View Full Version : HALF LIFE 2 : IMPRESSIONI E DISTORSIONI MASCELLARI
@GuyBrush@
10-06-2003, 13:27
COSA NE PENSATE DI HALF LIFE 2 , DOPO AVERE VISTO IL TRAILER DLL'E3?
9 x non esagerare :D , ma ci aggiungo il commento del 7 :"me ne ho visto molti altri non mantenere i le aspettative"
sperem
@GuyBrush@
10-06-2003, 16:44
da quello che ho visto... 10....
la possibilita di interazione REALE con tutti gli oggetti no si è quasi mai vista prima... ma confermo il tuo 7 :D
pare che esca a settembre...
rattopazzo
10-06-2003, 16:50
Ma non si può giudicare senza uno straccio di demo o simile, basandosi solo su scrinshot e/o notizie.
@GuyBrush@
10-06-2003, 16:52
io mi baso sul video di gioco di mezzora che ho visto...
sugli screenshot... beh quelli non li conto nemmeno...
All'eE3 c'era il tipo che giocava... fisicamente,, quindi quello che si è visto era l'effettivo gioco col relativo motore...
a me ha impressionato il livello di interazione con tutto il mondo....
-=Krynn=-
10-06-2003, 18:57
gli do un 7 politico finoa che non esce.
Poi magari aumento il voto o lo diminuisco.
Sorry, ma dopo NeverWinter Nights e Unreal 2 non mi lascio + prendere dalla foga.
io gli do 9 sulla fiducia sono legato affettivamente al primo capitolo e da quello che ho visto il sequel segnerà un nuovo punto miliare tra i videogames...chissà se escerà anche counter strike 2 :)
ray_hunter
10-06-2003, 20:30
Mai visto roba del genere è anche dir poco, io non credo ancora ai miei occhi.
Pensavo di aver visto il massimo salto generazionale in termini grafici con il primo Unreal ma questo ha definitivamente abbattuto tutti i miei parametri in fatto di gameplay, fisica AI, grafica.
Ribadisco, ancora sono scettico sul fatto che il gioco possa avere le qualità espresse dai filmati.
@GuyBrush@
10-06-2003, 21:15
eppure il filmatone da 200mb non è il trailer... ma sono vere azioni di gioco...
c'è da restare a bocca aperta, oltre ke x la grafica,,, anche x la fisica!!
Mai visto nulla di simile :)
Avete screen sotto mano??Li ho cercati, ma.. :rolleyes: :)
Per adesso la presentazione dell'E3 è stupefacente...
Ma non si può valutare un gioco finchè non lo si ha in mano (o almeno avere in mano la demo !). Potrebbe essere graficamente bello ma con una giocabilità da schifo...
E' prestino per tirare fuori pareri ..... ;)
Ho votato "mai visto nulla di simile"... :eek:
Però devo ammettere che l'eccesso di hype potrebbe nuocere al gioco.
Comunque una decisione l'ho già presa: se Half-Life 2 fa "la fine" di Unreal 2 (impossibile!!! :mc:),
mi faccio prete... http://forum.ngi.it/smilies/lookaround.gif
Frank1962
10-06-2003, 23:43
se si poteva mettere un 11 lo avrei fatto ........non ho mai visto nulla di simile !!!
anche la fisica degli oggetti ............. E C C E Z I O N A L E !!!!
...per non parlare poi dei mod che potranno uscire con relativi miglioramenti ..... TFC, DOD e i fine CSTRIKE ....mi vengono i brividi solo a pensare cosa potrebbe venire fuori!!!
le potenzialità del source sono infinite !!!
norman900
11-06-2003, 04:24
8 - accordandomi soltanto sul duello serrato con DoomIII .... per il resto non mi sembra carino ... mi sembra ECCELLENTE .. :cool:
9... valuto solo il realismo delle scene e l'interattivita degli oggetti.. basta solo la scena del tipo che viene giu dalla scaletta e viene preso da quella specie di "piovra alla Final Fantasy" per dare un voto.. :D;);)
@GuyBrush@
11-06-2003, 08:47
mah.,.. io ho provato D3... si.. è un ottimo gioco... ma non vedo innovazioni particolari...
interazione col mondo : 0--
buona la fisica dei corpi
spero ke mantenga almeno la metà di quello ke abbiamo visto...
sarebbe già IL GIOCO
se è veramente cosi,smetto di vivere..
mi sa ke non esco + di casa..lascio la ragazza,il lavoro..
Originally posted by "@GuyBrush@"
mah.,.. io ho provato D3... si.. è un ottimo gioco... ma non vedo innovazioni particolari...
interazione col mondo : 0--
buona la fisica dei corpi
Tutti l'abbiamo provato.. :D
Il punto e' che quellA non conta.. bisogna vedere il gioco vero come sara! ;)
Guardando il maxifilmato da 600 MB... HL2 sembrerebbe un gioco da 11, ma prima di uscire per le strade ad urlare al mondo che è il miglior gioco di ogni epoca voglio toccarlo con mouse !
