View Full Version : temperatura mamma....
Dato questo caldo (30° nella mia stanza)mi ritrovo con la mobo a 37°in idle che salgono a 42/43° in full load(forse anche qualcosa di più :cry: )...
qual'è il valore critico della mobo.???
ho una albatron px845pev pro e dato che non c'era il ventolino sul chipset ho comprato il microcool northpole con ventola da 8000rpm...nel giro di un mnuto mi portava le temp a 43 in idle...ora ho la sua base in rame ma con davanti una 6x6 e riesco a stare in idle a 37°...
qualcuno mi aiuti... :mc:
sdfjhgdsjfljwqww
10-06-2003, 17:32
Originally posted by "Prophet"
Dato questo caldo (30° nella mia stanza)mi ritrovo con la mobo a 37°in idle che salgono a 42/43° in full load(forse anche qualcosa di più :cry: )...
qual'è il valore critico della mobo.???
ho una albatron px845pev pro e dato che non c'era il ventolino sul chipset ho comprato il microcool northpole con ventola da 8000rpm...nel giro di un mnuto mi portava le temp a 43 in idle...ora ho la sua base in rame ma con davanti una 6x6 e riesco a stare in idle a 37°...
qualcuno mi aiuti... :mc:
ma il northpole si può montare?
non ha bisogno dei buchi che la px845pev pro non ha dato che ha le clip??
PhoEniX-VooDoo
10-06-2003, 18:20
devi migliorare la circolazione dell'aria nel case, metti un paio di ventole (case permettendo, io ne ho 3 :pig: ) davanti che imettono aria...
ciao
sdfjhgdsjfljwqww
10-06-2003, 18:29
le ventole meglio dietro a succhiar fuori, l'importante è espellere l'aria calda non soffiarne
chiccool
10-06-2003, 18:54
Originally posted by "Bobbo82"
ma il northpole si può montare?
non ha bisogno dei buchi che la px845pev pro non ha dato che ha le clip??
Confermo, si può sapere come lo hai montato??
Ciao a tutti...
gli ho fatto una modifica...ho tagliato le alette a metà,cosi da poter infilare il ferretto che tiene attaccato il dissi originale...tutto qui.
chiccool
10-06-2003, 19:14
Ciao a tutti...
gli ho fatto una modifica...ho tagliato le alette a metà,cosi da poter infilare il ferretto che tiene attaccato il dissi originale...tutto qui.
:o non è che ci puoi postare una foto?
Ciao
non posso xchè non ho una macchina digitale
chiccool
10-06-2003, 19:22
la temperatura del Northbridge come l'hai misurata?
dal bios, con speed fan e mbm 5...tutti e tre mi danno la stessa temperatura........comumque tengo il case aperto,non voglio neanche pensare se l'avessi avuto chiuso...
chiccool
10-06-2003, 19:36
La temperatura che riporta il bios riguardante la mobo si riferisce alla sonda posizionata generalmente vicino al Southbridge ( una termocoppia a forma di cilindro metallico). Se si vuole misurare la temp. del Northbridge bisogna usare una sonda a parte e posizionarla nella zona in questione (ti consiglio di svitare una vitarella del NorthPole che fissa il guscio alla base ed infilarci la sonda dentro al foro).
Se la modifica ti è riuscita bene ed il dissy del NP è ben aderente al chipset dovresti avere un buon raffreddamento.
Il fatto che ti risulta una temperatura alta da bios è solo una questione di ventilazione sulla scheda madre.
Ciao
dal bios, con speed fan e mbm 5...tutti e tre mi danno la stessa temperatura........comumque tengo il case aperto,non voglio neanche pensare se l'avessi avuto chiuso...
Chiudilo ... é meglio! Permette un maggiore flusso (e convoglio) d'aria!
Anche io lo tenevo sempre aperto... ma ho notato (con dati e temperature alla mano) che é meglio chiuderlo!
ciaoooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.