PDA

View Full Version : Finalmente online le foto iniziali del mio case...

Fez
10-06-2003, 10:23
Al seguente indirizzo ho pubblicato le foto del case che ospiterà il mio pc.
http://filibusta.crema.unimi.it/~fez/Octane/
Tra un paio di mesi circa dovrebbe essere pronta anche la parte interna... è un lavoraccio :D
Vi terrò aggiornati.
Byez

{SaKuRaGi}
10-06-2003, 10:56
complimentoni :) davvero bel case, molto innovativo. speriamo sia anche funzionale e ben areato :P

Fez
10-06-2003, 11:05
eh eh... il case è quello di una Octane, della parte interna originale ho tenuto le paratie di mettallo a contatto con la plastica ed ho inserito il tray di una piasta micro-atx, adesso stiamo lavorando sul tray dei dischi fissi e sulla chiusura posteriore.
Per l'aereazione, a seconda dell'occupazione di spazio dei dischi, installerò o 2 ventole da 9 o una da 12 sul frontale e lo stesso sul retro, più l'alimentatore. Spero che basti a raffreddare il mio athlon...

matatan1979
10-06-2003, 11:40
ma il disegno lo hai fatto tu?????? complimenti davvero :D

ZeRoX
10-06-2003, 11:51
Bellissimo :D
Ma poi dentro ci lasci la configurazione del SGI o di metti una configurazione x desktop?

cyber
10-06-2003, 12:16
Povera Octane :cry: ... ma che processore montava?

antanio
10-06-2003, 12:38
Complimenti, davvero bello, soprattutto il disegno molto hi-tech :cool:

Fez
10-06-2003, 13:27
eh eh la colorazione è stata fatta da un'artista mia amica... ^_^
il case me lo sono fatto arrivare da una ditta statunitense... così come il case della Sgi 320 che ospiterà la mia macchina principale :D
Non avrei il coraggio di smembrare una Silicon funzionante, anzi, appena avrò un pò di tempo vorrei proprio prendere una Octane vera per fare un pò di sperimentazione.
All'interno di questa macchina andrà a finire la mia macchina attuale:
Albatron KM18G + Barton 2500 + 1Gig XMS corsair etc etc
L'interno lo stiamo realizzando io e mio cugino, che ringrazio, è una menata per lui dover portare avanti ed indietro i pezzi dall'officina in cui lavora per prendere le misure...
Posterò le foto dell'interno appena sarà in via di ultimazione, per adesso c'è ancora un pò di lavoro da fare.
Però... MIPS RULEZ! :D

Fez
10-06-2003, 13:29
...il disegno è un'angolo di un'opera di Giger... ^_^ Ideona della mia amica che ringrazio. Mettrerò online pure la sua foto... ne vale la pena!! :D

dragonw
10-06-2003, 13:48
Bello il case.

Dalla sign ho scoperto che siamo molto vicini... spero che a opera finita di poterlo vedere dal vivo.

Ciao e complimenti

Red`XIII
11-06-2003, 16:54
Ciao Fez, complimentoni, lo sai che frequentiamo proprio la stessa uni? ^^ Fatti beccare in giro, io di solito sto in "terrazza" ;)

Mi potresti mandare, magari in PVT, l'indirizzo della ditta che fornisce case x SGI? Ne comprerei 7 o 8 ^^

byebye!

TrusterDesa
13-06-2003, 10:47
bello davvero....solo che ci manca una finestra.....è d'obbligo ormai! magari non grande e non quadrata.....

!ç£m@N
13-06-2003, 17:20
In quel genere di case la finestra stona, fidati ;)
Fez, dov'è che li prendi i case sgi? sarebbe un sogno :)

Fez
27-07-2003, 11:52
scusate se rispondo solo ora ma da un mese a questa parte mi capita di frequentare spessissimo la caserma Manfredini di Cremona, sede del 4° Reg. Artiglieria Controaerei...
Quindi non ho molto tempo per leggere news e frequentare l'uni.
I case li ho presi dalla XSInternational, una ditta americana, molto gentili e disponibili anche quando ho chiesto lo sconto :D
Purtroppo le spese di spedizione fanno rabbrividire, 110 euro a case, forse diminuiscono comprandone un pò, ma non credo visto cha vanno con peso e ingombro del pacco.
Una finestra sulla mia Octane?? Non mi pare proprio il caso visto il lavoro di verniciatura già fatto, inoltre la struttura di metallo interna è meglio lasciarla intatta per una questione di solidità. Il lavoro procede bene anche se un pò a rilento, comunque non ho fretta visto che per adesso il pc non lo posso usare molto...
Ringrazio tutti per il supporto, appena avrò novità le poisterò non preoccupatevi.
Byez

dreadzone
28-07-2003, 17:57
davvero bello!!!!!!
Complimentoni!!!!!

ciauz!

dreadzone ;)