Voglio soprattutto vedere quanto pesante sarà, quanto longevo sarà, e quanto avanzata sarà l' IA generale.
Spero inoltre vivamente che ci siano i quaicksave...
DOVE TROVO SCREEN??????????????????????????????' :eek: :D
@GuyBrush@
11-06-2003, 12:02
screen? cè il mega video...
certo..scarico a 7k/s (maledetto ISDN, perché non arrivi ADSL?? :cry: ) e come faccio..mi ci vogliono milleeeeeeeee ore :cry:
Hanamichi
11-06-2003, 12:16
Originally posted by "Verro"
certo..scarico a 7k/s (maledetto ISDN, perché non arrivi ADSL?? :cry: ) e come faccio..mi ci vogliono milleeeeeeeee ore :cry:
io ho il 56K e sto messo peggio di te! :( :cry:
Peach1200
11-06-2003, 15:27
Originally posted by "Stalker"
Comunque una decisione l'ho già presa: se Half-Life 2 fa "la fine" di Unreal 2 (impossibile!!! :mc:),
mi faccio prete... http://forum.ngi.it/smilies/lookaround.gif
...ahia, attentooo..... ;) :D :D
-=Krynn=-
11-06-2003, 19:31
dove li trovo i video?
@GuyBrush@
12-06-2003, 10:19
secondo voi ... quando uscirà la demo , tenendo conto che il gioco dovrebbe uscire a settmebre?
norman900
12-06-2003, 10:20
secondo voi ... quando uscirà la demo , tenendo conto che il gioco dovrebbe uscire a settmebre?
Uscirà una demo ... ? :eek: http://forum.hwupgrade.it/faccine/27.gif
andreamarra
12-06-2003, 11:50
A me è parso dai video molto ma molto cinematografico :pig: , a volte quasi esagerato ma veramente molto interattivo, forse troppo (non siamo molto abituati...). Un appunto: di fronte a cotanta bellezza un paio di pecche non da poco: quando ho visto come si rompevano le assi di legno con il piede di porco mi sono messo a ridere, è troppo malfatto e irrealistico, stona con il resto del gioco che ha un realismo senza pari (magari essendo una sorta di demo lo sistemano) e poi le classiche "braccine corte" dai tempi di ultima underworld addirittura (si vede solo il polso... e poi quando si abbassa lo sguardo... ma dai fai due piedi come si deve!)
Per il resto, fenomenale! :pig:
@GuyBrush@
12-06-2003, 11:53
effettivamente... quelle assi , si rompevano in ritardo :D
Mah... aspettiamo la demo... io sn fiducioso....
sperem
andreamarra
12-06-2003, 12:02
effettivamente... quelle assi , si rompevano in ritardo :D
Mah... aspettiamo la demo... io sn fiducioso....
sperem
Sicuramente :D
Ma non tanto per il ritardo, quanto per la dinamica: si spaccavano come fosse un craker! :D
Per il resto ho visto anche Doom 3 (non specifichiamo come :rolleyes: ): è diversa l'idea di fondo, con labirintici livelli con luci super realistiche, animazioni magnifiche e texture e mostri di altissimo realismo! Avete visto la scena quando entrate nel bagno? http://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gif
Interazione in D3: sembra inesistente, sembra (vedremo).
Per il resto: due gran gioconi in arrivo :pig:
metalfreezer
12-06-2003, 12:05
DOOM 3 E' 1000 VOLTE MEGLIO GRAFICAMENTE
andreamarra
12-06-2003, 12:09
Dimenticavo: ho passato tre giorni o più a sforacchiare con pistola o altro i cadaveri dei mostroni per terra... paura....... :eek:
Speriamo comunque una cosa, ovvero che entrambi i giochi riescano con i nuovi motori grafici a risolvere un problema "drammatico": il fatto che se uccidi qualcuno su un gradino, il suo cadavere rimane alla "Giucas Casella", rigido con il corpo sospeso in aria e i talloni sul gradino... o magari quando uccidi qualcuno (tanto di questo si tratta :D ) il corpo si compenetra al muro...
Si risolveranno questi inconvenienti? non te ne fai niente di milioni di poligioni e super tecnologie ecc. ecc. se poi si cade ancora in questi problemi... ;)
Originally posted by "-=Krynn=-"
gli do un 7 politico finoa che non esce.
Poi magari aumento il voto o lo diminuisco.
Sorry, ma dopo NeverWinter Nights e Unreal 2 non mi lascio + prendere dalla foga.
QUOTO RIQUOTO e STRAQUOTO.
