PDA

View Full Version : PROBLEMINI CON UN MAC!

mrx
10-06-2003, 14:13
Ciao. Sto cercando qualcuno che possa darmi una mano con alcuni problemini che incontro usando un Mac.
Se c'e' qualcuno che puo' aiutarmi si faccia sentire che provo a spiegare il prob.

:muro:

cjcavin
10-06-2003, 14:29
Dai raga è un mio amico :D ed è mortificato dal G4 che non funzia :D

nessuno che ne sa??

p.s. mrx descrivi già il problema cercando di essere il + chiaro possibile! ;)

mrx
10-06-2003, 15:30
oh, eccolo qui.
Ora, non so come spiegarlo bene ma faro' il possibile!

Sto seguendo un progetto di chimica computazionale, utilizzando un programma: SPARTAN della Wavefunction...
faccio partire un lavoro e il computer effettua tutti i calcoli necessari, con tempi variabili dai 19 secondi alle 2-3 ore (di media) anche se l'ho visto toccare le 500 ore per il lavoro di un amico!

Il problema e' che spesso mi si blocca e mi da degli errori che non riesco ad interpretare. Ho cercato nel manuale del programma ma non riportano alcun tipo di errore. Ho l'impressione si tratti di errori provenienti dal sistema operativo che quindi potrebbero avere un significato generale che e' ovviamente applicabile a qualsiasi programma.

Questi sono i peoblemi che incontro:

-Task "conformer Search" was stopped by signal [11]
-Error [2] occurred while creating(packing) product list for Conformer
search

Per adesso e' abbastanza ce ne dovrebbe essere un altro....

AIUTATEMI VI PREGO.

P.S. ah eventualmente come potrei fare per trasferire files da un PC ad un Mac?

mrx
13-06-2003, 11:18
up :muro: :muro: :cry: :muro:

mrx
16-06-2003, 11:50
AAAAAAAAAAAAAAAAH!!!! [img]http://forum.hwupgrade.it/faccine/33.gif[/img [img]http://forum.hwupgrade.it/faccine/21.gif[/img

cjcavin
17-06-2003, 08:05
le faccine non si vedono amico ma immagino come siano... :(

posto il tuo caso da altre parti.. qui non se ne cava un ragno da un buco!!!

p.s. ti mando pvt e informo i mod se è il caso di spostare il 3d.. ;)

Ciao :D

Pola
17-06-2003, 14:10
Provo a spostarlo nella sezione OS alternativi. :cool:

cjcavin
17-06-2003, 14:36
Originally posted by "Pola"

Provo a spostarlo nella sezione OS alternativi. :cool:

;) grazie Pola http://forum.hwupgrade.it/faccine/6.gif

mrx
17-06-2003, 14:53
http://forum.hwupgrade.it/faccine/16.gif

Grazie mille a tutti e due! http://forum.hwupgrade.it/faccine/39.gif

secerot
18-06-2003, 00:15
ma se nn dici neanche la cfg, qual'è???

AnonimoVeneziano
18-06-2003, 00:17
Potrebbe essere un Bug del programma stesso con una certa versione del Mac OS , controllato sul sito del Programma?

Ciao

mrx
18-06-2003, 09:48
Per quanto riguarda la cfg adesso vedo cosa riesco a fare, perche' sono qui da 2 mesi e uso questo mac ma non ne avevo mai usato uno prima...

ho mandato una mail alla wavefunction perche' nel sito internet non si trova nulla...pero' le cose vanno un po' a rilento...non rispondono...!

grazie :)

secerot
18-06-2003, 09:54
G3 or higher
Mac OS 10.2 or higher
256 MB RAM
1GB available disk space
NVIDIA, ATI RAGE Pro 128 (or higher) graphics

sono i requisiti minimi,bisogna poi vedere se il prog richiede obbligatoriamente particolari ext.

mrx
18-06-2003, 10:15
OK, scusami, non avevo capito....

e' un G4 con i processori da 1,25GHz

512MB RAM 120GB di hd

la scheda video non so, nello scatolone di imballaggio c'e' scritto ATI RADEON 9000 con 64MB, ma credo che abbiano installato una ATI RAGE pro 128,non riesco a trovare la descrizione del sistema dove mi dicono che scheda video c'e'. ma cercando ATI con finder trova un sacco di roba, tra cui cartelle e files che riguardano:

ATIRage128
ATIRagePro
ATIRadeon8500
ATIRadeon9700

quindi no saprei...comunque so che i requisiti minimi prevedono una scheda con 128MB quindi penso abbiano provveduto a cambiarla.

Mac OS.X versione 10.2.6

secerot
18-06-2003, 12:44
un g4 a 1.25 ghz monta sicuramente una radeon, nn essendo un assemblato è quella e basta, ma dal tipo di messg di errore mi sembra di capire che sia un probl del programma(gli manca una lista)
ancora nn mi hai chiarito però che s.o. è installato (credo X)

mrx
18-06-2003, 13:05
Si OS X....l'avevo scritto,
immagino anch'io sia un prob del programma.
Solo che nel manuale non dicono nulla a riguardo e nel sito nemmeno.
Allora mi chiedevo se OsX avesse dei codici per gli errori con significato generale applicabile a ciascun programma...non so...

certo non ho la pretesa di trovare on-line qualcuno che faccia chimica computazionale, gia' e' poco diffusa...con un Mac poi... e' praticamente impossibile!

cosa significa che gli manca una lista?

riaw
18-06-2003, 13:31
allora:

per la scheda video: clicca sul desktop, poi sulla mela blu in alto a sinistra, poi "info su questo mac" e poi su "ulteriori informazioni". ti compaiono tutte le informazioni sull'hw.

per quel problema: sempre sul desktop, clicca su "info su questo mac" e poi su "ulteriori informazioni, lo stesso di prima, poi vai nell'ultima cella a destra, chiamata "resoconti"; qua trovi una lista completa dei file di log dei programmi legati ai crash, divisi per data e ora.
ci dovrebbe essere anche quel programma e lì ci sono le ultime istruzioni eseguite dal programma, ti consiglio di fare un copia incolla del file di crash del programma e spedirlo alla ditta che fa quel software, così magari riescono a capire prima dove sta il problema ;)

cjcavin
18-06-2003, 13:39
ecco bravi ragazzi che masticano il mac ;)

riaw.. contatta remok per la tua sign.. mi sembra ne abbia uno ma non so altro ;)

mrx
18-06-2003, 15:36
Grazie mille dell'aiuto ragazzi.

Riaw le info le ho trovate ma la scheda video non si vede....

Per i crash ho trovato i files, ho trovato quelli che riguardano il mio prog e anche altri ovviamente, per caso sp_conf ti suona conosciuto?Non so se possa riguardare il mio prog.

Con crash intende solamente quando il programma si chiude da solo? Perche' a volte e' accaduto ed infatti questi file sono datati il mese scorso, ma di solito il prog non si chiude, termina solamente il lavoro che sta facendo e dice che si e' fermato a causa di un errore....

:)