View Full Version : Thoro B bus massimo
Fino a quanto possono salire i thoro b di bus?
Ho letto da qualche parte che oltre un tot bisogna intervenire sulla cpu fisicamente. Potete delucidarmi?
anke a me interessa sapere qual'è il bus massimo ke regge su nforce 2 senza fare la mod agli l12
io sn arrivato a 228mhz in sincrono......dite ke ci sia bisogno di mod?
playmake
09-06-2003, 16:29
io sono arrivato @ 225 in dual in sincrono, però sicuramente modificandolo salirebbe di più.
cmq il bus massimo nn è limite del procio ma della mobo ke si rifiuta di salire di più se il procio nn ha bus standard @ 166
Grazie.
Bisogna intervenire sugli L12?
Joepesce
09-06-2003, 19:31
Originally posted by "ld1984"
anke a me interessa sapere qual'è il bus massimo ke regge su nforce 2 senza fare la mod agli l12
che significa in sincrono?? :eek:
Ram alla stessa frequenza della cpu.
romansnake
10-06-2003, 01:01
Ma c'è molta differenza tra... esempio: 200 x 11 e
220 x 10? :rolleyes:
Originally posted by "romansnake"
Ma c'è molta differenza tra... esempio: 200 x 11 e
220 x 10? :rolleyes:
Maggiore è la frequenza, maggiori dovrebbero essere le prestazioni!!! :)
A questo punto, dopo i vostri aiuti, la cosa che più mi spaventa è lanuova scheda madre che vorrei comprare: la gigabyte nforce2.
E' notevole per tutto, ma in overclock?! Probabilmente non bisogna modificare neppure gli L12, si fermerà molto prima!
ma prendi una abit -nf7s....io l'ho appena presa e ne sn molto soddisfatto ;)
ma prendi una abit -nf7s....io l'ho appena presa e ne sn molto soddisfatto ;)
già..la nf7 è la migliore se vuoi fare un serio overclock...
Asianwarez
10-06-2003, 08:25
Si, abit nf7 rev 2 ottima....
Ma la epox 8rda3+ non e' sicuramente da meno....
Probabilmente andra' a sostituire la Abit nf7 rev 2 dalla top list delle mobo x overclock....
Originally posted by "Asianwarez"
Si, abit nf7 rev 2 ottima....
Ma la epox 8rda3+ non e' sicuramente da meno....
Probabilmente andra' a sostituire la Abit nf7 rev 2 dalla top list delle mobo x overclock....
le epox nn sono il top in quanto overclock...sono sicuramente ottime in quanto a stablità ma se vuoi fsb altissimi devi puntare sulla nf7...
Asianwarez
10-06-2003, 08:44
Ok, se le cose stanno cosi:
Cosa preferite....
Un overclok estremo che non mi da stabilita' o un overclok alto ma che mi garantisce stabilita'....
Ok, se le cose stanno cosi:
Cosa preferite....
Un overclok estremo che non mi da stabilita' o un overclok alto ma che mi garantisce stabilita'....
la nf7 nn è stabile nel senso che aolte ha qualke prob di bios ma son casi rari...questo nn vuol dire che ad altissimi bus sia instabile anzi..regge molto meglio della epox fsb alti..
Asianwarez
10-06-2003, 09:02
Ok, la Abit e' sempre ed e' ancora la top mobo per overclok.....ma esiste da un po, ha avuto il suo sviluppo e in tantissimi overclockers l'hanno portata oltre ogni limite...
Infatti e' al trono delle mobo amd per overclock....
Ma non inteendevo dire che la epox e' meglio ma:
Essendo uscita da poco questa 8rda3+ in quanti l'hanno portata al max? Quanti l'hanno ottimizzata via hardware?.... magari sostituendo il dissi passivo con un bel raffreddamento ad aria forzata , un bios ell'ennesima revisione e le prove di svariati utenti e i consigli di parecchi....
INTENDO DIRE CHE QST SCHEDA SECONDO ME HA UN AMPIO RANGE DI SVILUPPO ....STAREMO A VEDERE COSA ACCADE.....
E SE DOVESSE RILEVARSI MEGLIO DI ABIT BEN VENGA.....
TUTTO CIO' CHE E' PROGRESSO NON MI DISPIACE ANZI....MI PIACE!!!
Ok, la Abit e' sempre ed e' ancora la top mobo per overclok.....ma esiste da un po, ha avuto il suo sviluppo e in tantissimi overclockers l'hanno portata oltre ogni limite...
Infatti e' al trono delle mobo amd per overclock....
Ma non inteendevo dire che la epox e' meglio ma:
Essendo uscita da poco questa 8rda3+ in quanti l'hanno portata al max? Quanti l'hanno ottimizzata via hardware?.... magari sostituendo il dissi passivo con un bel raffreddamento ad aria forzata , un bios ell'ennesima revisione e le prove di svariati utenti e i consigli di parecchi....
INTENDO DIRE CHE QST SCHEDA SECONDO ME HA UN AMPIO RANGE DI SVILUPPO ....STAREMO A VEDERE COSA ACCADE.....
E SE DOVESSE RILEVARSI MEGLIO DI ABIT BEN VENGA.....
TUTTO CIO' CHE E' PROGRESSO NON MI DISPIACE ANZI....MI PIACE!!!
anke a me nn dispiace ma se uno dovesse prendere una mobo ora per OC dovrebbe andare sulla nf7...se può aspettare un po' potrebbe vedere i risultati di oc sulla epox e poi valutare...
Sono pienamente in accordo con voi sulle qualità di overclock di abit ed epox, però necessito di un raid ide e queste non lo hanno. Onestamente non ho voglia di fare un raid sul s-ata con dischi ide per due motivi: 1) molte persone hanno avuto 1000 problemi; 2) devo comprarmi un adattatore da oltre 20 euro.
La gigabyte probabilmente non salirà moltissimo (comunque se ciò che dicono qua:http://www.techseekers.net/modules.php?name=Reviews&file=index&rop=showcontent&id=57 fosse vero mi "accontenterei" moltissimo), inoltre i voltaggi della cpu arrivano a solo 1,85v e quelli delle ram a 2,85v, ma è anche vero che tali voltaggi corrispondono a quelli che ho io come limite morale massimo.
playmake
10-06-2003, 11:47
1.85 è un po' pochino ma con la cpu giusta basta e avanza... il problema sono i 2.85 x le ram, davvero pokino!
Originally posted by "sirkint"
inoltre i voltaggi della cpu arrivano a solo 1,85v e quelli delle ram a 2,85v, ma è anche vero che tali voltaggi corrispondono a quelli che ho io come limite morale massimo.
il vcore a 1,85v si puo' anke accettare....ma il voltaggio ram maximo è troppo basso!
MaPPaZZo
10-06-2003, 14:14
metti qui i settaggi vcore vmem ? con il 2 pc nuovo (nn quello in sign! ma stesse componenti...)sto max 210...220 mi si impalla winzoz appena entro....stesso procio ;)
228 sono veramente tanti, complimenti. Io mi accontenterei alla grande e non farei mai la modifica.
Originally posted by "sirkint"
228 sono veramente tanti, complimenti. Io mi accontenterei alla grande e non farei mai la modifica.
mai accontentarsi.
entro settimana se mi arriva la cpu nuova via di mod agli l12, mod al vmem e al vcore chipset ;)
Ogni tanto bisognerebbe accontentarsi al fine di non ritrovarsi a cambiare mezzo pc al mese.
io mi accontento solo quando ho spremuto al max ogni singolo componente del mio pc.....nn cambiare pezzo ogni mese
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.