PDA

View Full Version : Enface Octave Z500

tirzan
10-06-2003, 09:08
Sono tentato di acquistarlo...
Il link delle caratteristiche tecniche è: http://www.enface.it/ita/octavez50_tec.php.
Quello che mi ha colpito è che ha quasi tutto (tranne il bluetooth e il floppy) e pesa solo 2,35kg.
Qualcuno di Voi lo ha già o ha notizie sull'assistenza Enface??
Mi piacerebbe sapere Voi cosa ne pensate.
Ciauz.

Vi chiedo inoltre se avete qualche riferimento di siti per l'acquisto del NB on-line.

golden_boy
10-06-2003, 10:35
anche io ho notato il modello; ho + volte aperto dei post per il marchio enface ma nessuno mi ha calcolato(forse perchè nessuno li ha mai provati). Per la garanzia c'è un'opzione che con 50€ circa ti ritirano e consegnano il notebook a casa in 72ore.
Per il modello se non hai fretta aspetterei:
- a fine giugno dovrebbero uscire i centrino a 1,7 abbassando il prezzo di quelli attuali
- probabilmente utilizzeranno a breve l'ATI m10
- il listino attuale ha circa 4 mesi quindi presumo che subirà modifiche a breve

pastuli
10-06-2003, 11:19
Mi sono passati per la mani alcuni enface negli ultimi anni tra clienti ed amici e le considerazioni sono queste:

modelli professionali: ottime prestazioni ed affidabilità.Tra i migliori sicuramente. Delle vere macchine da lavoro. Unico neo, anche su modelli diversi, è il comparto casse: poco efficaci.
modelli consumer: prestazioni nella norma e più delicati dei precedenti.
Del tipo: un po debole la cerniera dello schermo. Lettori CdRom cosi-cosi.

ricordo pero' che ogni modello fa storia a se'.
Piacerebbe anche a me una recensione su strada di questo modello.

come assistenza: sono pignoli e abbastanza lunghi con i tempi. Consiglio vivamente il Pick&fix.

golden_boy
10-06-2003, 12:42
visto che ne hai provati e ultimamente i modelli della serie octave5800 hanno gli stessi monitor sai dirci qualcosa riguardo alla luminosità del display?
(qualcuno, non di questo forum, ha detto che sono poco luminosi)

pastuli
10-06-2003, 16:55
sorry di Enface 5800 non ne ho provati.
comunque sono uguali agli Idea Progress 5800 (Stessa sigla, infatti).
In generale gli schermi Clevo non hanno nulla da invidiare ai marchi più blasonati. Ho visto quelli di fascia bassa della Sony ed erano Semplicemente INGUARDABILI.

ciao

JKLJKL
10-06-2003, 17:01
Io ho cambiato da solo il monitor, secondo me tra il monitor IBM (originariamente montato su un ASUS) che ho su adesso e quello di prima di fabbrica della Clevo.co (ovvero la ditta che concretamente fabbrica gli Enface e gli Idea Progress) non c'è confronto, un altro livello, davvero.... (oltre a 1 pixel bruciato da nuovo che mi ha fatto girare le palle non poco)...

Per il resto il sistema di disspazione è eccellente (il tavolo va in autocombustione, segno che il calore viene buttato fuori!), e le prestazioni ottime... appunto negativo per il pessimo disco fisso Hitachi (quello famigerato che "clicka" - rabbrividisco ogni volta)...

Nel complesso prestazioni eccezionali che per essere offerte a quel prezzo ovviamente tirano in giù qualità di altri componenti (monitor e HD???)

Cmq io, adesso, sono pienamente soddisfatto dell'acquisto (ma tenete presente che il monitor l'ho cambiato io, avendone l'opportunità!!)

JKLJKL
10-06-2003, 17:03
AGGIUNTA: occhio che le 72 ore della Enface come di tutti gli altri sono ore "lavorative", ovvero 72/8 = NOVE GIORNI LAVORATIVI... non gridiamo al miracolo....

aakiraa
13-06-2003, 15:50
Premetto ke per lavoro ho per le mani notebook acer toshiba compaq ideaprogres ed enface e di quest'ultima ho assistito personalmente alla presentazione dello z500, pertanto ritengo di dare un giudizio concretamente obiettivo! se vuoi una makkina da lavoro vai sul sicuro con gli enface di fascia alta! l'assistenza è la migliore con cui ho avuto a ke fare ! condanno solo l'estetica degli enface ma lo z500 mi ha fatto un'ottima impressione ! il telaio e TUTTO in aluminio! è molto figo!! :D :D
se ti serve un preventivo fammi sapere in prv posso fartoi avere un poketto di sconto!

Wild66
18-06-2003, 15:23
ciao! tu che li hai avuti entrambi che mi dici tra acer 654lc o 800lci e enface z500?
Ti prego help me!! :D