PDA

View Full Version : solo ADSL Fastweb?


Asterix72
10-06-2003, 15:10
Sapete se è possibile sottoscrivere un abbonamento solo dati ADSL con fastweb mantenendo il contratto con il proprio operatore telefonico (nel mio caso infostrada e in attesa di distacco da Telecom)?

grazie

einj
10-06-2003, 15:12
nn ho capito la domanda...nn vuoi usare la telefonia di fastweb? basta che nn colleghi il telefono di casa all' hag e fai l'abbonamento internet senza limiti

chetidolanimale
10-06-2003, 20:22
il problema è che fastweb ti vuole disdire per forza il precedente abbonamento,poi affitta la linea da telecom,ma se la paga lei,l'utente non paga altro che l'abbonamento fastweb

Asterix72
11-06-2003, 07:46
per rispondere a einj, in pratica vorrei fare un abbo come quello che si fa con Tin.it o NGI in wholesale.

Ho mandato anche una mail al servizio clienti fastweb e mi hanno chiesto alcuni dati personali (?) forse verificano la copertura del servizio?

boh..cmq appena rispondono vi faccio sapere.

ciao

einj
11-06-2003, 08:28
se te lo fanno fammi sapere perchè interessa anche a me visto che nn disdierrei l'abbonamento a telecoz :)

Viper2000
11-06-2003, 11:09
Io, per esempio, ho una doppia linea isdn e, visto che ormai tutta la famiglia si è abituata alla doppia linea, vorrei poter lasciare la telecom come operatore telefonico e mettermi fastweb come internet (con l'abbonamento internet senza limiti) secondo voi è possibile? :confused:

einj
11-06-2003, 11:19
se metti fibra si se metti adsl devi togliere borchia isdn

Viper2000
11-06-2003, 11:54
come mai dovrei togliere la borchia per mettere l'adsl, c'è una motivazione tecnica?

hylis
11-06-2003, 12:56
ciao

allora se vuoi mettere l'adsl e mantenere l'isdn (cioe' pagando due canoni e continuando a usufruire dei servizi isdn la telecom compatibilmente all'impianto che hai in casa ti mette un doppino aggiuntivo esclusivamente per l'adsl.

se invece per un motivo o per un altro non possono metterti o collegarti il doppino aggiuntivo allora devi prima chiedere il passaggio da isdn a rtg(in pratica devi ripristinare a prima dell'isdn cioe' ritornare alla vecchia linea analogica) per poi chiedere l'attivazione dell'adsl

nel secondo caso pero' i tempi sono lunghi .


ciao

Sweetmonkey
11-06-2003, 13:55
Scusa ma perchè vuoi rinunciare alla telefonia di Fastweb dando un bel taglio alla bolletta della telecom?

einj
11-06-2003, 14:24
Originally posted by "Viper2000"

come mai dovrei togliere la borchia per mettere l'adsl, c'è una motivazione tecnica?

questo dice il sito di fastweb, in teoria basta avere un cavo dati ma nn so se telecoz te lo installa per far passare dati e FW nn credo faccia wholesale

hylis
11-06-2003, 15:09
io naturalmente facevo riferimento all'adsl classica non a fastweb con fibre
in ogni caso concordo con sweetmonkey perche' non fare tutto con fastweb (telefonia e internet) viste anche le offerte vantaggiose? :D

Viper2000
11-06-2003, 15:58
Allora per quanto riguarda lo spinotto aggiuntivo non ci sono problemi perchè già ce l'ho, ormai sono 2 anni che possiedo un'adsl 640 che mi va benissimo; il problema del doppio contratto nasce dal fatto che in famiglia ormai le due linee sono fondamentali e dover tornare di nuovo ad una sola linea sarebbe praticamente impossibile, per questo chiedevo se fosse possibile mettere lo stesso l'adsl di fastweb pur avendo l'isdn.
Quindi avendo già la presa secondo voi fastweb può tranquillamente mettermi l'adsl? (dopo aver disdetto naturalmente il contratto con il provider che uso adesso)

Asterix72
12-06-2003, 10:47
ieri mi ha chiamato un'operatrice di FW, le ho spiegato la mia richiesta e oggi mi dovrebbe richiamare per farmi sapere.

Appena ho novità vi faccio sapere.
ciao