PDA

View Full Version : 9700 and doom III......no way????

red76
09-06-2003, 18:47
Ciao a tutti :)
ho visto una discussione in cui si parlava del cambio di scheda video da fare ora o aspettare dopo l'estate....
I + hanno risposto di attendere il periodo autunnale x acquistare schede a buon prezzo oppure nuove uscite, le uniche in grado di far girare decentemente DOOM III....
Spero che tali affermazioni non trovino riscontro nella realtà, visto che sono sul punto di acquistare una Sapphire 9700 a 250 euro (nuova) riuscendo a prendere bei soldi per la mia 4200.
Se una 9700/9800 non riuscissero a far girare doomIII, credo ci sarebbe una ecatombe di vendite del gioco stesso, o no???
E poi butterei i soldi nel ces°o....

KarmaP
09-06-2003, 18:49
Iniziamo col dire che D3 non'è ancora uscito (poi si vedrà) la 9700 è un'ottima scheda e ne hai abbastanza ;) e poi il prezzo è buono

Yagami
09-06-2003, 19:09
9700pro basta e avanza.

TrusterDesa
09-06-2003, 19:16
a voglia se basta.....ma gia una 9500basta.....e tutta enfasi che si fa intorno al gioco!

neliam
09-06-2003, 19:35
La discussione che hai letto l'ho aperta io,,,,infatti anche io mi sono stupito quando hanno detto questa cosa su 9700 pro e doom3......beh come minimo doom3 deve girare con filtri attivati a una media di 40 fps al secondo altrimenti il gioco puo' rimanere sugli scaffali(se uno paga una scheda 350 euri un po' di garanzia la deve avere)

<<Neliam>>

@Crikkkk-19
09-06-2003, 20:19
LO VEDRAI SOLO DOPO L'UASCITA!! :D :D :D

-=Krynn=-
09-06-2003, 20:27
ma che te ne frega se non gira con quel gioco, gli altri girano tutti perfettamente!!!

swarzy85
09-06-2003, 21:23
lascia stare ste voci. Sono proprio infondate. Sai cosa vorrebbe dire se nn girasse su una 9700? ke Doom III nn venderebbe proprio nulla e....Carmack nn è stupido e nn si darà la zappa sui piedi ;)

chris redfield
09-06-2003, 21:35
Queste voci sono circolate da quando si è parlato dell'intervista di carmack su quale sia la miglior scheda per doom III. E lui ha detto la 9800pro per le ottimizzazioni fatte alla scheda su consiglio proprio di carmack. Secondo me sono abbastanza fatte per spingere le vendite di ati e delle schede high end, alla fine secondo me, potrà girare anche su schede come la ti4200, con qualche sacrificio grafico come sempre. ;)

red76
09-06-2003, 21:45
il fatto è che non deve uscire solo doom III....
entro l'anno si parla di half life 2, deux ex 2, et similia che utilizzano tecnologie simili al gioco della id...io adoro le simulazioni di guida, GTR2002 in primis (ho appena comprato un barton 2800+, e il boost è stato cmq notevole in fps rispetto al 1800+ di prima) ma cercavo una scheda, la 9700 lissia appunto, che nn costasse una follia e mi permettesse di avere un incremento notevole sia in termini di potenza bruta, sia attivando i vari filtri.
Visto il livello grafico dei giochi sopra indicati, l'attivazione dei filtri passerebbe in secondo piano, con la speranza cmq di veder girare il tutto con un buon fps.
Cmq, l'acquisto lo faccio, credo che il rapporto qualità/prezzo (tenendo anche in considerazione la vendita della 4200) sia valido e incrocio le dita....Grazie per le risposte! :D

Quarziux
09-06-2003, 22:10
Se Doom III non dovesse girare bene con la 9700 e sotto una buona cpu sono pronto ad offrire da bere (qui lo dico e qui lo nego :D ) a tutti quelli del Forum!!!! :D

saludosssss
Ste

spike_860
09-06-2003, 22:14
Ragazzi

Ho visto 1 clip di D3 su gamenetwork... è fantastico.
Cmq... in tutte le presentazioni fatte da Carmack, secondo la sua stessa voce, il chip usato era 1 R300. E' normale ke si dirà ke l'R350 o NV30 saranno ottimizzati e bla bla bla... ma è soltanto boost x le vendite.
Leggete le interviste a Carmack... egli stesso sostiene ke l'R300 sarà l'ideale x questo gioco.
Poi, la Id conta di fare altri $$$ vendendo il motore grafico... ve lo immaginate 1 motore grafico ke gira solo su comp della N.A.S.A, ki caxxo lo comprerebbe x milioni di dollari e x venderne poke copie?

