View Full Version : 9100 guasta
ThunderTrunks
09-06-2003, 23:41
qualke giorno fa mi si e' guastata una 9100 presa da B*w.it circa un mese prima...cosi'...tutto d'un botto ha cessato di funzionare...niente overclock, niente di niente...spedisco la skeda e loro mi rispondono che al max mi possono rimandare una radeon 9000 64mb bulk xke hanno finito le 9100,oppure vogliono 18 euro in piu' se prendo la 9100 con 128mb shapphire.
sono rimasto malissimo e gli ho risposto di conseguenza alla mail.cioe' ho comprato una sk da 103€ e loro me la vogliono dare una da 60.ma non e' nemmeno quello, anke xke la 9100 128mb la fanno a poco piu' di 80€.
cioe', che hanno fatto?mi hanno valutato la mia skeda come usato e mi danno una skeda del valore della mia usata?ma come ragionano?gli ho promesso di fargli buona pubblicita' e lo sto facendo...considerate anche queste cose prima di scegliere dove comprare il vostro hw.
tutte le storie che ho sentito per i 3d ho sempre sentito che gli veniva sostituita con una uguale oppure in mancanza di essa lo stesso modello ma con +mem, ma mai che gli venga dato un modello con chip diverso e secondo me(e non solo) di molto inferiore.
Anche io ba b@w mi sono trovato molto male con l'assistenza.... figuratevi che per farmi sostituire un Hard disk IBM che perdeva i dati ho dovuto aspettare 6 mesi perchè scadesse il primo anno di garanzia da loro e poterlo spedire così direttamente in IBM.
Per quanto riguarda la garanzia, prova a contattare direttamente il produttore del modello e segnalagli la cosa.
Originally posted by "ThunderTrunks"
qualke giorno fa mi si e' guastata una 9100 presa da B*w.it circa un mese prima...cosi'...tutto d'un botto ha cessato di funzionare...niente overclock, niente di niente...spedisco la skeda e loro mi rispondono che al max mi possono rimandare una radeon 9000 64mb bulk xke hanno finito le 9100,oppure vogliono 18 euro in piu' se prendo la 9100 con 128mb shapphire.
sono rimasto malissimo e gli ho risposto di conseguenza alla mail.cioe' ho comprato una sk da 103€ e loro me la vogliono dare una da 60.ma non e' nemmeno quello, anke xke la 9100 128mb la fanno a poco piu' di 80€.
cioe', che hanno fatto?mi hanno valutato la mia skeda come usato e mi danno una skeda del valore della mia usata?ma come ragionano?gli ho promesso di fargli buona pubblicita' e lo sto facendo...considerate anche queste cose prima di scegliere dove comprare il vostro hw.
tutte le storie che ho sentito per i 3d ho sempre sentito che gli veniva sostituita con una uguale oppure in mancanza di essa lo stesso modello ma con +mem, ma mai che gli venga dato un modello con chip diverso e secondo me(e non solo) di molto inferiore.
Mi pare strano tutto questo...cmq al limite prova a contattare sapphire.
OverClocK79®
10-06-2003, 00:38
eheh
capita dai.......
io sto zitto che altrimenti sono di parte :D
:p
cmq
la legge dice in mancanza del prodotto uguale
lo si può cambiare con PRODOTTO ANALOGO.......o PRODOTTO SUPERIORE
nn di certo inferiore.......
dovrebbero cambiartela con quella da 128 Mb 9100 IMHO
BYEZZZZZZZZZ
Da B@W sono pazzi come funi... bene a saersi, così se ci devo comprare qualcosa non ci prendo niente al 100%.
QUando mi sostituirono l'ibm da 30gb me lo sostituirono con una da 40gb, perchè quello da 30 none sisteva più.... questo è un ragionamento corretto, fagli presente a B@W che li sputtani all'infinito se non te la sostituiscono, e per di più, fagli capire che la garanzia è un tuo diritto, non è un favore che ti fanno loro...
Cmq una mail al produttore della sk video non fa male.... semmai poi quando ti incazzi con B@W la allegi.... sia la tua domanda che la risposta dle produttore :D
Facci risapere.
