View Full Version : HELP ME: OVERCLOCK AMD!!!
briaeros
10-06-2003, 11:00
SALVE!
Qualcuno mi puo' dare indicazioni circa i settaggi (clock, multip., volt....) per overclockare il mio procio??? :confused:
:pig: la mia configurazione e':
:) mobo Asus A7A266-E
:cry: AMD Athlon XP 1600+ (passarlo a 1800/2000??? si puo'?) + TR-SLK800 + ventola coolmaster 6000 rpm
(dettagli in firma)
un grazie anticipato a chi gentilmente mi puo' aiutare....
briaeros
10-06-2003, 16:11
allora?
nessuno cosi' gentile da aiutarmi???
http://forum.hwupgrade.it/faccine/55.gif
:( :( :( :confused:
se il tuo 1600+ è un palomino puoi fare poco e niente (più la seconda :D ), visto pure che quella sk. madre non va bene per fare o.c.
albasnake
10-06-2003, 23:19
Originally posted by "Atomix"
se il tuo 1600+ è un palomino puoi fare poco e niente (più la seconda :D ), visto pure che quella sk. madre non va bene per fare o.c.
Vero, io avevo una configurazione molto simile alla tua sono arrivato massimo a 1600 effettivi, ma con case aperto e 17 gradi atmosferici, solo cambiando mobo ora rullo a 2100+, cioè 1733 effettivi con 28 gradi atmosferici, magari se sblocchi il moltoplicatore qualcosa puoi fare, ma è più per il gusto di overcloccarlo che per vantaggi effettivi della maggiore velocità
briaeros
11-06-2003, 08:04
:cry: :cry: :cry:
Allora bello....
io e te abbiamo una config quasi identica!
Comincia ad alzare il fsb di sistema della mobo. diciamo 145/36... o anche poco più. Ti assicuro che fino a qui é stabile. Poi aumenta a piccoli passi (il bello della ASUS é che puoi aumentare 1Mhz alla volta, non é male per una scheda un po' datata) fino a quando resta stabile. Poi (quando é instabile o non puoi accedere a Win) aumenta il Vcore a 1.775V e prova ad aumentare ancora un po' il FSB..... e via così!!!
ATTENZIONE PERO'.... scalderà un bel po' e in questi fiorni "estivi" ti consiglio di andarci piano...
Spero di averti aiutato un po', nonostante le mie scarse conoscenze.
ciao buona fortuna!
Originally posted by "cippo_"
Allora bello....
io e te abbiamo una config quasi identica!
Comincia ad alzare il fsb di sistema della mobo. diciamo 145/36... o anche poco più. Ti assicuro che fino a qui é stabile. Poi aumenta a piccoli passi (il bello della ASUS é che puoi aumentare 1Mhz alla volta, non é male per una scheda un po' datata) fino a quando resta stabile. Poi (quando é instabile o non puoi accedere a Win) aumenta il Vcore a 1.775V e prova ad aumentare ancora un po' il FSB..... e via così!!!
ATTENZIONE PERO'.... scalderà un bel po' e in questi fiorni "estivi" ti consiglio di andarci piano...
Spero di averti aiutato un po', nonostante le mie scarse conoscenze.
ciao buona fortuna!
Anche io avevo a7v266 e palomino 1700+, per smanettare è andata a finire che ho bruciato due hd, guai ad andare otre i 145....poi va anche a (_|_) se le periferiche reggono di più
Cippo, prima che quallche mod ti faccia una 'cazziata' sappi che la tua sign deve essere al max 3 righe ad 800x600 :D
Cippo, prima che quallche mod ti faccia una 'cazziata' sappi che la tua sign deve essere al max 3 righe ad 800x600 :D
... ti ringrazio della nota. Ho modificato la signature! ;)
PS: La a7a255 mi dava molti problemi in overclock del fsb per i valori tra 145 e 150 ... a volte fa le bizze però regge...
ciao!
... ti ringrazio della nota. Ho modificato la signature! ;)
PS: La a7a255 mi dava molti problemi in overclock del fsb per i valori tra 145 e 150 ... a volte fa le bizze però regge...
ciao!
manuele.f
11-06-2003, 23:38
i 1500+ e 1600+ sono solo palomino ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.