PDA

View Full Version : Acer Aspire 1605dlc

matpavo
09-06-2003, 19:58
Ciao a tutti questo e' il mio primo post che faccio su questo forum
allora vorrei prendermi un portatile ed ero indirizzzato su questo modello

che sintetizzando ha:

Celeron 2,4 (no mobile) con 512Mb ram DDR(sarebbero 256 ma ne metto altre 256)
30Gb di hd
Dvd-Cdrw combo
Ati radeon 9000 64Mb
monitor 15 pollici xga TFT 1026x768 16,7M di colori
scheda di rete modem ecc...
Floppy integrato
1 IEEE1394
4 USB 2.0
1 uscita video S-video
1 vga

Mi sembra di aver scritto tutte le caratteristiche piu' interessanti
La domanda e' questa
Il peso secondo voi e' eccessivo 3,4Kg?
essendo il mio primo portatile non ho la piu' pallida idea di come possa essere se e' pesante oppure no.
La durata della batteria sul sito e' data a 2 ore secondo voi e' troppo poco?
sinceramente nei posti in cui lo userei avrei sempre una presa a portata di mano (universita', casa )
e per finire il processore che non e' mobile
da quello che ho capito con il mobile avrei delle dimensioni piu' basse e dei consumi inferiori ma sul fronte prestazioni sono simili???

Ha dimenticavo riesco ad averlo a 1100 euro e sarebbe il motivo per il quale mi ero indirizzato su questo prodotto.

Scusate se sono stato un po lungo ringrazzio anticipatamente per le risposte

Ciao a tutti

matpavo
09-06-2003, 20:17
Ha dimenticavo avrei anche la possibilita' di avere allo stesso prezzo

l'ASUS M2410

che sarebbe un p4 m-1,8
256Mb ram
pero scheda video integrata

il peso e' di 1 kg in meno e l'autonomia e' di 30 minuti in piu'

per il resto come caratteristiche e' superiore il primo

mAiDeN75
09-06-2003, 23:21
ti rispondo io..e ti rimnado a queste due discussioni dove si era gia' parlato di tale nb....
anche io come leggerai ero interessato all'acer 1605dlc ma il neo del processore mi ha messo parecchi dubbi...

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=464537
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=463064

ciao

Zac1978
10-06-2003, 00:02
Per prima cosa bisogna sapere per cosa ti serve:

Se vuoi privilegiare:

- Autonomia
- Portabilita'
- Scheda video (soprattutto per i giochi, ma anche per 3d pesante)

Quello che hai postato tu e' indicato per la Ati Radeon 9000 pero' il Celeron 2.4Ghz non mobile e' un bel cesso(va meno di un AMD Atlon Xp 1600+ che ha una frequenza di 1.33 Ghz! Cercati le prove nelle news del sito)

Come portabilita' l'Asus M2 e' un buon portatile (2.4 Kg) pero' hai buna scheda video mediocre, non hai l'uscita TV(quindi ninete dvd-divx su tv), schemo con meno colori da 14".

Io per 1200€ mi sento di consigliarti il Compaq Evo N1015V come il mio, ottimo prodotto, una sorta di compromesso, pesa di piu' dell'Asus(3Kg contro 2.4kg) pero' ti da' un bel display 15", 1 ora in piu' di autonomia, un processore e una scheda video piu' potente dell'Asus, l'uscita tv.

Rispetto all'Acer costa qualcosa in piu' e ha una scheda video peggiore(non e' un cesso, si fa anche 3d e giochi, pero' e' pur sempre a memoria condivisa contro 64mb dedicati della 9000) a fronte di un processore nettamente migliore, ti offre il doppio di autonomia, uno schermo forse un pelino piu' bello (per i display dipende molto dai gusti), scaldera' di meno(considera che se devi usare la tastiera avere una tastiera bollente e' mostruoso!).

matpavo
10-06-2003, 09:45
Intanto grazie per avermi risposto allora sinceramente il portatile me lo regalano e posso scegliere solo tra i due modelli in questione.

Il fatto e' che non ho mai avuto necessita' di un portatile e quindi non ti so dire di preciso per cosa lo utilizzerei in un primo momento pensavo di usarlo per applicativi windows 2d programmazinone e costruzione pagine web.

Per i giochi ho un p4 2,5 ghz come desktop e quindi giocherei con quello
penso che per i giochi farei andare cose stile mame o giochi di scacchi quindi poco impegnative sul fronte scheda video.

Questo pero' lo dico adesso quindi non so dirti quando ll'avro' sotto mano.
Stessa cosa vale per il masterizzatore ce l'avrei sul desktop e li non mi servirebbe
ma tanti mi dicono e se un giorno devi masterizzaer e non sei a casa???

Come vedi non ho idee molto chiare sull'utilizzo effettivo del portatile ed e' il motivo per il quale sono cosi' indeciso sui due modelli

Grazie