PDA

View Full Version : Afa e caldo

pdepon
10-06-2003, 09:14
Ahime, ma con questo caldo se facessi i miei PC intensamente li rischierei di fonderli per eccesso di temperatura.... questo, insieme al pochissimo tempo libero, mi porta a scaccolare dannatamente poco :(

Ciao

Gano
10-06-2003, 10:31
Posso ben capirti... il mio pc non è overcloccato ma soffre tantissimo..

Pensa che due giorni fa mi era morto l'alimentatore.. non si apriva più (e poco prima il pc aveva iniziato a spegnersi da solo).

L'ho riprovato dopo 2 giorni ed è ripartito, ora è up da 18 ore filate senza neanche un problema..... tra quanto mi si rirompe? :rolleyes:

Gianluka74
10-06-2003, 10:56
Io la notte sono costretto a segnere la belva.... non tanto per le temperature del pc ma x il caldo immane che fà nella stanza che non ti fà dormire........

CiaoZ! :cool:

Gano
10-06-2003, 11:03
Eheheh è vero anche questo :)

Io stanotte l'ho lasciato acceso perchè sto scaricando la beta di galaxies e non vedo l'ora di giocarci, ma stamattina mi son risvegliato in una sauna :D

GHz
10-06-2003, 11:17
troppo caldo...nella camera mia non si respira...ci sono 30° con umidità altissima...praticamente afa+sauna...e c'è un solo pc...gli altri due li ho portati al piano terra dove c'è + fresco...è venuto caldo anche li...fortuna che giù ho il condizionatore a 1 metro dai PC! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Troppo bello! :D:D:D

Azz però...se non lo spengo mi prendo 'na polmonite....c'ho un pinguino sul collo! :eek: :p

Ciao,
GHz! :cool:

Clock-Man
10-06-2003, 17:06
Originally posted by "pdepon"

Ahime, ma con questo caldo se facessi i miei PC intensamente li rischierei di fonderli per eccesso di temperatura.... questo, insieme al pochissimo tempo libero, mi porta a scaccolare dannatamente poco :(

Sniff sniff, sento odore di ri-sorpasso in top1000, slurp!!! :D

Son tornato a -21...

Tommy.73
11-06-2003, 22:44
Un consiglio valido per ali ATX (con questi caldi!!!) :
anche a PC spento staccate l'alimentatore dalla rete (i migliori hanno un interruttore) perchè scaldano ugualmente!
Provate a toccarli prima di accendereli, io ne avevo uno molto caldo.
Una volta acceso era più fresco, dato che le ventole entrano in funzione.
(Ali ATX da 300W su MB Super Socket7 e AMD K6-2+ 450Mhz)

V|RuS[X]
13-06-2003, 14:52
Originally posted by "Tommy.73"

Un consiglio valido per ali ATX (con questi caldi!!!) :
anche a PC spento staccate l'alimentatore dalla rete (i migliori hanno un interruttore) perchè scaldano ugualmente!
Provate a toccarli prima di accendereli, io ne avevo uno molto caldo.
Una volta acceso era più fresco, dato che le ventole entrano in funzione.
(Ali ATX da 300W su MB Super Socket7 e AMD K6-2+ 450Mhz)

Ed io che non la spengo mai la workstation che devo fare? :o :D

pdepon
13-06-2003, 17:20
Ragazzi, ma con un solo pc (e pure lento) si scaccola veramente poco...
era una situazione che non mi toccava da tempo, ma non è bella :(

Mi rifarò a settembre :(, che altro posso fare :)

Ciao

Tommy.73
13-06-2003, 23:26
Originally posted by "V|RuS[X

"]
Ed io che non la spengo mai la workstation che devo fare? :o :D

Se la Workstation produce, che scaldi pure, è nata per quello.
Non vedo però a che serve tenere la MB sotto tensione con sti stupidi ATX!
Quanti di voi accendono il PC da tastiera piuttosto che con il bottoncino apposito sul cabinet? Enel ringrazia! :muro: