PDA

View Full Version : >>geffo4mx 440 ...voi la cambiereste???

Pana79
09-06-2003, 19:45
>>vorrei precisare ...la mia configurazione la vedete in sign. ...ormai un po' vecchiotta, ma cmq si difende bene ...come sempre aspetterò la fine della stagione estiva/inizio anno nuovo per il consueto upgrade ...ma questa volta vi chiedo un'opinione relativa alla scheda video.

>>premetto che non gioco ...non è che gioco poco, non gioco proprio mai ...non sono un abile videogiocatore e le rare volte che mi vien voglia di giocare uso la ps2.

>>...ecco perchè ai tempi scelsi di acquistare il geffo4mx 440 (scheda video ENTRY LEVEL) ...il pc lo uso per esclusivamente con software di fotoritocco, grafica 2d, a volte montaggio video, ci guardo divx e dvd ...e navigo sul forum ...ora, per l'uso che ne faccio sta scheda va benissimo ...se avesse un'entrata video sarei più contento, ma potrei predere una scheda a parte. ...voi che mi consigliate per l'uso che ne faccio??? sicuramente l'anno prossimo la cambierò, ma su che tipologia di scheda devo orientarmi???

PiloZ
09-06-2003, 20:17
la tua configurazione non mi risulta assolutamente vecchiotta.
Scusa ma se non ci giochi per niente, già hai messo una scheda video che non ti serviva per giocare ma visto il prezzo di una MX hai fatto benissimo a mettere qualla scheda ma non capisco assolutamente il motivo perchè tu la debba cambiare, o non sai come spendere i soldi o sei ciucco ( :D ubriaco :D )
Tieni quella geffo che va più che bene ora come ora...sia se non giochi, sia se presto decida di iniziare a giocarci.
ciao.

utente222223434556
09-06-2003, 20:36
Ma se non ci giochi con la scheda video non ci fai assolutamente niente!

Andrebbe bene anche una scheda video di 6 anni fa!

Io con la tua stessa skeda video (quando gioco) la tiro al massimo per ottenere un minimo! Infatti ora sto pensando di cambiarla....

A te,che non la usi, va piu che bene,puoi tenertela tranquillamente x almeno 2 anni! (sempre che non cambi idea e non ti viene voglia di giocare!)

Sceriff
09-06-2003, 20:37
...e male che va la overcloccki! :D

utente222223434556
09-06-2003, 20:39
Sceriff, senza ke aggiunga ventole o altro, a quanto riesco a portarla come frequenza la geffo 4 mx440? io max stabile a 300/460

Posso alzare o riskio di bruciare?

Sceriff
09-06-2003, 20:51
Originally posted by "fabiomania87"

Sceriff, senza ke aggiunga ventole o altro, a quanto riesco a portarla come frequenza la geffo 4 mx440? io max stabile a 300/460

Posso alzare o riskio di bruciare?

Le memorie in genere arrivano parecchio in alto (ho visto qualcuno portarle a 620). :eek:
Le mie sono a 570 senza dissipatori, però nei pressi c'è una 80x80 che soffia anche se tenuta a bassi giri.
Con la gpu per stare tranquillo non andrei sopra i 310-315, perchè inizia a scaldare veramente tanto, infatti penso che abbasserò anche la frequenza della mia, sono al limite fisico credo. :mc:

Pana79
10-06-2003, 10:06
Originally posted by "PiloZ"

la tua configurazione non mi risulta assolutamente vecchiotta.
Scusa ma se non ci giochi per niente, già hai messo una scheda video che non ti serviva per giocare ma visto il prezzo di una MX hai fatto benissimo a mettere qualla scheda ma non capisco assolutamente il motivo perchè tu la debba cambiare, o non sai come spendere i soldi o sei ciucco ( :D ubriaco :D )
Tieni quella geffo che va più che bene ora come ora...sia se non giochi, sia se presto decida di iniziare a giocarci.
ciao.

>>configurazione vecchiotta a livello oc ...la mobo anche se ottima è un kt333 ...e l'orientamento ora è su nf2 ...nf2ultra 400. sai com'è: la scimmia dell'overclock, ma tanto fino a gennaio prossimo stò tranquillo ...non ho + soldi da spenderci!!!

>>cmq tornado alla geffo ...non intendo cambiarla ...era solamente per sapere se ho fatto una scelta giusta ...magari a mia insaputa esistono schede video più adatte all'uso che ne faccio ...ma ripeto con questa mi sono trovato benissimo.

>>grazie a tutti per l'interessamento

>>ps: ...cmq ...giusto per divertimento ho provato un esperimento in oc ...è sono arrivato sorprendetemente alto con la frequenza della gpu ...circa 370mhz ...ma le mem che sono samsung da 5ns ...non riesco a superare i 485mhz. cmq la gpu monta il dissy originale e le mem niente.

Sceriff
10-06-2003, 10:33
Originally posted by "Pana79"

>>ps: ...cmq ...giusto per divertimento ho provato un esperimento in oc ...è sono arrivato sorprendetemente alto con la frequenza della gpu ...circa 370mhz

:eek:

Pana79
10-06-2003, 10:56
Originally posted by "Sceriff"

:eek:

>>infatti anch'io sono rimasto perplesso ...non che mi interessi l'oc della mia geffo4 mx ...ma boooo!!! ...che dire ...con power strip ero a fondo scala, con riva tuner fino @370 ci arriva oltre fa degli scatti al 3dmark2001. ...cmq non varia molto sul punteggio ...ma ti ripeto è stata una prova ...la tengo sempre default ...era giusto per vedere.

>>dopo ci riprovo!!!