PDA

View Full Version : NEGOZIO IMBROGLIONE ATTENZIONE!

Sheerqueenie
09-06-2003, 19:07
allora,questa ve la devo raccontare ...

GIOVEDI' 5 GIUGNO

giovedì 5 giugno mi son deciso a trovare online un negozio che vendesse il lite on lettore dvd ltd 166s...

dopo aver letto anche il post che c'è in questo forum sui negozi online ed aver telefonato e mandato emails ai negozi che avete consigliato voi...

15:30 circa
FINALMENTE ho trovato un negozio il cui PROPRIETARIO mi ha detto al telefono che ce lo hanno il fatidico ltd166s...

io tutto felice ero,però ho tenuto a precisare al proprietario che sul suo sito l'articolo ha la dicitura "ltd163/166"
.

lui cmq mi ha detto che per evitare errori mi dice di mettere nelle note dell'ordine che farò di lì a poco la dicitura ltd166...quindi non ci saranno errori...

ok io dico:allora tutto contento faccio l'ordine,sclego come pagamento il bonifico,glielo faccio tramite home banking,gli mando la ricevuta con il numero di cro.

16:30.
gli telefono per sapere se ha ricevuto la ricevuta;lui risponde si e che domani venerdì 6 giugno mi spedisce il lite on che ha in magazzino.

VENERDI' 6 GIUGNO

16:00
IO TELEFON PER il numero di tracking della spedizione;lui mi mette inattesa per 5minuti epoi mi dice che il pacco non è partito perchè nel magazzino numero 1 non vi era il 166 ma il 163;
io gli faccio ricordare che ieri mi aveva detto che era disponibile in magazzino;
al che lui dice che hanno due magazzini e che si riferiva al secondo magazzino;
al che io gli dico: che potevo sapere che voi avete due magazzini?l'importante che lo avete!

quindi gli dico quando partirà sta benedetta spedizione ( già mi stavano girando le palle);
lui mi risponde che parte lunedì perchè il magazzino numero 2 è fuori sede e adesso è chiuso ( alle 16:00? io penso.. ) e il sabato non lavora.

vabbene gli do il saluto a lunedì cioè OGGI..

LUNEDIì 9 GIUGNO

11:00
gli telefono per farmi dare ilnumero di spedizione,sperando che non ci sia nessun altro intoppo...ed invece....cazzi.
il proprietario mi dice che il lettore lite on gli è arrivato proprio una ora fa e mi stanno stampando la fattura,insomma stanno facendo il packaging,ossia l'imballaggio;mi assicura che parte oggi pomeriggio alle 16:00 e mi dice di richiamarlo verso quella ora e mi darà il numero di tracking.....

16:02
lo chiamo e......
mi dice che il pacco non me o hannospedito perchè mentre facevano il packaging hanno notato che il modello del lite on era il 165 e non il 166 :eek:

io mi incazzo alla grande però faccio l'educato dicendogli che giovedì mi avevano addirittura detto che avrei ricevuto il pacco entro martedì...
al che fanno loro lo scarica barile dicendomi che la colpa è del fornitore che ha commesso unerrore...

io gli dico che la catena non si può saltare:io sono un cliente e devo per forza parlare col negoziante il quale deve per forza parlare conil fornitore...la persona in mezzo è lei non io... :muro:

al che lui si scusa e mi dice che chiama subito il fornitore e gli chiede di mandargli il 166 e mi dice di chiamarlo domani verso le 11:00.

20:03

l'avvventura continua..
chissà domani che razza di sorpresa mia aspetta...

PS: il negozio è molto conosciuto;addirittura si vanta che è presente sui maggiori siti che si occupano di pc: tra cui hwupgrade...

cmq; gli sbagli succcedono anche nellemigliori famiglie,la differanza sta su come si risolvono....
se sono gente coi contropacchi la risoleveranno bene..altrimenti....

intanto i soldi se li sono ciucciati: lo ho pagato 39 euro tutto compreso...

vedremo,,,

Gig4hertz
10-06-2003, 07:59
bè sarei incazzato pure io però posso anche capire che ogni tanto capitano errori, speriamo che riesci ad avere il masterizzatore senza altri intoppi.

