PDA

View Full Version : Chi mi da una mano??

Bardak
10-06-2003, 09:22
Allora espongo subito i fatti ho preso una bellissima pixelview TI4200 con un dissi bello grosso in rame su gpu e ram(esattamente uguale a quello della MSI TI4200) ma ho scoperto guardando in controluce che sulla gpu e' pieno di una pasta biancastra e le mem non toccano bene sul dissy(anzi su un lato non toccano proprio :cry: :cry: :eek: ).
Ora io lo ammetto non ho il fegato di staccare il dissy anche perche non lo ho mai fatto(dissy che tra le altre cose non e' incollato ma attaccato con due clip come sui chipset) per questo volevo sapere se c'era qualcuno di milano disposto a darmi una mano a fare le operazioni per sistemare sto benedetto dissy anche perche' mi hanno detto che prorpio grazie a quel coso la scheda potrebbe salire bene visto che dovrebbe avere mem da 3.6 ns

Bardak
10-06-2003, 15:21
uppolaaa :D

dataman
10-06-2003, 15:42
La pasta biancastra è normale pasta termoconduttiva, ed è giusto che ci sia. Se il dissi non tocca le memorie ci sono tre possibilità:

1) La scheda è convessa sul lato opposto al dissy.
2) Il dissy non è lappato correttamente
3) I pioli a pressione che tengono attaccato il dissy al PCB sono balenghi.

L'ipotesi più probabile è la terza, quindi controlla i pioli e vedi se per caso non ce n'è uno o più che ballano.

Se è così, un goccino di Super Attack (occhio alle piste ed ai condensatori/resistenze), 30 secondi di pressione uniforme sul dissy, ed il gioco è fatto.

Se sono gli altri due... beh, devi portarla a far vedere da qualche parte.

Bardak
10-06-2003, 19:50
Grazie appena spengo tutto provo a vedere se qualche piolino e' balengo :D