PDA

View Full Version : Intel Xeon con bus a 800MHz

Redazione di Hardware Upg
10-06-2003, 16:03
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10135.html

Intel rivede i propri piani e pianifica l'introduzione di un nuovo processore Xeon con core Nocona a 800MHz di bus

Click sul link per visualizzare la notizia.

cionci
10-06-2003, 16:27
Quanto corre Intel...mamma mia...

xk180j
10-06-2003, 16:39
col bus a 800 il prezzo degli 0,13 a 533 dovrebbe calare drasticamente.....

xegros
10-06-2003, 18:40
fra 2 anni mi compro un nuovo pc, chissa se ci saranno già i pentium5

xegros
10-06-2003, 18:41

"chi va lentamente arriva prima" (AMD)

Lo ZiO NightFall
10-06-2003, 18:50
Originally posted by "xegros"

"chi va lentamente arriva prima" (AMD)

Non in questo mondo, e soprattutto non in questo settore.

Castellese
10-06-2003, 19:00
penso che intendesse solo come frequenze :P

teoprimo
10-06-2003, 19:17
non in questo mondo e non in questo settore, ma penso che gli opteron siano un bel passo in avanti no???l'uscita ipotetica a settembre dell' Athlon64????le frequenze sono si, nettamente inferiori, permettendo a intel di essere superiore(non sempre), però non penso che la tua idea di procio si riferisca esclusivamente ai mhz????? :confused:
Perchè penso che la storia sia ormai chiara....

Ciao a tutti!!!

maxilupo
10-06-2003, 20:51
Secondo me i buoni risultati dell'Amd Opteron ha fatto smuovere il colosso.
Chissà perché ma mi ricorda quello di Rodi, che era sì grande, ma fece ancora più fracasso quando cadde.

nicgalla
10-06-2003, 20:56
Gli Xeon attuali hanno un costo improponibile, col loro prezzo ti compri due o tre Opteron 244...
L'importante non è avere il più veloce, ma avere il massimo con il minimo.
Speriamo che si diano una mossa con il PCI express, che ormai con i controller Ultra320 e le gigabit ethernet il caro buon vecchio PCI non basta più...

Sig. Stroboscopico
10-06-2003, 21:02
i 533 non caleranno

andranno "fuori produzione" e basta

ciao!

diogene
10-06-2003, 22:29
MA LE NUOVE PCI-EXPRESS SONO COMPATIBILI CON LE PCI-X E PCI 33???

Dreadnought
11-06-2003, 01:14
No, altrimenti farebbero schifo

Crisidelm
11-06-2003, 06:59
Il Pci Express sarà usato solo per le schede video (almeno all'inizio): per le altre schede c'è (già) il PCI-X. Non c'è retrocompatibilità, se non altro per il semplice fatto che il PCI-Express è un'interfaccia seriale mentre il vecchio PCI e il PCI-X sono interfacce parallele...

HotMuscle
11-06-2003, 08:44
di questo passo perderai il treno.

iansolo
11-06-2003, 09:41
non credo che Amd sia messa così male..Opteron mi sembra una valida alternativa..e se parliamo di prestazioni il benchmark del raytracing ha dato un verdetto chiaro..e se parliamo di prezzi..neanche a parlarne!!

Lo ZiO NightFall
11-06-2003, 12:00
Originally posted by "teoprimo"

non in questo mondo e non in questo settore, ma penso che gli opteron siano un bel passo in avanti no???l'uscita ipotetica a settembre dell' Athlon64????le frequenze sono si, nettamente inferiori, permettendo a intel di essere superiore(non sempre), però non penso che la tua idea di procio si riferisca esclusivamente ai mhz????? :confused:
Perchè penso che la storia sia ormai chiara....

Ciao a tutti!!!

Aspetta un attimo. Se nella notizia si parla di ROADMAP, i commenti sono relativi alla ROADMAP.
Se una persona sostiene che intel corre, vuol dire che brucia le tappe della roadmap (era il senso della notizia). Dire che chi va più lento nel produrre, introdurre e inventare chip e nuove soluzioni tecnologiche arriverà "prima" è non avere un esatto quadro della realtà.
Se invece vuoi far scadere la discussione nel solito tifo da stadio X vs Y, mi spiace ma non trovi in me un buon interlocutore.

xegros
11-06-2003, 12:22
scherzavo...cmq anche io sono sorpreso dall'innimaginabile potenza dei nuovi pentium, soprattutto quelli con il FSB a 800 Mhz

teoprimo
11-06-2003, 13:18
scusa forse ho capito male il tuo commento che andava a rispondere a un netto commento pro amd, secondo me la tua risposta aveva un significato barbaro :p , forse avrò capito male. Secondo me cmq non penso che amd sia così indietro a livello tecnologico, non capisco dove possiamo trovare questo così grande divario. Sono due tecnologie che se viste da un determinato punto di vista non si potrebbero nenanche confrontare(è stato ribadito spesso). la frase + azzeccata è a ogniuno il suo!, PUNTO E BASTA.

CMq scusa se forse, casualmente, inopportunatamente, fortuitamente, accidentalmente, per caso ho frainteso le tue parole...

Lo ZiO NightFall
12-06-2003, 07:08
Originally posted by "teoprimo"

scusa forse ho capito male il tuo commento che andava a rispondere a un netto commento pro amd, secondo me la tua risposta aveva un significato barbaro :p , forse avrò capito male. Secondo me cmq non penso che amd sia così indietro a livello tecnologico, non capisco dove possiamo trovare questo così grande divario. Sono due tecnologie che se viste da un determinato punto di vista non si potrebbero nenanche confrontare(è stato ribadito spesso). la frase + azzeccata è a ogniuno il suo!, PUNTO E BASTA.

CMq scusa se forse, casualmente, inopportunatamente, fortuitamente, accidentalmente, per caso ho frainteso le tue parole...

:D

teoprimo
12-06-2003, 18:50
e giustamente facciamoci una risata sopra e via, è inutile discutere per queste cose!e come i bambini pace fatta :D