Oggi sono di brutto umore mi sono incazz con la telekazz..... :D
Ciaoz
Originally posted by "REPSOL"
fagli capire che la garanzia è un tuo diritto, non è un favore che ti fanno loro...
parole sante. :o
OverClocK79®
10-06-2003, 15:06
lincagli questo post via mail
magari cambiano idea :D
BYEZZZZZZZZZZ
ma a che livelli siamo :mad: :muro: :mad: e la garanzia non esiste più ??
semplicemente assurdo http://forum.hwupgrade.it/faccine/33.gif
Uther Pendragon®
10-06-2003, 16:28
dire che comprare da b*w è come farsi rapinare è poco, io ho comprato una sola volta da loro... ed ho avuto subito problemi...
la garanzia è di legge e loro la devono rispettare...
dove lavoro le regole per la sostituzione sono:
sostituire il prodotto con uno di eguale valore, o superiore
a quelli di b*w piace spesso raggirare le regole e le leggi...
pensateci due volte prima di acquistare da loro...
io fossi in te scriverei al produttore con copia conoscenza a b*w... non si sa mai che il produttore decida di non fornirgli più il materiale...
ThunderTrunks
11-06-2003, 22:31
grazie a tutti...bella l'idea del link del 3d..lo faccio subito poi vi faro' sapere come finisce.
Biohunter
11-06-2003, 22:36
Originally posted by "ThunderTrunks"
grazie a tutti...bella l'idea del link del 3d..lo faccio subito poi vi faro' sapere come finisce.
mi unisco al tuo appello... :rolleyes:
Fazer_Beam
12-06-2003, 01:37
mi unisco al tuo appello...
Anche io. Ho preso poca roba da loro, e per ora non ho avuto problemi, ma ormai i prezzi sono simili dappertuttto, e si lavora col SERVIZIO, non con le b@lle.
Alle perse, prova con un'associazione consumatori. Se gli fai scrivere dai loro avvocati, tendono a essere molto più malleabili...
Ciauz
swarzy85
12-06-2003, 08:41
mi pare assurdo :confused:
se avevo una mezza idea d spendere i miei soldi da loro, adesso nn ce l'ho +
stemanca
12-06-2003, 08:53
Se non sbaglio, sul forum bazzica signor Bow in persona... Potresti cercarlo e mandargli un pvt...
Purtroppo il rischio degli acquisti on line è questo, i prezzi sono più competitivi di un negozio classico ma se hai sfortuna col componente sono cavoli :(
Ciao :)
STE
Originally posted by "stemanca"
Se non sbaglio, sul forum bazzica signor Bow in persona... Potresti cercarlo e mandargli un pvt...
Purtroppo il rischio degli acquisti on line è questo, i prezzi sono più competitivi di un negozio classico ma se hai sfortuna col componente sono cavoli :(
Ciao :)
STE
D'accordo, ma sfortuna nel senso che se si rompe lo devi spedire e ci vuole + tempo, ok, ma cmq la garanzia nn è un optional.
Supersubway
12-06-2003, 16:55
Strano, io mi sono sempre trovato bene con la loro assistenza: pensa che ho rotto una scheda video io, e loro, consapevoli, mi hanno tuttavia mandato ugualmente la scheda in riparazione dal produttore, anche se questo poi ha negato la sostituzione... ho le bolle di spedizione e tutto! :)
poi stai attento al titolo del 3d... :rolleyes:
Mah io mi sono sempre trovato bene...ma è anche vero che non ho mai dovuto ricorrere all'assistenza :o ..
Speriam!
Supersubway
12-06-2003, 17:47
appunto... mi sembrava strano!
http://forum.hwupgrade.it/faccine/57.gif
Bow.it - Michela
12-06-2003, 17:54
Ciao,
non sono come ti ha suggerito qualcuno il Sig. Bow, sono però la responsabile dell'assistenza clienti.
A causa dell'elevato numero di richieste assistenza, non posso esaminarle personalmente una ad una; nel tuo caso la situazione è stata gestita direttamente da un mio collaboratore.
Ho letto attentamente lo scambio di email che c'è stato nei giorni passati; e riconosco pienamente l'errore commesso dal nostro dipendente.
Ti faccio le mie personali scuse e nonostante ti sia già stata inviata la scheda in sostituzione, ti offro a tua scelta una nuova ATI Sapphire 9100 128Mb o una Hercules ATI 9200 128Mb arrivate per la prima volta questa mattina presso il nostro magazzino.
Per ulteriori chiarimenti puoi contattarmi direttamente al mio indirizzo email
[email protected]
Ciao, Michela
Ora non ho più dubbi :D e me ne sto tranquillo :cool:
Ottimo direi no?
Byez!
kharn86_
12-06-2003, 18:06
NON COMPRERO' PIU' NIENTE DA
[email protected] perchè a volte esagerano con i prezzi......mandagli questa pagina via e-mail così la smettono di divertirsi così...... :mad:
Supersubway
12-06-2003, 18:23
Mah... io mi trovo bene... i prezzi mi sembrano normali, dai! controlla sul prezzario di HW upgrade!
