagna.........è troppo basso..........toccherebbe sotto..........ci vorrebbe un posto dove inserire gli attrezzi del lavoro........metti il lampeggiante giallo sopra..........un motore da 70cv è troppo poco...........e dai un pò di sporco alletexture che è meglio....soprattutto alle ruote.........ciaoooooooo

poi metterei ruote più alte dietro........è predisposto per attaccarci qualcosa dietro?

geng@
11-06-2003, 01:04
uhmmm mi sa di facilmente ribaltabile.

fefed
11-06-2003, 07:31
la forma è davvero bella, niente da dire.
però come tecnica secondo me non ci siamo!!!
hai presente quanto pompa un motore da trattore? il fatto è che SE dietro ha la presa di forza per attaccarci i macchinari con 70CV o il motore elettrico ci fai la birra.....
se il lavoro è la vigna per passo altezza e ruote non dovrebbero esserci problemi!

dies_irae
11-06-2003, 10:22
a me piace un plico!

non so se lo userei come trattore ma me ne terrei uno sotto casa per quando devo dormire fuori (quella poltrona sa di goduria suprema...)
ci sono un po' di alias e difettucci di riflessione nell'immagine (crappeg immagino...) ma i render ownano come si deve!

:thumbsup:

Solid Snake
11-06-2003, 16:01
:D eccomi ;) il trattore in questione ha circa 70CV xchè non deve arare pesantemente, + che altro dovrà adattarsi a terreni collinosi, trascinare qualche carrello, irroratrici, e arare ma con solchi di 30 cm...beh cmq in effetti mi sà che metterò un 100CV :D l'attacco per le attrezzature (ha 3 punti) devo ancora modellarlo :( così come il vano motore e altri particolari...uffa :cry: a me non và di modellare un aratro, non è che si riesce a trovare in giro gratis :rolleyes: un'altra cosa, l'altezza da terra è variabile come, potete vedere dai render: il trattore è talmente "pregiato" che si abbassa per far salire il povero contadino (è per questo che non ci sono scalini) :D può alzarsi fino ad avere un spazio libero dalla terra al pianale di 50 cm circa ("luce libera da terra" in gergo) ;)
altri consigli...... :rolleyes: :p :cool:

http://www.elemaya.com/SOLID%20SNAKE/Trattore%20in%20Posizione%20di%20Salita-Discesa.jpg

http://www.elemaya.com/SOLID%20SNAKE/Trattore%20Posizione%20di%20Lavoro.jpg

zell18
11-06-2003, 16:09
potresti metterci anche una televisione dentro no?
ma nn un po troppo elegante per essere un trattore?

maurice75
11-06-2003, 16:11
distanza tra le ruote troppo piccola rispetto all'altezza: baricentro troppo alto->facile che si ribalti!
Ti stiamo tutti gufando :D

Solid Snake
11-06-2003, 16:15
per distanza fra le ruote cosa intendi, il passo? guardate che le misure le abbiamo scopiazzate da trattore "normali" quindi sono corrette ;)

Solid Snake
11-06-2003, 16:20
potresti metterci anche una televisione dentro no?
ma nn un po troppo elegante per essere un trattore?

...è evidente che non conosci alcune categorie di trattori ;) pensa che ci sono trattori con televisore satellitare DVD, sedili in pelle, frigo bar cazzate simili :eek: il mio rispetto a questi mi sembra molto spartano anzi :eek:

maurice75
11-06-2003, 16:22
intendevo la larghezza... cmq se la parte + "pesante" della struttura è bassa, non c'e' problema

Solid Snake
11-06-2003, 16:26
la larghezza è 1.5 m come tutti i trattori da vigneto-frutteto, le ruote sono larghe 38cm e diametro 90cm, non servono ruote grosse in questi casi, l'importante e che riescano a sterzare nel minor spazio possibile, e questo trattore ha 4 ruote sterzanti indipendenti e la chicca è che avendo 1 motore elettrico in ogni ruota può anche sterzare come i cingolati :D :D :D sò bene che come progetto sarebbe costosissimo ma come concept non è affatto male :eek: ;) :D

lhawaiano
11-06-2003, 23:41
Originally posted by "Sam82"

guarda secondo me è ben fatto..........però non ce lovedo in campagna.........è troppo basso..........toccherebbe sotto..........ci vorrebbe un posto dove inserire gli attrezzi del lavoro........metti il lampeggiante giallo sopra..........un motore da 70cv è troppo poco...........e dai un pò di sporco alletexture che è meglio....soprattutto alle ruote.........ciaoooooooo

poi metterei ruote più alte dietro........è predisposto per attaccarci qualcosa dietro?
ci vorrebbe anche un posto per inserire il motore

Tetrahydrocannabin
12-06-2003, 15:41
ma sono io fissato o le ruote hanno dei problemi con i solchi?

gsp
12-06-2003, 15:57
molto bello! ... ma più che un trattore mi sembra una macchina del futuro!! :D

Solid Snake
12-06-2003, 16:22
ma sono io fissato o le ruote hanno dei problemi con i solchi?

no, non 6 fissato, li vedo anch'io e sò anche xchè fà questo difetto :cry:
dato che è stato modellato con Thinkdesign, per esportarlo in LW ho dovuto salvarlo in .obj (150 MB di file ) e poi risalvarlo in .lwo con DeepExploratoin (programma di conversione) xchè ho provato ad aprire il file .obj con LW ma si pianta il PC :cry: :eek: :cry: ...una volta convertito in LW il file pesa 30MB, ha 30 Livelli e molti poligoni sono flippati anche...in seguito dopo aver sistemato tutte le superfici ho messo tutto in 1 livello e unito i punti (merge point)...è proprio il merge point che mi crea questi problemi sulle ruote e su altre superfici :eek: