View Full Version : Passare da fori ventola posteriori al case a griglia: come?
Matrixbob
10-06-2003, 14:52
Qualcuno lo ha già fatto?!
Io ho un case con 3 ventole che buttano dentro (2 laterali e 1 frontale) e 1 ventola, coolermaster neon, che butta fuori (sul retro).
Beh mi sono accorto a case aperto che spinge anche dentro e penso che il fenomeno sia dovuto all'aria che invece di fuoriuscire attraverso i forellini rimbalza e torna dentro il case.
Quindi l'idea è passare da forellini a griglia, ma nn ho voglia di smontare la mainboard, qualcuno ha qualche consiglio?!
Grazie.
matatan1979
10-06-2003, 15:50
direi ke è 1 rischio farlo senza smontare la mobo, x farlo devi avere 1 mano superferma. ti consiglio di smontarla :)
Concordo pienamente con matatan1979 io ho finito proprio ieri sera di togliere le fastidiosissime parti forate del case infatti l'aria oltre a non uscire bene ti causa più rimore del previsto, e ti dico che se non avessi smontato tutto il PC o granparta adesso vivrei di ricordi....
Smonta oppure se proprio non vuoi smontare fai come ha fatto mio cugino, con una piccola lima larga 1Cm inizi a darci dentro ma ci metterai alemeno 10 ore per farne metà.
Saluti
La mobo devi smontarla obbligatoriamente se non vuoi rischiare di bruciare qualcosa al primo riavvio...
Per il buco l'ideale sarebbe una fresa a tazza per il trapano peccato che costi un botto di soldi...
Io ho usato un seghetto alternativo e poi ho rettificato con la mola
Ciao :)
albertino78
11-06-2003, 08:58
Originally posted by "Sermiky"
Smonta oppure se proprio non vuoi smontare fai come ha fatto mio cugino, con una piccola lima larga 1Cm inizi a darci dentro ma ci metterai alemeno 10 ore per farne metà.
secondo me è il modo giusto per riempire mobo e sopratutto sk video di limatura di ferro........poi accendi il pc e friggi tutto causa corto circuiti......
secondo me è il modo giusto per riempire mobo e sopratutto sk video di limatura di ferro........poi accendi il pc e friggi tutto causa corto circuiti......
:( :( xkè guando si fanno certi lavori poi non si pulisce... io lo faccio. Ci vuole anche testa non dico che bisogna fare le cose alla c...o, gia che ci siamo laviamo con l'acqua.
albertino78
11-06-2003, 14:21
Originally posted by "Sermiky"
gia che ci siamo laviamo con l'acqua.
si ma fallo con il pc acceso ! :D
senza sapone sonò fa la schiuma e poi le ventole sparano fuori bollicine moddate :D :D
albertino78
11-06-2003, 14:36
se usi un additivo uv reactive è piu divertente......poi una volta finito sai dove devi asciugare! :sofico:
High Speed
11-06-2003, 14:38
io ho fatto un foro per il potenziometro della v9 sul case nella parte posteriore col trapano...
senza smontare niente....
nastro isolante e carta di giornale e protteggi tutto....
ma il problema è serio ed è un altro....
le vibrazioni sul pc possono danneggiare dagli hard disk ai componenti sulle schede... basta un niente....infatti io l' ho fatto usando più punte dalla piccolissima (5) per fare un buco di 1 cm e facendo girare il trapano a velocità bassa...
smonta che è meglio... oppura usa la limetta da galeotto ;)
Matrixbob
16-06-2003, 22:12
ok lascio come è per ora la voglia manca :)
Originally posted by "High Speed"
io ho fatto un foro per il potenziometro della v9 sul case nella parte posteriore col trapano...
senza smontare niente....
nastro isolante e carta di giornale e protteggi tutto....
ma il problema è serio ed è un altro....
le vibrazioni sul pc possono danneggiare dagli hard disk ai componenti sulle schede... basta un niente....infatti io l' ho fatto usando più punte dalla piccolissima (5) per fare un buco di 1 cm e facendo girare il trapano a velocità bassa...
smonta che è meglio... oppura usa la limetta da galeotto ;)
E' vero un po' i componenti curano le vibrazioni, ma senza esagerare!
Per esperienza (negativa), però, dico che è meglio andare sul sicuro.
Per costruire un case di legno al mio serverino che fosse il più piccolò possibile, ho tirato una martellata all'hard disk :muro: . Per fortuna che era solo un vecchio seagate da 1,2 gb! :cool:
Comunque il case è venuto carino. Misure: 28 cm. x 28cm. x 10cm.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.