View Full Version : filtro ac3 per divx
Eddie666
10-06-2003, 15:11
allora,ho provato da poco a creare dei divx mantenedo l'audio originale in ac3;ovviamente però,quando lo vado a visualizzare con il wmp ho bisogno del codec ac3 per poter sentire l'audio;ho così scaricato l' ac3filter_o68b,ma non mi soddisfa molto;infatti sento praticamente tutti i suoni provenire da tutte le casse (invece che i dialoghi dal centrale,gli effetti dai surround,ecc....);non so se dipenda da qualche settaggio da operare sul codec o sulla scheda audio (uso il soundstorm integrato nella abit nf7-s);vorrei così un consiglio su qualche altro codec da poter provare!
ciao a tutti!
abrasaxe
11-06-2003, 22:01
beh direi i "soliti" di powerdvd, o windvd
qui trovi sia i filtri ac3 che mpeg2
http://mirror01.iptelecom.net.ua/~video/
in alternativa i freeware di fraunhofer (questi li trovi su doom9.net )
Eddie666
17-06-2003, 10:54
anzitutto scusa se ti rispondo solo ora,ma ho avuto qualche problema con la connessione a internet! :rolleyes:
cmq sono stato sulla pagina da te indicata e ho scaricato il file per power dvd,l'ho installato ma quando apro un divx con audio ac3 non sento nulla lo stesso!come mai?
c'è forse bisogno di configurare qualcosa?la mia versione di power dvd è la 4.0xp,con l'ultima patch installata.
ciao e grazie
abrasaxe
17-06-2003, 20:49
Originally posted by "Eddie666"
anzitutto scusa se ti rispondo solo ora,ma ho avuto qualche problema con la connessione a internet! :rolleyes:
cmq sono stato sulla pagina da te indicata e ho scaricato il file per power dvd,l'ho installato ma quando apro un divx con audio ac3 non sento nulla lo stesso!come mai?
c'è forse bisogno di configurare qualcosa?la mia versione di power dvd è la 4.0xp,con l'ultima patch installata.
ciao e grazie
nn saprei visto che nn ho audio soundstorm e nn ho mai provato con la tua config., potrebbe essere che devi settare i drivers audio o il decoder AC3 di powerdvd
in alternativa puoi provare questo filtro AC3 freeware:
http://ac3filter.sourceforge.net/
magari con questo risolvi
o al limite prova a installare il filtro AC3 di windvd
occhio che questi filtri non li puoi usare (almeno non credo), se usi powerdvd, xche' usera' i suoi filtri propietari, ma un player alternativo come bsplayer o zoomplayer...
e controlla che mandino in esecuzione il filtro AC3 voluto, altrimenti potrebbe essere necessario disinstallare le altre versioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.