Sheerqueenie
10-06-2003, 08:05
masterizzatore?
io parlavo di lettore dvd..

cmq lo spero ancheio..
ora alle 11:00 li devo chiamare....
incrocio le dita...

Sheerqueenie
10-06-2003, 09:59
MARTEDI' 10 GIUGNO 2003

10:57
hoa ppenafinito di parlare al telefono:mi ha detto che avrà il 166 giovedì...

al cheio le ho fatto ripetere per ben 2 volte: sicuro?

lui mi ha detto sì...

allora io le ho detto :me lo auguro

ci siamo dati appuntamento telefonico per giovedì 12 giugno....

miiiiiiii peggio di beautiful!ogni puntata uan sorpresa....

tonydm
10-06-2003, 10:49
beautiful è pieno di donne , ma quì non c' è neanche l ' ombra ...

:D:D:D

a parte gli scherzi , anche io mi sarei arrabbiato , non mi risulta che i soldi che hai pagato erano pieni di errori !!!

cmq buona fortuna ;)

bye

majin mixxi
10-06-2003, 10:54
ma il nome del negozio?

Sheerqueenie
10-06-2003, 11:08
si infatti i soldi li hanno ricevuti subito intempo reale....

il nome del negozio lo dirò alla fine per duemotivi:

1: se si conclude bene,allora gli faccio una ottima pubblicità,inquanto sono riusciti a risolvere il problema..

2: se si conclude male,allora gli faccio pessima pubblicità...

Gig4hertz
10-06-2003, 11:42
Originally posted by "Sheerqueenie"

masterizzatore?
io parlavo di lettore dvd..

eh si scusa stavo leggendo anche un altro messaggio e ho un pò confuso i reply :)

Sheerqueenie
12-06-2003, 12:20
ho telefonoto e praticamente si è rimangiato tutto quello chemiaveva dettomaterdì..

martedì mi aveva detto che avrà tra lemani il 166s e che me lo spedirà nel pomeriggio..

oggi invece mi ha detto che non ha il 166 nelsenso che per una decina di gionri avrà ancora il 165...

ma pensa di poter avere il 166 tra 10 giorni... conilnuovo ordine?

UN VAFFANCULO NONGLIELA CACCIA NSSUNO...

gli ho detto che voglio indietro i soldi...

volevo prendermi al posto una corsair da sdrm 133 però mi ha fatto tanto salire i coglioni..

ILNEGOZIO E':

WWW.TGO.IT

ANDARE A VEDERE QNACHE QUI:NELLA PAGINA CHI SIAMO C'è ILNOSTRO FORUMM...

BreathOfFire
12-06-2003, 12:45
Non conosco il negozio in questione ,cmq i negozi sono spesso così chiacchieroni per guadagnare tempo e non perdere l'ordine, io personalmente non mi arrabbio + e semplicemente chiudo l'ordine e tutti i futuri...

Un consiglio è quello di pagare in contrassegno, costa un pò di + ma paghi solo a merce pervenuta...

Sheerqueenie
12-06-2003, 12:48
SI HAI RAGIONE..

Sheerqueenie
12-06-2003, 15:10
appena adesso gli ho detto di inviarmi il 165h,che ha le stesse caratteristiche del 166,è + veloce inbase ai tests fatti da cdspeed...

probabilemnte è stato meglio così...

perchè sinceramente unmotivo di fondo c'è:

io ho contattato ben 15 negozi on line,e 10 negozi off line e tutti avevano o il 163,o il 165....inoltre quelli che ordinavano il 166 gli rifilavano il 165....

quindi un motivo c'è...

probabilmente non riusciremo mai a vedere negli scaffali un 166....

cmq ora sono gasato almassimo...attendo contrepidazione ilmio nuovo lettore dvd....

