View Full Version : errore 721 e mi danno la colpa
Dopo una pratica annullata per errori "loro", adesso la mia linea adsl Alice flat256 sembra essere pronta. Continuo però ad avere errore 721 che se non sbaglio riguarda la mancanza di linea, dato confermato dal fatto che il led del mio Michelangelo A Usb continua a lampeggiare. Al 187 mi dicono che in base al codice errore sono io che ho sbagliato a configurare il modem facendo confusione tra usb ed ethernet. Mi sembra impossibile fare confusione tra le due cose. Chi ha ragione?. E' possibile che nonostante la pratica risulti al 187 completata ancora non c'è linea?
prova a staccare tutti i telefoni di casa e vedi se il modem riesce ad allinearsi.
Originally posted by "gohan"
prova a staccare tutti i telefoni di casa e vedi se il modem riesce ad allinearsi.
Ho provato con il solo modem collegato e i filtri su entrambe le prese, il led doppia freccia continua a lampeggiare.
hai chiesto se ti hanno impostato il pppoa o il pppoe ?
l'usb va solitamente in pppoa forse loro se escono la scusa dell'etherneth avranno impostato il pppoe ?
non conosci nessuno che abbia l'adsl ? cosi potresti provare il modem altrove dove la linea funziona e vedere se il problema e' tuo o se e' loro.
oviamente tieni presente la differenza di incapsulamento (PPPOA e PPPOE)
Originally posted by "Blade^R"
hai chiesto se ti hanno impostato il pppoa o il pppoe ?
l'usb va solitamente in pppoa forse loro se escono la scusa dell'etherneth avranno impostato il pppoe ?
non conosci nessuno che abbia l'adsl ? cosi potresti provare il modem altrove dove la linea funziona e vedere se il problema e' tuo o se e' loro.
oviamente tieni presente la differenza di incapsulamento (PPPOA e PPPOE)
ho già chiesto per questo possibile errore e stanno controllando, io spero che ci sia solo una differenza tra quello che risulta al 187 e l'effettività della linea. Niente di strano che al 187 risulta che la pratica è completata ma ancora manca pochissimo per avere lal linea
stai tranquillo .( si fa per dire) ..............tra quello che dice il 187 e la realtà c'è una grande differenza.
E' normale e succede spessissimo che a loro la linea risulta attiva , ma poi in centrale ancora non hanno fatto nulla.
Originally posted by "elche20"
stai tranquillo .( si fa per dire) ..............tra quello che dice il 187 e la realtà c'è una grande differenza.
E' normale e succede spessissimo che a loro la linea risulta attiva , ma poi in centrale ancora non hanno fatto nulla.
e cosa devo fare: aspettare o segnalare questa anomalia?
io sono riuscito ad avere un numero della centrale di Agrigento ,e ho trovato un tipo molto disponibile e competente che mentre parlavamo si è impegnato e in pochi secondi avevo la linea.
Nel tuo caso devi stressare il 187 , ma comunque dovrebbe essere questione di giorni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.