Poi ognuno fa quello che vuole... :rolleyes:
stemanca
12-06-2003, 19:09
Originally posted by "Bow.it - Michela"
Ciao,
non sono come ti ha suggerito qualcuno il Sig. Bow...
Ciao, Michela
Beh, era per capirsi... Diciamo allora la signora Bow :D
STE :)
Non ho mai acquistato da Bow, ma l'hanno fatto due amici e, sfortuna loro, hanno dovuto entrambi ricorrere all'assistenza per problemi vari [uno una mobo e l'altro, se non ricordo male, una vga]
Come molti altri qui sul forum si sono trovati male.
Tempi di attesa LUNGHISSIMI, customer care praticamente assente, prodotti inviati in sostituzione non nuovi ma probabilmente "rigenerati" [almeno la mobo lasciava pochi dubbi, dal momento che ho verificato io stesso, mentre la vga non so]
Naturalmente non voglio scatenare un flame, ma l'intervento della sig.na Michela è ancora una volta di più testimonianza del fatto che, se noi clienti finali non facciamo gruppo e ci uniamo sotto un'unica bandiera puntando il dito contro chi di dovere, nulla si muoverebbe e l'utente che ha aperto il topic si troverebbe con una Ati9000 anzichè la 9100 che ha pagato.
Con questo non voglio accusare la sig.na Michela, tutt'altro trovo il suo comportamento encomiabile, ma solo farle presente che in un mercato così maturo e saturo come quello hardware il solo modo per differenziarsi non sta nei prodotti bensì nei servizi cosidetti "accessori", come li chiamano gli aziendalisti.
E tra quelli il più importante è la Garanzia.
Io mi servo presso un negozio di comprovata fiducia in cui spendo 5€ in più, magari, rispetto ai prezzi di Bow.it, ma che quando mi trovo in panne mi cambia il pezzo SENZA FIATARE e facendomi anche le scuse.
Questo è il modo per fidelizzare la clientela.
Scusate la lunghezza del post, ma questi sono argomenti che mi stanno particolarmente a cuore :)
*Er*
Originally posted by "Supersubway"
Strano, io mi sono sempre trovato bene con la loro assistenza: pensa che ho rotto una scheda video io, e loro, consapevoli, mi hanno tuttavia mandato ugualmente la scheda in riparazione dal produttore, anche se questo poi ha negato la sostituzione... ho le bolle di spedizione e tutto! :)
poi stai attento al titolo del 3d... :rolleyes:
Si in poche parole loro sapevano già che non te la sostituivano.. e te l'hanno fatta mandare uguale :(
... per curiosità qual'era il guasto?
Ciaoz
Originally posted by "prova"
Non ho mai acquistato da Bow, ma l'hanno fatto due amici e, sfortuna loro, hanno dovuto entrambi ricorrere all'assistenza per problemi vari [uno una mobo e l'altro, se non ricordo male, una vga]
Come molti altri qui sul forum si sono trovati male.
Tempi di attesa LUNGHISSIMI, customer care praticamente assente, prodotti inviati in sostituzione non nuovi ma probabilmente "rigenerati" [almeno la mobo lasciava pochi dubbi, dal momento che ho verificato io stesso, mentre la vga non so]
Naturalmente non voglio scatenare un flame, ma l'intervento della sig.na Michela è ancora una volta di più testimonianza del fatto che, se noi clienti finali non facciamo gruppo e ci uniamo sotto un'unica bandiera puntando il dito contro chi di dovere, nulla si muoverebbe e l'utente che ha aperto il topic si troverebbe con una Ati9000 anzichè la 9100 che ha pagato.
Con questo non voglio accusare la sig.na Michela, tutt'altro trovo il suo comportamento encomiabile, ma solo farle presente che in un mercato così maturo e saturo come quello hardware il solo modo per differenziarsi non sta nei prodotti bensì nei servizi cosidetti "accessori", come li chiamano gli aziendalisti.
E tra quelli il più importante è la Garanzia.
Io mi servo presso un negozio di comprovata fiducia in cui spendo 5€ in più, magari, rispetto ai prezzi di Bow.it, ma che quando mi trovo in panne mi cambia il pezzo SENZA FIATARE e facendomi anche le scuse.
Questo è il modo per fidelizzare la clientela.
Scusate la lunghezza del post, ma questi sono argomenti che mi stanno particolarmente a cuore :)
*Er*
Corcordo..... la paura fa diventare tutti buoni..... :D
Io ho comprato molta roba da bow e mi sono sempre trovato bene.
Ciao
ThunderTrunks
12-06-2003, 23:24
oggi stesso mi e' arrivata la shappire 9000 64mb bulk.ora vedo cosa mi propongono...certo che se devo pagare un'altra volta le spese di spedizione per rimandargli la scheda, allora facevo prima a prendermi la 9100 e dargli subito 18euro.no?
grazie del vostro aiuto cmq e spero che non debba fare cattiva pubblicità ogni volta che si deve ricorrere alla garanzia.vi terro' aggiornati appena mi dicono qualcosa...cmq...bel nome michela :D :D :p
Io invece mi sono trovato benissimo con loro. Mi si era guastato un liteon 40X12X48X, l'ho spedito in J+3 e dopo una settimana mi hanno spedito un fiammante Liteon 48X24X48X :)
ThunderTrunks
12-06-2003, 23:42
appunto!ma pure io mi ero trovato bene.anche a me una volta si era guastata una kyro2 e me l'hanno cambiata e dopo nemmeno 1 mese gia mi era arrivata.appunto per questo mi sono impuntato con il loro collaboratore che voleva farmi pagare oltre al j+3 anche i 18euro in piu' per una 9100.cmq speriamo che sia stato solamente un errore...ma dalle altre voci che ho sentito in questo 3d non sembra che sia stato l'unico ad avere avuto questo trattamento.
maxfrata
13-06-2003, 00:04
Io ho acquistato da BOW delle RAM CORSAIR e un alimentatore ANTEC. Volevo prendere a fine mese un masterizzatore DVD e un masterizzatore CD LITEON ma a questo punto aspetto di 'leggere' come va a finire questa vicenda... non vorrei 'buttare' dei soldi.
A pensarci bene, mi sa proprio che mi rivolgero da un'altra parte. Ormai il web è pieno di negozi on-line che sicuramente non possono avere una assistenza peggio di B0W... http://forum.hwupgrade.it/faccine/33.gif
ciao
http://forum.hwupgrade.it/faccine/55.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/55.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/55.gif
Bow.it - Michela
13-06-2003, 10:24
Ciao
come ho scritto ieri, è stato commesso un errore da parte di un mio collaboratore e ritengo fondamentale intervenire per trovare una soluzione.
Per il rientro della ATI 9000 che ti è arrivata ieri, manderemo un corriere a ritirarla….ovvio, non avrai ulteriori costi aggiuntivi.
Aspetto una tua email per sapere che scheda hai scelto così provvederemo alla spedizione
Ciao, Buona Giornata
michela
Originally posted by "maxfrata"
Io ho acquistato da BOW delle RAM CORSAIR e un alimentatore ANTEC. Volevo prendere a fine mese un masterizzatore DVD e un masterizzatore CD LITEON ma a questo punto aspetto di 'leggere' come va a finire questa vicenda... non vorrei 'buttare' dei soldi.
A pensarci bene, mi sa proprio che mi rivolgero da un'altra parte. Ormai il web è pieno di negozi on-line che sicuramente non possono avere una assistenza peggio di B0W... http://forum.hwupgrade.it/faccine/33.gif
ciao
http://forum.hwupgrade.it/faccine/55.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/55.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/55.gif
Beh, ricordiamo comunque che non è automatico che il prodotto si rompa e si debba ricorrere alla garanzia, eh? :D
Sono casi sfortunati, ed accadono a pochi.
Ma quando succede, ovvio, si desidera che il negoziante non tiri a fregarti. :rolleyes:
Supersubway
13-06-2003, 11:08
Beh dai, qui non direi proprio che nessuno vuole fregare nessuno... fischia, stiamo parlando di BOW! Ma vi ricordate quello che hanno fatto un anno fa per sostituire tutte le geforce 4 ti 4200 della gainward guaste? quando alla gainward negavano il problema e invece loro si caricavano spese e cambiavano tutto al volo, intervenendo pubblicamente sul forum?? io a loro per quella storia devo un grazie!
a cesare quel che è di cesare!
http://forum.hwupgrade.it/faccine/6.gif
metalfreezer
13-06-2003, 11:18
io li minaccerei di azioni legali.... :mad:
Paolo Corsini
13-06-2003, 11:30
Mi è stato segnalato questo thread e lo leggo ora.
A parte le recriminazioni, e mi pare che qui sia intervenuto un portavoce di bow per chiarire la situazione e scusarsi pubblicamente per l'inconveniente, è sempre il caso di insultare le persone?
Dare degli infami, come è stato fatto nel titolo di questa discussione, era proprio indispensabile? Non è che forse si otteneva lo stesso risultato con un titolo meno ad effetto e, soprattutto, meno offensivo?
Mi pare che la situazione sia stata chiarita quindi chiudo qui ed edito il titolo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.