PDA

View Full Version : Problema con hd maxtor 120gb....difetto di fabbrica???

neorunner
09-06-2003, 20:50
Allora io ho 4hd, uno da 30 gb della quantum, uno da 40 gb (ke ho sostituito con uno da 120 gb), uno da 80 gb della ibm ed un'altro da 120 gb della maxtor.
Il problema č il seguente....quando sono andato a montare il nuovo hd da 120 gb al posto di quello da 40 lo stesso hd non viene rilevato da bios....se lascio solo quel hd e quello sul quale c'č caricato il sistema operativo mi da errore (mi da una scritta in inglese ke non ho capito bene...ma + o meno diceva.... "error bios not detecded drivers not attachament" o una cosa simile)....credo ke voglia dire ke il bios d'avvio x farlo riconoscere non sia caricato su questo hd...c'č qualke modo x ovviare a tale problema in modo casalingo oppure devo riportarlo indietro al negozio.
L'ho comprato stasera alle 19.30 :cry: :cry: :cry:

Poi mi č successo un'altro problema probabilmente x' non facevo bootare tutto il sistema d'avvio e l'interrompevo prima(visto ke non mi riconosceva il nuovo hd) ora il pc si accende solo in modalitą provvisoria.
Tenendo presente ke ho disabilitato il ripristiono del sistema di windos xp pro....posso ovviare a questo problema in qualke modo ho devo formattare tutto???

Ciao da neorunner

Beto
10-06-2003, 00:16
Setta il slave master

neorunner
10-06-2003, 02:59
Ho provato a settare l'hd in tutti i modi.
Cmq l'hd va settato in master visto ke sta su un canale dedicato eide x fatti suoi.
Infatti come da sign io ho la gigabyte 7vaxp ke ha il controller raid, ma invece di usare il tutto in raid li uso come canali ide independenti.

Mi sa ke l'hd č proprio rovinato :cry: :cry: :cry:

Ciao da neorunner

Beto
10-06-2003, 08:48
Inverti i cavi (piattine eide) e inverti pure il canale

neorunner
10-06-2003, 08:50
ho provato il master sui vari canali...tranne eide 1 x' c'č l'hd con il sistema operativo...e su nessun canale da segno di vita...se lascio invece solo i hd con tutto staccato il secondo hd mi da l'errore della scritta in inglese.

Ciao da neorunner

Beto
10-06-2003, 09:29
Un mio amico per lo stesso problema si e' suicidato

icestorm82
10-06-2003, 11:06
Originally posted by "Beto"

Un mio amico per lo stesso problema si e' suicidato

:D :D Buona idea :D :D

neorunner
10-06-2003, 14:36
sono riandato nel negozio ho restituio l'hd e me ne hanno dato uno nuovo.
Montato in 35 secondi settato su master come doveva essere.... et voilą... riconosciuto e tutto!!!!
ora lo sto formattando!!!

Quindi era davvero l'hd rovinato :cry: :cry:

meno male ke me l'hanno sostituito al volo e ke ne avevano un'altro(era l'ultimo).

Ciao da neorunner