Caro Krynn, abbiamo provato le stesse delusioni ... :(
norman900
12-06-2003, 13:58
Originally posted by "metalfreezer"
Beh ... :p ... possiamo definirla una dichiarazione un po' azzardata ma .... :p credo proprio che la mia opinione corrente non sia così lontana .... :D .
In ogni caso ritengo il progetto della id decisamente più ambizioso ...
la fisica dei movimenti è davvero stupefaciente ...
IMHO se analiziamo i due giochi prettamente in base alla qualità tridimensionale beh .. credo proprio che la superiorità di doomIII sia manifesta ...
Poco importa (ribadisco IMHO) che il tutto sia inscenato in ambienti stretti e meno dispendiosi e per quanto sia un dettaglio determinate nella programmazione di un gioco, l'immagine così materiale dei mostri in movimento mi induce a trascurarlo ....
norman900
12-06-2003, 14:00
Originally posted by "norman900"
Beh ... :p ... possiamo definirla una dichiarazione un po' azzardata ma .... :p credo proprio che la mia opinione corrente non sia così lontana .... :D .
In ogni caso ritengo il progetto della id decisamente più ambizioso ...
la fisica dei movimenti è davvero stupefaciente ...
IMHO se analiziamo i due giochi prettamente in base alla qualità tridimensionale beh .. credo proprio che la superiorità di doomIII sia manifesta ...
Poco importa (ribadisco IMHO) che il tutto sia inscenato in ambienti stretti e meno dispendiosi e per quanto sia un dettaglio determinate nella programmazione di un gioco, l'immagine così materiale dei mostri in movimento mi induce a trascurarlo ....
:rolleyes: sono un viscido diplomatico ... http://forum.hwupgrade.it/faccine/13.gif
Hanamichi
12-06-2003, 14:07
Originally posted by "metalfreezer"
beh per quanto riguarda la grafica hai ragione... gli effeti luce sono spaventosi,però secondo me HL2 è migliore perchè l'interazione con l'ambiente nn si è mai manifestato così in un gioco :O
Ma doom3 puo' sembrare migliore graficamente solo dal putno di vista illuminazioni perche e' sempre ambientato al buio.. e grazie al caiser che le ombre e le luci sono all'ordine del frame.. :D:rolleyes:
In compenso pero' avremo texture slavate con centinaia di chili di bump mapping che simulano poligoni inesistenti.. tutto logicamente in una splendida tonalita' blu/grigio.. :D:muro:
Che Doom3 sara' un capolavoro credo che ormai l'abbiamo ridetto mille e mille volte ma se aspettano ancora un po' escono tanti di quei concorrenti che come HL2 ci metteranno poco a vincere la palma.. ;)
norman900
12-06-2003, 14:16
Originally posted by "Simon82"
In compenso pero' avremo texture slavate con centinaia di chili di bump mapping che simulano poligoni inesistenti.. tutto logicamente in una splendida tonalita' blu/grigio.. :D:muro:
Noooo .... :o :D questo no ... il bump inganna la qualità delle superfici ma non la struttura poligonale ... (credo) ...
Hanamichi
12-06-2003, 14:25
Originally posted by "norman900"
Noooo .... :o :D questo no ... il bump inganna la qualità delle superfici ma non la struttura poligonale ... (credo) ...
difatti è cosi... il bump mapping rende le superfici + dettagliate ma nn cambia la struttura poligonale! mica è il trueform! :D
andreamarra
12-06-2003, 15:25
In ogni caso la qualità deli mostri in Doom3 è sconcertante, semplicemente pazzesca. Avete provato ad abbattere un fat zombie che vi si avvicina minacciosamente? Avete notato la definizione della pelle?
Finalmente forse si comincerà a creare personaggi realistici e non più pupazzi di legno con giunture e articolazioni che farebbero bella figura in una vetrina di un negozio di abbigliamento (leggi: manichini).
In Hl2 sinceramente non sono riuscito ad inquadrare i personaggi, ero troppo preso da termosifoni e materassi lanciati contro tutto ciò che si muove sullo schermo :D
In ogni caso, ripeto, spero che questi giochi non saranno brutalmente affetti dal terribile morbo di Giucas Casella...
@GuyBrush@
13-06-2003, 15:53
Preso da un sito attendibile... come detto prima :D
HALF LIFE 2 IL 30 SETTEMBRE?