Sheerqueenie
12-06-2003, 15:14
voglio ancche spezzareuna arancia a favore dello staff di tgo,che mi pare che siano solo 2 persone....,

sono stati gentili,mi hanno risposto al telefono,nonsi sono incazzati...

però non pesano molto le parole...

pe esempio: quando mi sidice che giovedì avranno inmano il 166,vuol dire che lo avrranno in mano.....

edinvece no,bisogna interpretare le parole...

la persona che lo avrà in mano sarà il signor liteon in persona,e non i due di tgo....

magari così è meglio..

cmq...

viva lite on...
ci dovrebbe essere un negozio in ogni cittààma purtroppo....

conquesto cosa voglio dire: non lo so! però c'ho ragione e i fatti mi cosano!

lucasante
12-06-2003, 15:24
io per principio non te l'avrei spedito.. sei stato fortunato.. :rolleyes:

BreathOfFire
12-06-2003, 18:36
Originally posted by "lucasante"

io per principio non te l'avrei spedito.. sei stato fortunato.. :rolleyes:

Sinceramente non capisco il tuo post...
magari per principio lui si doveva far restituire i soldi e non comprare proprio un comportamento come quello del negozio non è giustificabile.Preferisco che mi dica " Guarda mi arriva tra 2 settimane" e io aspetto, invece che mi dice"arriva domani" e poi aspetto anni...nei negozi online da dove ho comprato non mi hanno mai fatto una cosa simile, se c'era scritto la data di arrivo di un prodotto quella data poteva sgarrare di un giorno o due non di più...
cmq ho anche io il 165h e mi trovo bene....

John Foxx
12-06-2003, 19:20
Guarda voglio solo dirti che anche se ti capisco e che un attesa simile, soprattutto nel campo dell'informatica dove la forte svalutazione è sempre dietro l'angolo, può far spazientire molti credo che il negozio che hai contattato non si sia divertito a prometterti mari e monti. Lavoro anche io nel mondo del commercio (mi occupo però della cara vecchia carta stampata) e ti posso dire che tra la Grande Distribuzione, agenzie e intermediari vari c'è da andare in fibrillazione ogni giorno (parlo a nome di chi sta dall'altra parte). Spessissimo non sono stato in grado di dare una data precisa dell'arrivo di un libro o di una rivista e molte volte (anche di seguito per uno stesso titolo) mi sono arrivati prodotti diversi da quelli ordinati per i miei clienti. Non ti dico poi quando arriva il momento di contattare questi signori distributori...Fax che non ricevono, telefonate su telefonate, segreterie telefoniche sempre piene...insomma là fuori, credimi, c'è una guerra e non sempre è colpa "dell'incapacità" di gestire la cosa del negoziante. Oltre tutto chi ci va di mezzo siamo sempre noi, e tutto questo non fa che alimentare quell'attrito che vede il cliente sempre guardingo nei confronti del commerciante (come se fosse lì solo per imbrogliarlo). Scusa lo sfogo, ma come vedi i fattori che entrano in gioco sono tanti e po l'hai detto tu stesso che si sono sempre scusati al telefono! Sicuramente non è bello affrontare un cliente insoddisfatto a causa di rallentamenti nella catena alta della distribuzione.

X Lucasante

Se per principio tutti i commercianti dovessero seguire il tuo consiglio, allora è meglio prendere baracca e burattini e darci all'ippica!! Il rispetto verso il cliente e la pazienza sono alcuni dei fattori che possono fare la differenza!

ciao

Kewell
12-06-2003, 19:50

voglio ancche spezzareuna arancia
:D

Sheerqueenie
12-06-2003, 19:55
Originally posted by "BreathOfFire"

Sinceramente non capisco il tuo post...
magari per principio lui si doveva far restituire i soldi e non comprare proprio un comportamento come quello del negozio non è giustificabile.Preferisco che mi dica " Guarda mi arriva tra 2 settimane" e io aspetto, invece che mi dice"arriva domani" e poi aspetto anni...nei negozi online da dove ho comprato non mi hanno mai fatto una cosa simile, se c'era scritto la data di arrivo di un prodotto quella data poteva sgarrare di un giorno o due non di più...

si infatti hai ragione,infatti gli avevo già inviato la mail coi dati del conto da farmi ritornare i soldi,però poi ho avuto il culo di trovare il numero della liteo che si trova a firenze emi hanno detto che il 166 è FUORI PRODUZIONE,il 165 sarà fuori produzione da agosto 2003...

