View Full Version : Consiglio su digitale... urgente!
ciao a tutti...
devo acquistare un macchina digitale che sia una valida sostituta di quella classica a rullino, con buona qualità e che riesca a fare la macro-fotografia. ne ho trovate alcune, ma non so quale scegliere... tenendo conto che il budget max è di 500-550€, quali tra queste mi consigliate???
hp photosmart 850 ------>539€
canon powershot A300 ----> 289€
canon digital ixus v3 -------> 470€
nikon coolpix 3100 (ma non so se ha la macro :confused: ) -----> 419€
un altra cosa: la hp ha la SD inclusa nella confezione o la si deve comprare a parte??? :confused: :confused:
grazie 1000 :)
Mi risulta che tutte le fotocamere che hai indicato siano date con la carta di memoria nella confezione,
la hp ha una buona ottica e uno zoom decisamente superiore a fronte di ingombri generosi,
Le due canon tranne che per le dimensioni non hanno grandi differenze, l'ottica della A300 è senza zoom, ma ha una distanza di macro inferiore.
La migliore per il macro è la nikon 3100 (4 cm)...
La hp però ha una gamma di regolazioni superiore, in più è l'unica 4Mp, ha il mirino reflex elettronico (manca quello ottico però)....
Come qualità complessiva però preferisco la Canon V3...
Originally posted by "51078"
Mi risulta che tutte le fotocamere che hai indicato siano date con la carta di memoria nella confezione,
la hp ha una buona ottica e uno zoom decisamente superiore a fronte di ingombri generosi,
Le due canon tranne che per le dimensioni non hanno grandi differenze, l'ottica della A300 è senza zoom, ma ha una distanza di macro inferiore.
La migliore per il macro è la nikon 3100 (4 cm)...
La hp però ha una gamma di regolazioni superiore, in più è l'unica 4Mp, ha il mirino reflex elettronico (manca quello ottico però)....
Come qualità complessiva però preferisco la Canon V3...
conosci un link con degli screenshot della hp e della v3??
secondo te, dovendo abbandonare la fotografia classica per quella digitale, è meglio la V3 o la HP ---> nel senso anche di rapporto qualità/prezzo?? (gli ingombri non sono un problema...)
thx!
Allora la fuji secondo me è la migliore come marca a cui affidarsi per il digitale.Il sensore ccd ottogonale ha una rese qualitativamente migliore rispetto al cmos della canon(secondo me molto scadente) e al ccd della nikon(di poco qualitativamente inferiore alla fuji).Come modelli c'è una vasta scelta visita il sito www.fujifilm.it.
Ciao.
Originally posted by "AnselA"
Allora la fuji secondo me è la migliore come marca a cui affidarsi per il digitale.Il sensore ccd ottogonale ha una rese qualitativamente migliore rispetto al cmos della canon(secondo me molto scadente) e al ccd della nikon(di poco qualitativamente inferiore alla fuji).Come modelli c'è una vasta scelta visita il sito www.fujifilm.it.
Ciao.
perchè posso scegliere solo tra i modelli sopra.
elwood_77
10-06-2003, 13:02
Io andrei sulla nikon...mi sembra la migliore sulle caratteristiche.
Ciao
Secondo me la scelta la devi fare basandoti sul tipo di utilizzo che vuoi fare; se utilizzi soprattutto il macro stai sulla nikon; se sei abituato con una classica reflex con teleobiettivo stai sull'HP.
La canon per la mia esperienza non ha nulla da invidiare come qualità a nikon o fuji (ottime macchine comunque) e il sensore non è un CMOS ma un CCD.
Canon è un ottimo prodotto ma non eccelle in nessun campo particolare, quindi è più adatta per uso generico.
CMQ la Nikon 3100 fa le macro
PS
perche non metti nel mazzo anche la canona A60/70?
Originally posted by "s0nik0"
perche non metti nel mazzo anche la canona A60/70?
perchè posso scegliere solo tra quelle sopra.
ero indeciso tra la v3 e la 850, la v3 costava 579E in negozio. la 850 non l'aveva :rolleyes: :muro: e così ho preso per 539e la 935.
se volete poi vi posto qualche foto...
ecco alcuni esempi fatti poco fa con la HP 935:
macro
Scusa la curiosita quanto hai pagato il gioiellino?
Originally posted by "s0nik0"
Scusa la curiosita quanto hai pagato il gioiellino?
l'ho scritto sopra.. cmq 539€
Si e verissimo ero stato distratto dalle foto ora ho riletto tutto
questa è l'ultima di quelle fatte oggi...
questa l'ho appena fatta. sono in una stanza completamente al buio, flash su auto e iso 400
Se vuoi vedere foto fatte con la hp850 vai qui dal mio sito:
http://members.xoom.virgilio.it/xzx/foto%20web/indexFOTOCAMERE.htm
ciao
foto di stamattina:
(ditemi cosa ne pensate----> foto decenti, meglio che abbandono la fotografia... suggerimenti vari... )
Sehelaquiel
25-06-2003, 15:59
Ho una Canon A300, e ti posso dire che e' eccellente come macchina fotografica digitale, dato il suo costo (anche se ha solo il zoom digitale).
Ti allego delle immaggini... Nota che non sono un esperto, e percio' le fotografie potrebbero pure sembrarti cattive (anche se per me sono di buona qualita'...) :D
Sehelaquiel
25-06-2003, 16:01
Sempre in modalita 'Auto'
Sehelaquiel
25-06-2003, 16:02
Questa volta ho messo la modalita 'Vivid', e tutto il resto in auto. Mi ha fatto molta impressione il colore della poltrona :D
Sehelaquiel
25-06-2003, 16:03
Vivid, tutto il resto in auto.
Sehelaquiel
25-06-2003, 16:04
Modalita 'macro' (anche se non le so fare molto bene...)
Originally posted by "Sehelaquiel"
Modalita 'macro' (anche se non le so fare molto bene...)
Direi di no, è un pochino mossa :sofico: , se riesci cerca dei soggetti migliori. Per ora credo che ci hai mostrato abbastanza! :eek: :D
Sehelaquiel
25-06-2003, 16:45
Originally posted by "MisterG"
Direi di no, è un pochino mossa :sofico: , se riesci cerca dei soggetti migliori. Per ora credo che ci hai mostrato abbastanza! :eek: :D
:D :D :D
ti ringrazio del consiglio, ma come puoi leggere dai post, ho già comprato una hp... :)
Sehelaquiel
25-06-2003, 19:49
asd l'ho notato ora :D mia colpa :p
Fabio_si
27-06-2003, 16:11
Originally posted by "dibe"
ti ringrazio del consiglio, ma come puoi leggere dai post, ho già comprato una hp... :)
Ottima scelta.ù
Io ho da poco venduto la mia Hp 720 per ordinare, indovina cosa ?
Una bella HP 935.
Mi sono trovato benissimo con HP, belle foto veramente e il prezzo mi permette di spendere le diverse centinaia di euro che avrei speso in più per un'altra marca, in ristoranti ! :D ;)
nikon coolpix 3100 una macchinetta fenomenale :eek: :D
Originally posted by "AnselA"
Ciao.
io non ho trovato che la fuji sia superiore alla nikon, e poi tutte le persone che conosco e hanno un minimo di dimestichezza mi hanno tutte consigliato nikon :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.