View Full Version : supereconomiche
ciao, vorrei dotare la mia ragazza di una nuova stampante, e vorrei che si comprasse qualcosa di supereconomico, tanto se stampa è solo per avere su carta della roba, non certo per farci delle foto o roba di altissima qualità. inoltre, visto quello che costano le cartucce, pensavo quasi che conviene continuare a comprare una stampante nuova ogni volta, piuttosto che cambiare cartucce (o ricaricare).
Ragionamento a parte, vedo che ci sono in giro delle hp (3325, 3420 ecc) o lexmark (z23, z25 ecc) a prezzi veramente bassi.
Io mi trovo molto bene con hp, ma avevo trovato un posto che con 50 € dava la z25 + un desktop cordless (mouse + tastiera ) logitech...
In poche parole, avete qualche consiglio per una stampante onesta da spendere poco? grazie e ciao
perchè non ti orienti verso una epson? ... sono ottime e le cartucce le trovi a niente!
odio le epson! la mia 440 era una vera ciofeca! se non la usavi per una settimana, toccava fare la pulizia testine. Ne avevo una, me l' hanno cambiata in garanzia, il problema si è manifestato nuovamente.
All' accensione ci metteva una vita prima di essere pronta.
A mio avviso meglio le hp: pronta all' istante, un trattore, quando cambi la cartuccia cambi anche la testina, quindi è sempre nuova. Se invece ricarichi, al più danneggi la cartuccia (perchè la testina + lì!).
Quindi epson proprio no....
io ho avuto un paio di lexmark (z12 e z23) e devo dire che sono dei discreti rottami: qualita' normale, durata della cartuccia abbastanza bassa, costo del ricambio cartuccia improponibile, reperibilita' di cartuc compatibili zero, e in + a lasciare la cartuccia nera scarica x 1 settimana e' diventata quasi inservibile anche dopo averla ricaricata con ink compatibile (e fatto numerose pulizie anche con il liquido apposito). Mi pare tra l'altro che a lasciarla li' senza usarla tenda a seccarsi (quindi x uso sporadico fa anche schifo).
Insomma FORSE si salva solo se compri SUBITO l'ink da ricaricarla e non perdi un'attimo di tempo per fare la ricarica.
Mi sa che ti conviene andare su HP (io adesso mi sono comprato una laser economica visto che sto stampando + che altro testo come articoli scientifici etc..)
ok grazie per le dritte, infatti consiglierei la lexmark solo perchè l' ho vista in bundle con quel dektop cordless....
A che laser economica ti riferisci invece?
parlo della samsung ml-1510 (ho aperto un 3ad ma vedo che non e' molto considerato :)) pagata 184euro iva inclusa.
un mese fa si trovava un modello vecchio (ml-4500 sempre samsung) a 115euro ma ormai e' andato... si trova sul sito del mediaw a 150euro ma a quel punto meglio quella che ho preso io.
E' economica ma non *cosi'* economica, cioe' chiaramente se la paragoni con una lexmark da 40euro costa un botto d+ :)
la lexmark è senza cartuccia nera!! :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.