PDA

View Full Version : Bridge di Rete in WinXp ... NON FUNZIONA!!

D@rco
09-06-2003, 19:42
Salve a tutti. Ho un problema.
Ho una piccola rete in casa tra tre computer, due fissi e un protatile. Li tengo tutti attaccati ad uno switch normalissimo da 5 porte. Il problema qual'è? La rete funziona nel senso che riesco ad accedere alle risorse condivise, come cartelle e dischi. Ma il cosidetto "Bridge di rete" che WinXp mi installa quando faccio la "Configurazione automatica di una piccola rete locale" non vuole funzionare. O meglio funziona in parte. Il browser dei Pc non direttamente connessi in internet riesce ad aprire solo alcune pagine come MSN o Google Italia, ma non riesce ad aprire in nessun modo nessun altra pagina, Yahoo.it compresa.
Ho provato ad installare un browser diverso come Opera, ma la situazione è la stessa.
Ho una connessione Adsl e vorrei poterne usifruire da tutti i miei PC ... come faccio?

Grazie. ;)

gohan
09-06-2003, 23:20
scusa, ma a che ti serve la connessione bridging di XP quando hai già uno switch?

D@rco
10-06-2003, 16:55
Uhm ... allora come devo configurare i due Pc?

gohan
10-06-2003, 18:27
spiega a modo che cosa vuoi ottenere alla fine.

D@rco
10-06-2003, 19:23
Semplicemente voglio poter usufruire da tutti e tre i Pc della connessione internet installata in uno dei tre. Il computer connesso alla rete è sempre acceso, gli altri due no. Devo poter accedere contemporaneamente a internet da tutti e tre i Pc.

Pc 1 - Scheda di rete 1 -> Modem Adsl Alcatel Speed Touch Home
|- Scheda dire rete 2 - > Rete locale (Switch 5 porte)

Pc2 - Scheda di rete 1 -> Rete locale (Switch 5 porte)

Pc3 - Scheda di rete 1 -> Rete locale (Switch 5 porte)

Grazie. :)

gohan
10-06-2003, 21:49
hai attivato la condivisione internet?

D@rco
12-06-2003, 08:14
E' la prima cosa che ho fatto ...
Infatti gli altri Pc accedono in qualche modo alla rete, ma solo ad alcuni siti, e molto lentamente. Ad esempio aprono tutti la HomePage di MSN (assolutamente inutile), oppure Google.it, ma non aprono per nulla altre pagine web.
Non capisco perchè. Non ci sono restrizioni di nessun tipo impostate in IE.
:muro:

gohan
12-06-2003, 09:58
imposta il MTU sui client a 1400 (usando il programma DrTCP) oppure installi RASPPPoE sul pc con la condivisione