View Full Version : mi consigliate un gioco per sfruttare la potenza della 9800?
ciao ragazzi,
volevo un consiglio su un gioco di ultima uscita che abbia una bella grafica e magari anche una bella storia, ma soprattutto che mi permetta di godermi la potenza della mia nuova e fiammante 9800pro, attivando tutti i filtri :D
grazie
tommy
p.s. mi piacciono i giochi sparatutto, gli strategici o quelli tipo baldur's gate
Originally posted by "Bako"
Prova campo minato
azz...sei un simpaticone
:eek:
tommy
sta scherzando perché non esiste! :) Prova Ut2003 o Unreal2, quest'ultimo non ce la farà, ma non per la scheda video, perché il motore fa schifo!! :)
Filippo75
10-06-2003, 09:25
Bè UT2003 ha senza dubbio una gran grafica, direi che è l'ideale per sfruttare a pieno la tua 9800 Pro...anche se a dire il vero per giocare ad un certo livello si disattiva praticamente tutto :D
prova ad attivare qualke filtro con unreal 2 ..altro ke "godermi la potenza" :)
la metti ko :D
u2 e ut usano tanto la cpu direi che per ora non ci sono giochi che sfruttano a dovere le scheda di fascia alta
Basta impostare l'AA al massimo e portare la risoluzione a qualcosa come 1600x1200. Penso che già così, nelle fasi movimentate del gioco -tanti poligoni- ci sia da sudare. Da provare con GTA3 e UT2003, per esempio (non GTa3 Vice city)
Se vuoi sfruttare la potenza della tua Radeon 9800pro prova gli stessi giochi che sfruttano quella della 9700pro, tanto le due schede sono uguali, tranne per il fatto che la prima costa 150€ in più.
Ciao
Originally posted by "idargos"
Se vuoi sfruttare la potenza della tua Radeon 9800pro prova gli stessi giochi che sfruttano quella della 9700pro, tanto le due schede sono uguali, tranne per il fatto che la prima costa 150€ in più.
Ciao
non sono un granchè daccordo con quello che hai detto, comunque grazie a tutti per i consigli, proverò con unreal e gta con cercando di ottenere la migliore qualità possibile.
ciao
tommy
Ciao
non sono daccordo nemmeno io... ma come fanno ad essere uguali!! leggi le recensioni?
perchè devi far pensare alla gente che l' ha comprata di aver buttato via soldi?
ma secondo te ATI fa un nuovo chip e lo fa' uguale al precedente!!!?
secondo te sono tutti coglioni alla ati?
sono daccordo sul fatto che non ci sia un abisso tra le due.. ma che siano uguali... ma fammi il piacere!!!
con ur2 e filtri al max inizi a sfruttarla come si deve... io per raggiungere una buona fluidità devo disabilitare, però, il vsync.. ma il resto 6x e 16x :D
per non parlare di gta... con il vc tutto al max non la sfrutterai ma la grafica è strepitosa :eek: :D :D
Originally posted by "UB"
non sono daccordo nemmeno io... ma come fanno ad essere uguali!! leggi le recensioni?
perchè devi far pensare alla gente che l' ha comprata di aver buttato via soldi?
sono daccordo sul fatto che non ci sia un abisso tra le due.. ma che siano uguali... ma fammi il piacere!!!
Ciao.
Allo stato attuale, spendere 150€ in più per un prodotto che offre margini prestazionali più elevati di una dozzina di fps [perchè questa è la media che si ottiene dal confronto tra 9700Pro e 9800Pro] è assolutamente non oculato.
L'acquisto migliore, oggi come oggi, consiste nella 9700 liscia che costa 270€ e che, senza problema alcuno, si porta alle medesime frequenze di una 9700Pro.
Questo è il miglior acquisto per chi ricerca il rapporto qualità/prezzo.
Se poi uno si lascia abbagliare dai nomi mirabolanti e dai prezzi da sanguisughe, questo è un altro conto.
Resta il fatto [e lo dico da amante Ati, sia chiaro] che l'acquisto di una 9800Pro si traduce in soldi buttati o, per essere più precisi, mal investiti. :)
Ciao!
