View Full Version : dividere un'immagine
Ho la necessità di dividere un'immagine in 16 parti uguali e successivamente creare un file jpg per ogni parte , utilizzo photoshop 7, chi mi può dare una mano?
Interessa anche a me :) , sempre che la cosa si possa fare in automatico e non con un lungo e laborioso lavoro di cut, resize, save as ecc.
digitalfx
11-06-2003, 15:15
Originally posted by "Vinyard"
Ho la necessità di dividere un'immagine in 16 parti uguali e successivamente creare un file jpg per ogni parte , utilizzo photoshop 7, chi mi può dare una mano?
è semplicissimo :)
fai una prima slice, e poi utilizzi DIVIDE SLICE (clicca col destro sulla slice che hai creato e ti si apre un sottomenu), inserisci i dati e avrai tutte le divsioni con tutte le misure che vuoi :D
digitalfx
11-06-2003, 15:16
Originally posted by "geppof"
Interessa anche a me :) , sempre che la cosa si possa fare in automatico e non con un lungo e laborioso lavoro di cut, resize, save as ecc.
nessuna cosa laboriosa :confused: , devi premere due bottoni, ti sembra laborioso? :D :D :D :D
Pippo182
11-06-2003, 15:40
Cos'è una slice?
Intendi una porzione?
Cos'è una slice?
Intendi una porzione?
Up
strumento selezione sezioni;
premi il pulsante dividi sezione, metti 4 x 4;
salva per web e scegli jpeg;
otterrai un html e una cartella con i 16 pezzi della tua immagine di partenza;
butta il file html.
cmq digitalfx ti aveva indicato lo stesso procedimento ma con il comando in inglese, ogni tanto schiacciare il ditino su f1 puo' servire :o
digitalfx
14-06-2003, 15:54
Originally posted by "Risso"
strumento selezione sezioni;
premi il pulsante dividi sezione, metti 4 x 4;
salva per web e scegli jpeg;
otterrai un html e una cartella con i 16 pezzi della tua immagine di partenza;
butta il file html.
cmq digitalfx ti aveva indicato lo stesso procedimento ma con il comando in inglese, ogni tanto schiacciare il ditino su f1 puo' servire :o
...infatti :D
cos'è F1? 'na maghina? è un ferari? ce sta lo stereo alpine? ce stal'airbug? e che ce sta tu sorella? starwhores rulezz :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.