Sebbene ancora non ci siano conferme ufficiali da parte di Valve o di Sierra in prima persona, alcuni bene informati hanno fatto sapere che il 20 Settembre potrebbe essere la data di rilascio del seguito di uno dei migliori FPS mai apparsi su PC ( e successivamente su console). Parliamo ovviamente di Half Life 2 che mostrerà le sue grazie in quel di Los Angeles durante l'annuale E3. Intanto, continuano ad arrive nuove indiscrezioni sui contenuti del gioco, che dovrebbe svolgersi in una città dell'est europa chiamata City 17 dove lavora Gordon Freeman (si, ancora lui) per il solito ente governativo americano. Lo svolgimento temporale del gioco avviene poco dopo gli eventi di Black Mesa e ancora una volta il nostro scienziato-eroe dovrà salvare la vecchia baracca chiamata terra. Quello che impressiona da queste indiscrezioni (e come tali devono essere prese), è la scalabilità del motore che a fronte di una grafica che qualcuno accosta a quella di Doom3, girerebbe anche su computer aventi processori a 700 Mhx e schede video compatibili addirittura con le DX6, anche se, ovviamente, si consigliano sistemi superiori per abilitare tutti gli straordinari effetti di cui il motore della Valve sarebbe capace di riprodurre. Che dire...poche informazioni, alcune ancora tutte da verificare, ma sufficienti per creare intorno al titolo un'attesa pari a quella che sta suscitando Doom3. Che la id abbia finalmente trovato pane per i suoi denti?
-=Krynn=-
13-06-2003, 18:47
queste info vanno prese con le pinze.
Prima di tutto voglio vedere un filmato in movimento preso su un pc a 700Mhz e scheda video Dx6, magari con il counter dei frame bello in evidenza, poi ne riparliamo....
Io ho visto il filmato di half-life2 da 600MB. Devo dire che è davvero impressionante, non ho mai visto un motore fisico del genere. E' semplicemente STRAORDINARIO :) :) :)
@GuyBrush@
26-06-2003, 09:08
up!!!!!!!!
sicuromepianto
26-06-2003, 10:54
Originally posted by "rattopazzo"
....... simile, basandosi solo su scrinshot e/o notizie.
scusa rattopazzo, mi hai fatto scompisciare dalle risate con lo scrinshot !! http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif
insane74
26-06-2003, 11:55
Originally posted by "andreamarra"
In ogni caso la qualità deli mostri in Doom3 è sconcertante, semplicemente pazzesca. Avete provato ad abbattere un fat zombie che vi si avvicina minacciosamente? Avete notato la definizione della pelle?
Finalmente forse si comincerà a creare personaggi realistici e non più pupazzi di legno con giunture e articolazioni che farebbero bella figura in una vetrina di un negozio di abbigliamento (leggi: manichini).
In Hl2 sinceramente non sono riuscito ad inquadrare i personaggi, ero troppo preso da termosifoni e materassi lanciati contro tutto ciò che si muove sullo schermo :D
In ogni caso, ripeto, spero che questi giochi non saranno brutalmente affetti dal terribile morbo di Giucas Casella...
io l'ho provato ( :rolleyes: ) ma se non ho capito male bisogna teakkare un pò i .cfg (o .ini o quel che sono) per farlo andare decentemente. io non c'ho capito molto: non è possibile avere un aiutino (magari in pvt)?
@GuyBrush@
05-07-2003, 22:41
:)
Ho postato le mie impressioni in ben due articoli sul mio sito... e su un altro forum su cui sto portando avanti una bella battaglia difendendo HL dai fanatici di Doom
@GuyBrush@
14-07-2003, 18:42
:D
davestas
16-07-2003, 17:40
Allora ragazzi oera vi dico una cosa che sinceramente sarà derisa da tutti voi: FAR CRY sarà superiore a Doom 3 per molti aspetti. Vedrete......
POI..............Ma i mostri di Doom3 fanno davvero paura? (Qualcuno ha accenato alla scena in un bagno...). Ho sentito che sarà sconsigliato a quelle persone facilmente impressionabili e io sinceramente un po' lo sono........
Originally posted by "davestas"
Allora ragazzi oera vi dico una cosa che sinceramente sarà derisa da tutti voi: FAR CRY sarà superiore a Doom 3 per molti aspetti. Vedrete......
hahaha!
:sofico:
norman900
17-07-2003, 01:29
Originally posted by "xegros"
hahaha!
:sofico:
Rafforzo: hahaha! :sofico: :D ;)
Ho votato il massimo perchè dai filmati credo di non aver mai visto nulla di simile, eccezionale veramente! :eek: Spero che il gioco mantenga le aspettative e che soprattutto il multiplayer sia all'altezza! :D :D
sareste disposti a rinunciare alle vacanze pur di giocare SUBITO ad halflife 2 ?? :cool: :D personalmente ci devo pensare :rolleyes: :p
Originally posted by "cac"
sareste disposti a rinunciare alle vacanze pur di giocare SUBITO ad halflife 2 ?? :cool: :D personalmente ci devo pensare :rolleyes: :p
Behh forse avrei qualche attimo di dubbio, però alla fine le vacanze ci vogliono....echecacchio :D :D :p
Quindi godetevi le vacanze che a Settembre si comincia! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.