PDA

View Full Version : Preselezione di Tele2 e ALICE ADSL

Zak84
09-06-2003, 17:33
Ciao. Ho già aperto un 3d nella sezione Operatori ma sembra che non sia molto frequenta. Vi riporto quello che scritto dall'altra parte:

Ciao. Oggi ho fatto l'abbonamento a Tele 2 e ho chiesto di attivare anche il servizio di preselezione. Il fatto è che io per collegarmi a internet utilizzo Alice della Telecom e mi è stato detto che potrebbero esserci dei problemi per via della preselezione. So che per escludere la preselezione di Tele 2 bisogna anteporre 1033 davanti al numero, solo che non so se vale anche per i numeri dell'adsl (tipo 8,35). Potete spiegarmi come funziona???? :confused:

BYEZ!!!!!!!!! ;)

francescox87
09-06-2003, 17:49
Originally posted by "Zak84"

Ciao. Ho già aperto un 3d nella sezione Operatori ma sembra che non sia molto frequenta. Vi riporto quello che scritto dall'altra parte:

Ciao. Oggi ho fatto l'abbonamento a Tele 2 e ho chiesto di attivare anche il servizio di preselezione. Il fatto è che io per collegarmi a internet utilizzo Alice della Telecom e mi è stato detto che potrebbero esserci dei problemi per via della preselezione. So che per escludere la preselezione di Tele 2 bisogna anteporre 1033 davanti al numero, solo che non so se vale anche per i numeri dell'adsl (tipo 8,35). Potete spiegarmi come funziona???? :confused:

BYEZ!!!!!!!!! ;)
ciao, non penso che ci siano problemi perchè anche io ho tele2 con la preselezione automatica e per internet uso alice e non mi è capitato nessun problema.
comunque l'adsl viaggi sul canale dati mentre il telefono su un altro canale giusto?

Zak84
09-06-2003, 17:57
Più che su canali diversi, viaggiano su frequenze diverse in quanto la telefonata classica utilizza le frequanza da A a B mentre l'adsl da B in su.

Comunque, tu lo metti il prefisso 1033 davanti al numero 8,35???
Vorrei informarmi bene perchè non vorrei che mi arrivasse una bolletta da capogiro heheheh. :p

ercolino
09-06-2003, 18:10
Non bisogna mettere nessun prefisso,la preselezione automatica non da nessun problema con la linea adsl,in quanto i modem adsl non compongono nessun numero telefonico e proprio x questo motivo i dialer sulle linee adsl non funzionano nella maniera + assoluta.

Zak84
09-06-2003, 18:15
OK grazie per la conferma. Era come immaginavo. ;)

THX, BYEZZZZ!!!!!!!!!! :sofico: