PDA

View Full Version : GPRS Wind: chi mi dice i VERI settaggi?

Esteval
09-06-2003, 19:52
Come da topic, per connettersi tramite cellulare e Irda, ho fatto la promozione dei 15 euri e non c'è verso di attivarla.

I parametri "ufficiali" non fungono, se ci fosse qualcuno così gentile che ce l'ha fatta e mi sapesse indicare quelli che ha REALMENTE utilizzato, dopo averli individuati per colpo di ... genio o perchè ha avuto la straordinaria fortuna di riuscire a parlare con sti fantomatici consulenti wind dei miei c..... :muro:
(sono 2 giorni che cerco di parlarci e non c'è verso: ma dove cacchio stanno, tutti al mare?).

Solo una preghiera, non rimandatemi alle solite pagine di impostazione che omai so a memoria.

Ah, uso il T39m e Win XP.

Un grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

lord2
09-06-2003, 21:57
ciao l'ho attivata due giorni fa..anch'io ho avuto dei problemi fino a chè nn ho trovato questi parametri ..perchè se aspetti il 155 sei fritto.. :D
vedi se ti possono servire come hanno servito dato che non riuscivo a connettermi..:

Nome Profilo WIND
Parametri WAP.
Indirizzo IP: 212.245.244.100
Porta: 9201
Ind.IP GSM/CSD: 212.245.244.011
Porta GSM/CSD: 9201
Home-Page http://wap.inwind.it/
Linger Time 180 sec.
Dati GSM/CSD.
Num.Conness. +393285258500
Tipo Chiamata ISDN
Nome Utente (vuoto)
Password (vuoto)
Dati GPRS.
Attivato SI (Oppure: disattiva GPRS "NO")

APN: wap.wind
Nome Utente: wind
Password: wind

Stringa modem:

at+cgdcont=1,"IP","internet.wind";^SGAUTH=1;

numero di connessione remota:

*99***1#

prova anche senza la stringa del modem con me non funzionva,a proposito io uso l's100 samsung...
altra cosa hai fatto attivare la sim al traffico gprs? devi farlo fare dagli operatori...hai mandato il messaggio con scritto : internet si al 4555?
ti è arrivato il messaggio di conferma? se si a tutte le domande sei vicino sono sicuro.. ;) :D

Esteval
10-06-2003, 14:14
Ciao Lord,

grazie dell'aiuto, sei stato molto gentile.

Purtroppo non mi è riuscito di farlo andare neanche con i tuoi parametri sto benedetto GPRS!

Eppure il modem del cell funziona, adesso sto scrivendo collegato a 9,6 kbps con connessione "normale"...

Boh, mi sa che dovrò rinunciare, e avrò buttato 15 E. per niente.
Che poi non è nemmeno tanto quello, quanto il fastidio di non capire perchè non funzia... magari sbaglio io da qualche parte, vallo a sapere dove... :confused:

lord2
10-06-2003, 18:01
perchè abbattersi? :D .....hai provato a connetterti col cavo seriale o usb?magari è l'irda che nn ha i parametri esatti...ho sentito che molti hanno problemi con l'irda e xp..insomma vai per esclusione se il cavo funziona è l'irda altrimenti ti focalizzi da un altra parte..

gutterfox
11-06-2003, 16:02
sempre che la zona sia coperta dal gprs :D