View Full Version : UN CONSIGLIO x un neofita
Vorrei prendere una scheda di acquisizione video, ma per sorgenti analogiche.
In pratica voglio farmi un PC da attaccare alla TV per vedere Div-x e "registare" dalla TV, ma principalmente acquisire filmati da VHS.
Che scheda mi consigliate? Il PC è un Duron 1000 su MOBO Asus A7V, 380 MB di RAM, l'HD è un QUANTUM 7200 da 15 GB.
Vorrei contenere la spesa ovviamente..
E' meglio prenderla con compressione hardware?
Grazie!
AKE1
Originally posted by "AKE1"
Vorrei prendere una scheda di acquisizione video, ma per sorgenti analogiche.
In pratica voglio farmi un PC da attaccare alla TV per vedere Div-x e "registare" dalla TV, ma principalmente acquisire filmati da VHS.
Che scheda mi consigliate? Il PC è un Duron 1000 su MOBO Asus A7V, 380 MB di RAM, l'HD è un QUANTUM 7200 da 15 GB.
Vorrei contenere la spesa ovviamente..
E' meglio prenderla con compressione hardware?
Grazie!
AKE1
x la scheda nn saprei , cmq sono sicuro che l'HD da 15 giga è piccolissimo x quello de devi fare...
Già, prendine almeno uno da 60GB (io ne ho uno da 80GB ed è appena sufficiente).
abrasaxe
14-06-2003, 22:26
come disco forse ancora meglio un HD molto veloce 80gb o 120gb con 8MB cache, se non vuoi perdere frame x strada in acquisizione full size PAL
sempre che la cpu tenga il passo
Grazie a tutti per le risposte!
Ho comprato una Matrox Marvel G400 TV usata per 90 euro (secondo voi ho speso troppo?!?) e ho per la mani un HD da 60 GB Maxtor (matrox <-> maxtor...!!!!) da 5400 però...che ci stia dietro in acquisizione usando la compressione HW?
Ho già un HD da 60 GB IBM 7200, però è già impegnato in altro!
Ho deciso di comprare una nuova mobo e cpu per fare un secondo PC "multimediale", e penso di prendere una scheda madre ECS. Avete mai avuto problemi con queste MOBO in acquiiszione?
La RAM influisce sul processo di acquisizione?
Ciao e grazie ancora!
AKE1
Originally posted by "AKE1"
ho per la mani un HD da 60 GB Maxtor (matrox <-> maxtor...!!!!) da 5400 però...
AKE1
5400? sei sicuro? se è cosi' lascia stare , prendine uno da 7200
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.