quindi a ottobre o novembre dovrebbero uscire i nuovi modelli,ma intanto io che faccio? rimango senza lettore fino a novembre? nooooooo

Sheerqueenie
12-06-2003, 20:00
Originally posted by "John Foxx"

Guarda voglio solo dirti che anche se ti capisco

hai ragione pure te,ci vanno di mezzo inegozianti,ma guarda cheio gli ho chiesto addirittura di farmi parlare col fornitore stesso,ovviamente non è stato possibile...altrimenti gliene avrei dette 4....

nel mio caso,e penso che sia u ncaso oggettivo,il negoziante mi ha riferito le parole del fornitore,e magari,come qualsiasi negoziante che tiene al cliente ( nel senso che tiene i soldi del cliente)),ha messo unpò di suo giusto per dirmi:tranquillo che telo procuro io!

Sheerqueenie
12-06-2003, 20:05
Originally posted by "BreathOfFire"

INFATTI ho letto anche che legge sia i dvd+r chei dvd-r...
sarebbe multistandandard

a me cmq interessa che legga i cdr della coop,perhcè ilmio creative nonriesce + neanche conla sputazza

recoil
12-06-2003, 22:05
hanno toppato il nome del nostro forum
Hardwarewupgrade.it

mah :rolleyes:

SaMu
12-06-2003, 23:02
La cosa divertente è che il negoziante, con tutto il tempo che ha passato sulla vicenda, è già IN PERDITA sul tuo acquisto prima ancora di averlo concluso.. :eek:

Se pensi che su un lettore DVD da 50€ il margine del negoziante è circa 8€, che 1 ora di lavoro di un impiegato vale circa 8€, e che il negoziante ti avrà dedicato in tutto un paio d'ore.. i conti sono presto fatti. :p

Sheerqueenie
13-06-2003, 08:14
:eek:
davvero'?

in perdita?

mi dispiace tantissimo... :cry: http://forum.hwupgrade.it/faccine/1.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/37.gif

no penso però,perchè appenagli ho detto di inviarmi il 165,lui era tutto bello contento...quindi il margine di guadagno ce lo avrà sempre,penso....

Sheerqueenie
13-06-2003, 12:47
adesso adesso ho appreso da unutente del forum che un negozio di roma ha il 166 tra lemani davvero,e lo vende a € 34 ...

però non fà corrispondenza....

beati quello che abitanoa roma...

SaMu
13-06-2003, 12:57

:eek:
davvero'?

in perdita?

mi dispiace tantissimo... :cry: http://forum.hwupgrade.it/faccine/1.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/37.gif

no penso però,perchè appenagli ho detto di inviarmi il 165,lui era tutto bello contento...quindi il margine di guadagno ce lo avrà sempre,penso....

Il fatto è che se è già stato un paio d'ore a seguire la vendita di un DVD, tra telefonate, ricerche, email, telefonate.. ha già perso dei soldi.

Il tempo è denaro. ;)

Se adesso ti vende comunque il DVD, rientra del margine del DVD (ma probabilmente non ci copre il tempo che ha speso). Se invece non ti vende il DVD, non rientra neanche del margine, e ha solo perso tempo=denaro.. questa è la dura legge del commercio. :D

weather65
13-06-2003, 12:58

beati quello che abitanoa roma...

...si, in effetti (LiteOn a parte...) non si stà malaccio, devo dire... :cool: :D

...in bocca al lupo per il tuo ltd166s eh ? ;)

Sheerqueenie
13-06-2003, 13:04
Originally posted by "weather65"

...si, in effetti (LiteOn a parte...) non si stà malaccio, devo dire... :cool: :D

...in bocca al lupo per il tuo ltd166s eh ? ;)

come? 166?

se ti ho detto che purtroppo ho preso il 165 emi arriva lunedì..
a saperlo prima mi sarei preso l'aereor e sarei cvolato finoa roma emelo sarei preso io di persona visto che il negozio che ce lo ha non vende online...

cmq ho preso oramai il 165...

weather65
13-06-2003, 14:02

come? 166?

...

...pardon...165.... :cool: !