PDA

View Full Version : errore di caricamento rnaui.dll aiuto


trappola
09-06-2003, 21:58
Un bel giorno il pc di un amico ha cominciato a bloccarsi a causa di un qualche programma che parte all'avvio di win.
Solite cose mouse e tastiera bloccata ecc. Ok riavvio in modalità provvisoria scandisk e defrag ok sembra tutto a posto :cry: :cry:
E invece no al tentativi di avviare la connessione internet (analogica) il sistema restituisce l'errore "errore di caricamento rnoui.dll" .
Ho intuito che si tratta qualcosa inerente ad accesso remoto, e quindi pensavo di reinstallare lo stesso, ma il pc ha win 98 il cui cd è disperso dalla notte dei tempi.
Ora non ho 98 ma solo win 98 se e non credo che sia possibile ripristinare il tutto o una possibilità esiste? Magari chesso reinstallando sopra win 98 se per non perdere i driver?
grazie per ogni suggerimento
piero

gohan
09-06-2003, 23:29
immagino che i driver del modem sia dispersi pure quelli...... :rolleyes:

trappola
10-06-2003, 07:52
si e no, è un vecchio sporster flash che è riconosciuto in automatico

gohan
10-06-2003, 07:59
mi puoi dare qualche dettaglio in più su quella dll?

trappola
10-06-2003, 09:31
bella domanda !
Per quanto me so è direttamente collegata alla connessione internet, tanto è vero che su un sito leggevo che un "trucco " per impedire la connessione è rinominarla.
Stasera faccio un tentativi barbaro, ci copio sopara la mia. Cmq reinstallare non sarebbe un problema, ma siccome non ho i driver non vorrei lasciarlo una settimana senza pc (fra l'altro come ho detto ho solo 98 se), adesso almeno funzionatutto, tranne internet

Se hai un suggerimento entro sera è più che ben accetto

piero

trappola
12-06-2003, 06:57
allora ieri sera ho potut mettere le mani sul pc per una oretta, purtropp rnoui.dll non è che un sintomo della malattia :cry: .
In realtà c'è una cisnone sul disco che c'è da etersi apiangere eanche un entativo di reinstallare sopra il so è miseramente fallita.
Amen appena ho un attimo di tempo andrò di formattone.
Almeno è stata uan occasione di recuperare i driver in rete :rolleyes:

grazie piero