PDA

View Full Version : [TORINO] Scheda madre forse non funzionante...

The Peacemaker
09-06-2003, 17:21
Avrei questa Asus A7A266, purtroppo non ho possibilità di provarla cmq è danneggiata vicino al socket (come da fotoz) Non è mia ma di un mio amico che mi ha detto di aver scheggiato un chippettino (?) vicino al socket con il cacciavite mentre levava il dissipatore.
Vi lascio alle foto, non ho idea di quanto chiedere perchè non posso garantire il funzionamento, attendo una valutazione da qualcuno se non è contro regolamento.

The Peacemaker
09-06-2003, 17:23
altra foto in dettaglio, se così si può definire :D

magnavox
09-06-2003, 17:24
Una foto del particolare... non un ingrandimento della foto?

Spacecdr
09-06-2003, 17:25
penso ke se non funzionante + d 5-10€ tu non possa kiedere...
non ke mi interessi, preciso... la mia è una valutazione...

The Peacemaker
09-06-2003, 17:31
Originally posted by "magnavox"

Una foto del particolare... non un ingrandimento della foto?

no è semplicemente una foto scattata da più vicino, putroppo il nokia 7650 questo mi permette come qualità :)
Se invece intendi una foto della scheda mamma per intera eccola qui.

magnavox
09-06-2003, 17:35
Meglio una fot di qualità del particolare, per meglio valutare il danno.
Ma il tuo amico, nn l'ho + provata dopo il fattaccio?

The Peacemaker
09-06-2003, 17:40
Originally posted by "magnavox"

Meglio una fot di qualità del particolare, per meglio valutare il danno.
Ma il tuo amico, nn l'ho + provata dopo il fattaccio?

Purtroppo col cellulare non so se riesco a fare di meglio (non ho una fotocamera digitale) cmq ci provo, per quanto riguarda la seconda domanda non l'ha più usata pensando di aver causato un danno irreparabile.

The Peacemaker
09-06-2003, 17:45
non è un granche cmq si nota il pezzettino mancante sul chippettino di sx confrontato a quello a fianco, se può essere d'aiuto sul chippetto c'è scritto RN26

magnavox
09-06-2003, 17:53
Originally posted by "The Peacemaker"

non è un granche cmq si nota il pezzettino mancante sul chippettino di sx confrontato a quello a fianco, se può essere d'aiuto sul chippetto c'è scritto RN26

Quanti piedini ha il chip?

The Peacemaker
09-06-2003, 18:09
i piedini sono otto quattro da una parte e quattro dall'altra, in pratica la scheggiatura ha tagliato via 1 piedino quello in basso a sx guardando la foto

The Peacemaker
10-06-2003, 11:00
up

eleoluca
10-06-2003, 13:01
Allora le cose per me stanno così: la scheda va provata, e se funge bene vuol dire che il chippettino aveva una funzione non fondamentale, e la scheda può avere anche un valore residuo relativamente elevato (non so, forse sui 25-30 €).

Se invece la prova dà esito negativo (cioè se la scheda non funziona più) puoi traquillamente affidarla alle cure dell'Amiat...:D:D

Per la cronaca una cosa identica era successa anche a me sulla mobo di un vecchio pentium 1.... il chippettino non si era scheggiato, si era tolto del tutto :D:eek:.... ebbene il PC funzionava ancora come nulla fosse successo...e ha continuato a funzionare finché non è stato sostituito.

Ciao

The Peacemaker
10-06-2003, 13:09
mmmh ora che mi dici così magari potrebbe anche funzionare, appena ho un minuto di tempo provo a metterla su e vediamo, perchè di prenderla e buttarla mi dispiace :cry: