View Full Version : Masterizzatore USB ultima generezione
apollominchi
09-06-2003, 22:00
un master USB le cui specifiche lo danno funzionante con USB 2.0 a 8x
con USB 1.1 a 4x
Funziona su una USB 1.0??????? :confused: :confused:
rispondetemi solo se sicuri
thanks
CarloR1t
10-06-2003, 18:19
Originally posted by "apollominchi"
un master USB le cui specifiche lo danno funzionante con USB 2.0 a 8x
con USB 1.1 a 4x
Funziona su una USB 1.0??????? :confused: :confused:
rispondetemi solo se sicuri
thanks
perché l'informatica di oggi sarebbe una scienza esatta??? :mc: :muro: :sofico:
cmq se ti può servire so che su una vecchissima mobo AT pentium 430vx del '96(con bus a 66 e memoria edo) con controller host intel 82371SB PCI a USB Universale (è la sola cosa che mi indica Sandra, sono 2 porte usb quelle col vecchio cavetto da aggiungere alla mobo e credo proprio sianno tra le prime porte usb apparse...) e con w98 prima edizione, ho collegato varie periferiche e dischi removibili tra cui contemporaneamente: wi-fi usb, e un yamaha CRW-F1UX usb2/1 che a detta delle istruzioni sarebbe pure incompatibile con w98 prima edizione, e invece funziona bene, anche se per via dela usb1 scrive solo a 4x ovviamente, sia come cdr che cdrw in packet con InCD.
Immancabili ma solo in alcuni casi i soliti blocchi del pc per es. a volte quando si cambia cdrw inserito con un'altro, non so se colpa di incd(che da problemi pure su pc ben più recenti), il vecchio so e le solite grane comuni ai dischi removibili, e non solo su usb. Coi cdr a 4x non ho difficoltà.
In conclusione se il tuo pc non è più vecchio di questo dovrebbe funzionare a meno di qualche misteriosa intolleranza propria del tuo modello di masterizzatore e del sw in dotazione.
Se puoi scegliere tra usb e firewire leggi qua:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=387513
Spero ti sia utile per decidere http://www.chatitaliachat.it/serpe/super/51.gif
ciao
apollominchi
10-06-2003, 20:22
Grazie io devo attaccarlo ad un thinkpad pentium 233mhz che ha una usb 1.0 tramite cui faccio funzionare senza problemi la fotocamera digitale,webcam,iomegazip...
quello che mi preoccupa sono i crash di cui mi hai parlato tu.... :eek:
CarloR1t
10-06-2003, 21:10
Originally posted by "apollominchi"
Grazie io devo attaccarlo ad un thinkpad pentium 233mhz che ha una usb 1.0 tramite cui faccio funzionare senza problemi la fotocamera digitale,webcam,iomegazip...
quello che mi preoccupa sono i crash di cui mi hai parlato tu.... :eek:
preciso che quesi crash avvengono anche con drive iomega e credo siano legati a un difetto del vecchio windows a gestire il file system per cui se ha appena usato un disco removibile con dei dati e lo cambi può accadere che il so va in confusione e si blocca. In genere succede se i dati sul disco li hai letti o modificati piuttosto che col fatto di averli copiati-scritti e basta.
Un cdr lo scrivi e basta e non ho problemi.
Ho anche un vecchio portatile, più antico del tuo, un w95 pentium(cpu aggiornata con altra mmx e con w98) che era senza porte usb, avevo poi aggiunto una cardbus belkin con 2 porte usb e il portatile non ha problemi con cdr o cdrw, col yamaha ho masterizzato audio in AMQR a 4x e fatto t@2(non è che ti importi ma tanto per dimostrare che è possibile cheun maste di nuova generazione può andar bene in tutto e per tutto) , backup su cdr e cdrw hi speed (quindi a velocità >10x con vari interventi di buffer underrun) e al momento non ricordo si sia mai bloccato sul notebook forse una volta e senza perdere dati, e comunque se accadeva sull'altro vecchio pc è sempre e solo cambiando il disco cdrw inserito nel masterizzatore, mai mentre scrive i cdrw o cdr, mai bruciato un cdr su queste 2 macchine finora :D Insomma credo sia più colpa di Incd.
Se il master che ti interessa ha il buffer underrun e vuoi fare backup di dati o qualche cda non mi preoccuperei troppo, solo nel caso tu debba fare molte volte il dj con i cdrw in packet allora può esser che... :muro:
Ciao :)
Dimenticavo, hai già provato a chiedere sul forum portatili? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.