*Er*
caro UB,
la differenza fra 9800 e 9700 è tanta solo sul 3dMark 2003,
per il resto, e la matematica (tranne per te evidentemente) non è un' opinone la differenza è mediamente di 3 -5 fotogrammi.
E non dirmi che l'AA è superiore del 20 per cento, tanto con i prossimi giochi lo lo potremo mai attivare,
Allocco , credulone. la pubblicità ti fa male.
Addio
hhemm..ragazzi io non ho chiesto se ho fatto bene o male a prendere una 9800pro, ma con quali giochi sfruttarla al meglio. :D
Io l'ho acquistata ad un prezzo stracciato e credo di aver fatto un ottimo affare, inoltre ha enormi margini di overclock.
Tornando alla mia domanda, UB potresti dirmi i settaggi che usi con unreal2 visto che l'ho appena installato?
in particolare vorrei ottenere la massima resa grafica chiaramente con un numero di fps accettabili per giocare. ;)
RAGAZZI NON VI SCANNATE!!!! :rolleyes:
ciao
tommy
caro UB,
la differenza fra 9800 e 9700 è tanta solo sul 3dMark 2003,
per il resto, e la matematica (tranne per te evidentemente) non è un' opinone la differenza è mediamente di 3 -5 fotogrammi.
E non dirmi che l'AA è superiore del 20 per cento, tanto con i prossimi giochi lo lo potremo mai attivare,
Allocco , credulone. la pubblicità ti fa male.
Addio
forse dovresti moderare un pò i termini....non ti pare di stare esagerando?
tommy
tommydc
Hai ragione,
però quel tizio mi ha fatto venire i nervi: tutti lo dicono e tutti sanno che la Ati con la 9800 ha fatto quello che per anni ha fatto Nvidia, proponendoci un chip overclokkato spacciandocelo per nuovo e questo invece dice che sbaglio..ma per favore !!!
Almeno Nvidia li overcloccava bene i sui chip questo fa solo 5 fps in più, roba per allocchi.
diverso è il caso tuo, se avevi una vecchia scheda e hai trovato la 9800 ad un pre4zzo conveniente hai fatto bene.
La mia acredine si spiega con il fatto che ATi quest'anno ci ha fregati.
Ciao
tommydc
Hai ragione,
però quel tizio mi ha fatto venire i nervi: tutti lo dicono e tutti sanno che la Ati con la 9800 ha fatto quello che per anni ha fatto Nvidia, proponendoci un chip overclokkato spacciandocelo per nuovo e questo invece dice che sbaglio..ma per favore !!!
Almeno Nvidia li overcloccava bene i sui chip questo fa solo 5 fps in più, roba per allocchi.
diverso è il caso tuo, se avevi una vecchia scheda e hai trovato la 9800 ad un pre4zzo conveniente hai fatto bene.
La mia acredine si spiega con il fatto che ATi quest'anno ci ha fregati.
Ciao
capisco, ma non te la prendere con noi...ehehehehe :D
tommy
Originally posted by "tommydc"
Tornando alla mia domanda, UB potresti dirmi i settaggi che usi con unreal2 visto che l'ho appena installato?
in particolare vorrei ottenere la massima resa grafica chiaramente con un numero di fps accettabili per giocare. ;)
io lo uso con tutto al massimo... 1280*1024 filtri a 6x e 16x, lascio disattivato il vsync.
per idargos:
sinceramente la tua risposta mi ha lasciato un po' di stucco... non pensavo che un mio commento potesse scatenare in te l' assoluto bisogno di rispondermi in quel modo provocante... cmq a me interessa poco quello che mi dici... intanto continua a giocare con la tua bella 8500... io e
tommydc, ci godiamo la ns fiammante 9800pro
:sofico: :D :D :D
Per Eroes:
sono daccordissimo con te... il migliore investimento ad oggi è la 9700!
Io addirittura ero partito con l' idea di comprarmi una 9500pro.. poi la 9700.. poi il giorno prima di comprarla ho fatto un intervento tecnico in un' azienda e mi sono fatto pagare un centinaio di €... allora ho preso la 9800.... sarà la pubblicità che mi rincoglionisce :D ;)
Originally posted by "prova"
Ciao.
Allo stato attuale, spendere 150€ in più per un prodotto che offre margini prestazionali più elevati di una dozzina di fps [perchè questa è la media che si ottiene dal confronto tra 9700Pro e 9800Pro] è assolutamente non oculato.
L'acquisto migliore, oggi come oggi, consiste nella 9700 liscia che costa 270€ e che, senza problema alcuno, si porta alle medesime frequenze di una 9700Pro.
Questo è il miglior acquisto per chi ricerca il rapporto qualità/prezzo.
Se poi uno si lascia abbagliare dai nomi mirabolanti e dai prezzi da sanguisughe, questo è un altro conto.
Resta il fatto [e lo dico da amante Ati, sia chiaro] che l'acquisto di una 9800Pro si traduce in soldi buttati o, per essere più precisi, mal investiti. :)
Ciao!
*Er*
assolutamente...condivido in ogni particolare..oggi il best buy è la 9700 liscia...e comprare una 9800pro con quello che costa quando c'è la 9700pro che con i giochi di oggi va uguale è solo da sboroni...ricordate poi che per vedere una minima differenza tra la 9800pro e la 9700pro nn bisogna essere assolutamente cpu limited..se no hai veramente buttato 150euro...
il v-sync limita verso l'alto non verso il basso, ripeto che u2 usa + la cpu che la scheda video puoi con quel processore non la usi al massimo
capisco, ma non te la prendere con noi...ehehehehe :D
tommy
beh nn avrebbe riso molto ati se la 9800pro rimaneva sugli scafffali :rolleyes: ..finchè c'è gente che la compra....nn è il tuo caso ma della gente che in un altro 3d affermava di aver fatto un super affare a vendere una 9700pro comprata il mese prima e aver comprato una 9800pro al doppio perkè si ritenevano degli intendiori...io cmq al posto tuo avrei comprato una 9700 liscia..
ma cos'è..pensi che quelli di ati siano degli angioletti e quelli di nvidia dei diavoli???pensi che a quelli di ati freghi qualkosa che tu possa spendere male i tuoi soldi....ti stanno accanto e ti cantano la ninna nanna??ma per favore quelli di ati(come quelli di nvidia) fanno le proprio schede per GUADAGNARE...nn gliene frega proprio un c@zzo..di fare schede che abbiano un senso..fanno schede per vendere..e usano ogni espediente per farlo...vedi la bastardata di nvidia di chiamare le geffo4mx col 4...e guarda ati con le 9000..le 9100..le future 9200 e 9600..tutti i produttori cercano di imborgliarti..io semplicemente quando devo comprare un componente cerco sul mercato quello che ha il miglior rapporto prestazioni/prezzo e che mi soddisfa...
Originally posted by "Korn"
il v-sync limita verso l'alto non verso il basso, ripeto che u2 usa + la cpu che la scheda video puoi con quel processore non la usi al massimo
esattamente...nn c'è 9800 che tenga...beh sei hai un p4 3.0@4.0ghz... ;)
hIRoShIMa
10-06-2003, 12:10
Solo io ho acquistato una YUAN Radeon 9800 Pro a 400€ ? Ossia il prezzo di una Sapphire 9700 Pro ?
Vorrei ricordare che i PCB sono tutti uguali, quindi chi e' il furbo che va ad acquistare una Hercules a 550€ ? :)
byz
ray_hunter
10-06-2003, 12:15
Per me puoi provare UT2003 che sfrutta bene la GPU (U2 invece se lo provi a 1024x768 senza filtri e poi metti 1600x1200 con AA4X e AF8X ti fa gli stessi fps, dato che è del tutto CPU limited), poi Rallysport challenge che fa ottimo uso dei VS e PS, Moto GP2 anch'esso full DX8, Splinter cell, Enclave, Toca Race Driver.
Se me ne vengono in mente altri te lo dico...
Originally posted by "kikbond"
ma cos'è..pensi che quelli di ati siano degli angioletti e quelli di nvidia dei diavoli???
io non ho parlato di nvidia... e cmq per placare i bollenti spiriti di tutti vi dico e chiudo che sono daccordo con voi e l' ho anche scritto prima.. poi se io riesco a prendermi una 9800 a pochissimi € in + della 9700 a voi che ve frega?? anche solo per le frequenze + alte quei 100€ gli ho spesi volentieri!
mi piacerebbe, invece, approfondire il discorso del v-sync... che migliorie porta all' immagine? e perchè ciucia così?
Ragazzi non per fare il rompiballe ma siete OT quasi tutti, ma lo avete letto il testo del topic o no?
Come ho già scritto sono un felicissimo possessore di una Yuan 9800pro pagata meno del prezzo di una 9700pro e usando in aprte i soldi di una scheda grafica venduta....
Grazie a tutti per i consigli, quindi mi pare di capire che questa belva non la sfrutterò mai appieno, visto anche il mio 2400+@3000+.....e vabbè....basta che gioco :D :D :D
Mi raccomando ricordatevi di non andare OT grazie
tommy
Originally posted by "ray_hunter"
Per me puoi provare UT2003 che sfrutta bene la GPU (U2 invece se lo provi a 1024x768 senza filtri e poi metti 1600x1200 con AA4X e AF8X ti fa gli stessi fps, dato che è del tutto CPU limited), poi Rallysport challenge che fa ottimo uso dei VS e PS, Moto GP2 anch'esso full DX8, Splinter cell, Enclave, Toca Race Driver.
Se me ne vengono in mente altri te lo dico...
si capisco, ma io mi voglio anche divertire e onestamente ut2003 tournament almeno a me dopo un pò rompe.....visto invece che a u2 non ci ho ancora giocato magari sfrutto anche l'effetto novità.
Ma a parte gli sparatutto qualche bello strategico o adventure con ottima grafica non c'è?
Che mi dite di Morrowind,Silent Hill2 e Command e Conquerer Generals?
grazie ancora
tommy
p.s. qualcuno conosce un link dove c'è una guida a tutti i settaggi dei drivers ati?
Originally posted by "hIRoShIMa"
Solo io ho acquistato una YUAN Radeon 9800 Pro a 400€ ? Ossia il prezzo di una Sapphire 9700 Pro ?
Vorrei ricordare che i PCB sono tutti uguali, quindi chi e' il furbo che va ad acquistare una Hercules a 550€ ? :)
byz
OT mode on:
azz.....hai overclockato senza problemi alle frequenze che vedo nella tua sign oppure hai cambiato qualcosa nel sistema di raffreddamento della scheda tipo dissy sulle mem?
E sei perfettamente stabile?
thanx
tommy
OT mode off :D
ray_hunter
10-06-2003, 12:35
si capisco, ma io mi voglio anche divertire e onestamente ut2003 tournament almeno a me dopo un pò rompe.....visto invece che a u2 non ci ho ancora giocato magari sfrutto anche l'effetto novità.
Ma a parte gli sparatutto qualche bello strategico o adventure con ottima grafica non c'è?
Che mi dite di Morrowind,Silent Hill2 e Command e Conquerer Generals?
grazie ancora
tommy
p.s. qualcuno conosce un link dove c'è una guida a tutti i settaggi dei drivers ati?
Morrowind sfrutta i PS mentre Silent Hill 2 non sfrutta tantissimo la 9800, resta cmq un capolavoro a mio parere.
hIRoShIMa
10-06-2003, 12:44
OT mode on:
azz.....hai overclockato senza problemi alle frequenze che vedo nella tua sign oppure hai cambiato qualcosa nel sistema di raffreddamento della scheda tipo dissy sulle mem?
E sei perfettamente stabile?
thanx
tommy
OT mode off :D
Rock solid ;)
byz
Originally posted by "hIRoShIMa"
Rock solid ;)
byz
wow.....ma magari la tengo così dopo la torrida estate, tanto a che mi serve tutta sta potenza??.......eehehehe
tommy
intanto continua a giocare con la tua bella 8500... io e
tommydc, ci godiamo la ns fiammante 9800pro
:sofico: :D :D :D
:D ;)
Non torniamo all asilo pero x favore :D
Gran scheda la 9800 cmq soprattutto perchè scalda di meno.
Ovvio che un Upgrade dalla 9500/9700 non ha senso, ma gia da una 4200/4600 si.
Originally posted by "Drio"
Non torniamo all asilo pero x favore :D
Ovvio che un Upgrade dalla 9500/9700 non ha senso, ma gia da una 4200/4600 si.
scalda meno e ha freq maggiori :)
per l'asilo non preoccuparti non era una bambinata era un modo non offensivo e divertente per rispondere alle offese di idargos... cmq nessun rancore e/o incazzature, siamo qua per confrontarci non per sfidarci ;)
ho provato unreal2....a parte in fatto che non mi pare un gran gioco, ma in alcuni casi con tutti i settaggi al massimo e settaggi ati su valori di default scatticchia....mah!!??
Ma se un lascia i settaggi di default nel pannello ati i valori dei filtri vengono automaticamente determinati in funzione del gioco che gira?
ciao
tommy
p.s. in settimana provo silent hill2 e morrowind.....vice city me lo hanno sconsigliato in molti :rolleyes:
vice city me lo hanno sconsigliato in molti :rolleyes:
chi è che te l' ha sconsigliato? è stupendo!! grafica ottima, una grande giocabilità e molto molto divertente :D
devi assolutamente provarlo.. scaricati, magari, la demo (se esiste) così ci dai un' occhiata ;)
unreal a me con le impostazioni che avevo scritto prima non da' nessun problema... però non mi ricordo se quando lo avevo provato la scheda era OC (440/370).. ora non posso provarlo perchè la scheda è finita (per altri motivi :rolleyes: ) in assistenza.. ma quando torna riprovo e ti faccio sapere..
Originally posted by "Drio"
Scalda meno della 9700? :confused:
ho provato unreal2....a parte in fatto che non mi pare un gran gioco, ma in alcuni casi con tutti i settaggi al massimo e settaggi ati su valori di default scatticchia....mah!!??
scatticchia perché secondo me il motore fa schifo..scusate, io non avrò una grande scheda, ma a 640x480x16 mi fa una media di 25-27 a 1280x1024x32 (sempre tutto al max!) mi fa 23-25! :eek: Ora..una differenza di 2fps a quelle ris. mi sembra assurda..e non sto dicendo cagate..almeno a me va cosi...se è cosi, il motore è una cagata! :)
OT MODE ON
E secondo te alla ATI vendono un chip che si chiama Radeon 9500 che può diventare Radeon 9500PRO che può diventare Radeon 9700 che può diventare Radeon 9700PRO?
Si, alla ATI ti vendono lo stesso chip, con funzioni disabilitate a 200 euro di differenza. :)
OT MODE OFF
Penso che non ci sia un gioco che per ora richieda la potenza di una GeForce FX, o di una Radeon 9700PRO o sup.
metalfreezer
11-06-2003, 09:08
unreal2 e il futuro doom3, poi c'e' mafia ut2003
Originally posted by "PaRRoT"
E secondo te alla ATI vendono un chip che si chiama Radeon 9500 che può diventare Radeon 9500PRO che può diventare Radeon 9700 che può diventare Radeon 9700PRO?
Si, alla ATI ti vendono lo stesso chip, con funzioni disabilitate a 200 euro di differenza. :)
scusate l' ot...
ti riporto una parte dell' articolo scritto da Corsini: " test hanno inoltre evidenziato chiaramente come sia necessario impostare risoluzione video di almeno 1280x1024, abilitando FSAA 4x e filtraggio anisotropico, per poter sfruttare appieno tutta la potenza di calcolo della nuova scheda Radeon 9800PRO. E' con queste impostazioni, infatti, che il top della gamma ATI può mostrare il contenuto tecnologico di cui è dotata, distanziando nettamente la scheda Radeon 9700PRO. Utilizzare una scheda come la Radeon 9800PRO a risoluzioni inferiori e, soprattutto, senza FSAA e filtraggio anisotropico è un vero controsenso: il prezzo di mercato di questo prodotto dovrebbe posizionarsi tra i 450 e i 500€ IVA inclusa, una cifra elevata in assoluto ma giustificata dal livello di performances di cui è capace."
quindi devo capire da quello che scrivete che le recensioni di hwupgrade non sono attendibili?
perchè scrive che distanzia nettamente la 9700 quando voi dite che non è vero??
Originally posted by "prova"
Ciao!
Perchè, secondo te si possono fare anche dei buoni investimenti su hardware da pc ? http://forum.hwupgrade.it/faccine/22.gif
Originally posted by "Ligos"
Perchè, secondo te si possono fare anche dei buoni investimenti su hardware da pc ? http://forum.hwupgrade.it/faccine/22.gif
be, chi ci lavora professionalmente si! :)
Originally posted by "Verro"
be, chi ci lavora professionalmente si! :)
Vuol dire che chi ci lavora professionalmente può comprare una scheda video a 5 e dopo 6 mesi o un anno rivenderla a 8 ?
quindi devo capire da quello che scrivete che le recensioni di hwupgrade non sono attendibili?
perchè scrive che distanzia nettamente la 9700 quando voi dite che non è vero??
Ma io dove ho detto questo?
Allora, la differenza "ora" la si vede solo alle alte risoluzioni con i filtri attivi, evidentemente è ottimizzata per sfruttare i filtri senza un decadimento delle prestazioni evidente.
Ancora non esiste un gioco che sfrutta tutta la potenza di una 9700PRO e tu ne vuoi trovare uno che sfrutti il 9800PRO o una FX 5900?
Nessun gioco ha mai sfruttato schede video precedenti... al massimo i giochi sono diventati talmente fatti male da risultare pesanti anche su prodotti non tanto inferiori... :muro:
Ciao
Che ne dici del supporto "Ultra shadows"
:muro: anche io vorrei avere una RADEON 9800PRO
Vuol dire che chi ci lavora professionalmente può comprare una scheda video a 5 e dopo 6 mesi o un anno rivenderla a 8 ?
Che diavolo centra? :p Investire su una scheda video significa comprare un prodotto che sia performante e longeva nel tempo.. Per chi col PC ci prende da campare, è un altro discorso..
che c'entra, non si parlava di rivendere.io dico, se uno spende 1000€ per una scheda professionale, e la deve usare per lavoro non sono mica soldi buttati..sono un investimento! :cool:
Originally posted by "Verro"
che c'entra, non si parlava di rivendere.io dico, se uno spende 1000€ per una scheda professionale, e la deve usare per lavoro non sono mica soldi buttati..sono un investimento! :cool:
Rispondo a te perchè scrivevo a te ;)
Ahhhhhh, non capivo il concetto, sai com'è, il caldo, va be che ho il condizionatore in camera però :p
Cmq se uno ha i soldi perchè si deve prendere la 9700 pro quando c'è in commercio la 9800 pro che è più performante ? Personalmente se potessi butterei nel cesso la mia geffo e mi butterei su una fiammante 9800 pro :D
Gohansupersaiyan4
11-06-2003, 23:27
ciao ragazzi,
volevo un consiglio su un gioco di ultima uscita che abbia una bella grafica e magari anche una bella storia, ma soprattutto che mi permetta di godermi la potenza della mia nuova e fiammante 9800pro, attivando tutti i filtri :D
grazie
tommy
p.s. mi piacciono i giochi sparatutto, gli strategici o quelli tipo baldur's gate
Giochi da prendere per sftuttarla sono : motogp1 e 2, rallisport challenge, splinter cell...
Ciao !
Originally posted by "Gohansupersaiyan4"
Giochi da prendere per sftuttarla sono : motogp1 e 2, rallisport challenge, splinter cell...
Ciao !
ma come è moto gp 2, bello?
come grafica peggio o meglio di toca race driving?
thanx
tommy
ma scusa anche un quake 3 a 1024 x 768 senza filtri è sfruttata la scheda visto che fa 400 fps!!!!!<-- robe da non crederci!!
dipende da che cosa intendi per sfruttare
ehhehhe
1000 frame!!
Cmq se uno ha i soldi perchè si deve prendere la 9700 pro quando c'è in commercio la 9800 pro che è più performante ? Personalmente se potessi butterei nel cesso la mia geffo e mi butterei su una fiammante 9800 pro :D
ah si..su questo non ci sono dubbi..se avessi i soldi anche io farei la 9800pro! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.