Ciao a tutti

mtitone
09-06-2003, 22:19
Solo che i computer della nasa di oggi sono i pc normali di domani (quando uscirà doomIII).........

chris redfield
09-06-2003, 22:20
Originally posted by "Quarziux"

Se Doom III non dovesse girare bene con la 9700 e sotto una buona cpu sono pronto ad offrire da bere (qui lo dico e qui lo nego :D ) a tutti quelli del Forum!!!! :D

saludosssss
Ste

Preparati allora! :D :D :sofico: A parte gli scherzi, dubito che non giri bene sulla 9700 che sia pro o non pro. Sarebbe abbastanza improbabile anche supporlo, soprattutto perchè nonostante tutto quel ben di Dio grafico non mi sembra sia così fuori norma come gioco. Spero di sbagliarmi ;)

Marino5
10-06-2003, 00:16
Per DoomIII a 640x480 dettagli al max no aa e af andrà benone una 8500. a 1024 sempre tutto al max 9500. per mettere af e aa ci vorrà 9700 sempre a 1024. 1600 af e aa 9800... questo imho e vedendo le performances della aplpha con la mia vekkia 8500 e la 9700pro

Mixmar
10-06-2003, 06:12
Speriamo bene...
(non vorrei proprio prendere la sk video per i giochi nuovi e poi scoprire che non va... veloce!)

:rolleyes:

Simon82
10-06-2003, 06:28
Ma ci si basa ancora su Doom3 per comprare una scheda video? Carmack e' un pagliaccio... secondo lui doveva girare alla perfezione solo su GeForce3 liscie.. ma dove???? :rolleyes:
E intanto quante ne ha vendute? Poi e' uscita la GeForce4 e automaticamente e' diventata l'unica a poter far girare il gioco.. quindi lo stesso per il GeForce Fx.. per il GeForce FX 5900.. ora per il 9800 Pro... ma bastaaaaa.. che cazzo di gioco sta programmando? Un gioco che piu' passa il tempo piu' partorisce poligoni e texture elevate? Imho comincio a credere che la ID sta guadagnadno piu soldi con la pubblicita' che fa ad Nvidia e a volte ad Ati di quanto non ne guadagnera' quando il gioco/motore sara' uscito.. :mad:;)

chris redfield
10-06-2003, 08:52
Originally posted by "Simon82"

Ma ci si basa ancora su Doom3 per comprare una scheda video? Carmack e' un pagliaccio... secondo lui doveva girare alla perfezione solo su GeForce3 liscie.. ma dove???? :rolleyes:
E intanto quante ne ha vendute? Poi e' uscita la GeForce4 e automaticamente e' diventata l'unica a poter far girare il gioco.. quindi lo stesso per il GeForce Fx.. per il GeForce FX 5900.. ora per il 9800 Pro... ma bastaaaaa.. che cazzo di gioco sta programmando? Un gioco che piu' passa il tempo piu' partorisce poligoni e texture elevate? Imho comincio a credere che la ID sta guadagnadno piu soldi con la pubblicita' che fa ad Nvidia e a volte ad Ati di quanto non ne guadagnera' quando il gioco/motore sara' uscito.. :mad:;)

Quoto ormai carmack ha stufato non poco, che fa? Aspetta che esca la geffo 8000 ultra o la radeon 10800? :rolleyes:

royal
10-06-2003, 11:02
magari aspetta ke esca una scheda ke riesca a far girare con tutto al minimo il suo doom3!
:D
dai scherzo... neanke tanto..se pensate a quake 3.. ha messo ko tutto!

Simon82
10-06-2003, 11:28
Originally posted by "royal"

magari aspetta ke esca una scheda ke riesca a far girare con tutto al minimo il suo doom3!
Ma che se lo giochi lui quella specie di programma... io mettero' come pietra di paragone HL2 e Doom3 sparira'.. :)

KarmaP
10-06-2003, 11:32
Originally posted by "royal"

:D :D

Hanamichi
10-06-2003, 12:05
Originally posted by "KarmaP"

:D :D

infatti ricordo che quando uscì quake 3 l'hardware che c'era in giro a quel tempo nn riuscivano a far girare decentemente quel gioco...
speriamo nn sia così anche per doom 3! :(

kenshiroubs
10-06-2003, 14:20
E se giocassimo tutti insieme appassionatamente a wolfeinstein 3d o a doom 1?

:rolleyes: secondo me è inutile comprare una scheda per un gioco che non esiste ancora....molto meglio cambiarla quando il gioco sarà già uscito ed essere sicuri che funzioni! Con tutti i giochi belli che ci sono...!!

swarzy85
10-06-2003, 15:08
Originally posted by "Simon82"

infatti quando uscirà Doom ]|[ c saranno già sul mercato 9800XT e 5900ultra e allora Carmack dirà ke girerà alla grande solo su quelle e blà blà blà. La verità è ke se nn girasse bene nemmeno su una 9500Pro (parlo di aa a 2x a 1024*768) allora il gioco avrebbe un successo misero e....Carmack sa bene ke così nn si vende