View Full Version : Consiglio: Prendo il Barton o tengo il Thoro B?
Ho deciso di acquistare l' nforce2.
A questo punto non so se tenere il mio Thoro B 2100+ che è oramai stabile da tempo a 2400mhz (192x12.5) e non riusciure a raggiungere bus altissimi con l'nforce2, oppure prendere il Barton e rischiare con un pò di fortuna a raggiungere i 230-240mhz di bus ma con il rischio di non raggiungere più frequenze complessive prossime ai 2400mhz.
Potete dirmi anche quali sono le sigle più performanti del barton e quali sono le frequenze consigliate per l'acquisto?
grazie.
AnonimoVeneziano
09-06-2003, 16:01
Perchè , il thoro non arriva a bus alti??
Ciao
PS = Comunque per ,me non ne vale la pena , se ti va già a 2400Mhz
Non vorrei sbagliarmi ma ho letto che non salgono oltre i 220, però sono felice se potete smentire.
Originally posted by "sirkint"
A questo punto non so se tenere il mio Thoro B 2100+ che è oramai stabile da tempo a 2400mhz (192x12.5) e non riusciure a raggiungere bus altissimi con l'nforce2, oppure prendere il Barton e rischiare con un pò di fortuna a raggiungere i 230-240mhz di bus ma con il rischio di non raggiungere più frequenze complessive prossime ai 2400mhz.
Potete dirmi anche quali sono le sigle più performanti del barton e quali sono le frequenze consigliate per l'acquisto?
grazie.
Secondo me faresti bene a tenere il 2100+ che mi sembra un buon procio, al massimo puoi sempre fare la mod agli L12 per farlo salire di fsb ;)
Bye :)
Con quel chipset il Barton è più allineato! Prenderei però o il nuovo 2600+ o il 2800+; motivo? Puoi "tirare" tutti i fsb e molti che vuoi sia con quello che hai che col Barton, ma la cache raddoppiata di quest'ultimo non te la puoi...inventere con OC! E credimi, spesso è meglio....averla!
Hai perfettamente ragione a riguardo della cache, ma è anche vero che scalda di più.
Milosevik
09-06-2003, 22:44
Io cambierei il titolo togliendo l' acca di troppo :D .
X quanto riguarda il procio mi terrei il thoro.
Ciao
Originally posted by "Milosevik"
Ciao
:o
Hai perfettamente ragione a riguardo della cache, ma è anche vero che scalda di più.
Sbagliato! Scalda di più il Thoro a parità di model number; difatti il Thoro 2800+ dissipa 74,3 Watt, mentre il Barton 2800+ scalda "solo" 68,3....
e le prestazioni sono allineate (quando serve velocità và meglio il Thoro che ha più MHz, mentre se occorre incamerare +codice e quindi serve la cache grande, meglio il Barton); difatti entrambi "dicono" che il vecchio Tunderb. dovrebbe andare a 2800 MHz per avere ugual prestazioni....eppoi mi sembra che Amd punti decisamente (vedi proci a 3 ed oltre GHz) sul core Barton...
Byes
Tieniti tranquillamente il Thoro. ;)
Originally posted by "SPhinX"
Secondo me faresti bene a tenere il 2100+ che mi sembra un buon procio, al massimo puoi sempre fare la mod agli L12 per farlo salire di fsb ;)
Bye :)
ottimo consiglio ;)
Lud von Pipper
09-06-2003, 23:43
A proposito: io ho un Thoro 2200.
Pensate che sia fantascenza portere il FSB da 133 a 166 (con procio tra il 2700+ e il 2800+)?
LvP
Originally posted by "Milosevik"
Ciao
Come sei fiscale! Per una h in più!
Sto scherzando chiedo scusa, sono un pò tardo.
Mi pare di capire dai vostri consigli che mi conviene tenere il thoro e probabilmente così sarà.
Spero che la modifica porti benefici reali e non il semplice rischio di distruzione della cpu.
Originally posted by "Lud von Pipper"
A proposito: io ho un Thoro 2200.
Pensate che sia fantascenza portere il FSB da 133 a 166 (con procio tra il 2700+ e il 2800+)?
LvP
Oggi proprio ho settato un thoro 2200+di un mio amico a 166x11 con A7n8x, va tutto liscio!
La sigla (6-8-0 è ThoroA,vero?)
Confermo 6-8-0 è uno step A
Sono contento come un clown perchè ascolti i miei consigli che poi coincidono (tacitamente ma non troppo) con quelli di Amd..... :cry:
grazie.
tieniti il thoro...
Ma il barton vi fa proprio schifo!!!
Sono contento sono tutti soldi risparmiati.
Lud von Pipper
10-06-2003, 13:33
Il mio Thoro è StepB: servono raffreddamenti particolari (a parte cambiare il mio dissi che non ha la base in rame)?
Con le temp di oggi (sui 28/29C°) il sensore me lo legge a 32C° (con tutto di defaut)
Il mio Thoro è StepB: servono raffreddamenti particolari (a parte cambiare il mio dissi che non ha la base in rame)?
Con le temp di oggi (sui 28/29C°) il sensore me lo legge a 32C° (con tutto di defaut)
32° per il processore è impossibile senza liquido...hai i sensori sballati....cmq nn dovresti avere prob di temp...i thorob scaldano molto poco..
hIRoShIMa
10-06-2003, 13:55
Non vorrei sbagliarmi ma ho letto che non salgono oltre i 220, però sono felice se potete smentire.
Sign ;)
byz
Originally posted by "hIRoShIMa"
Sign ;)
byz
c'è anke chi è andato a 240 e di + con la mod agli l12
Lud von Pipper
10-06-2003, 15:24
Scusate l'ignoranza ma come fate a raggiungere frequenze di Bus superiori a 200mhz se la ram non può arrivarci?
Scusate l'ignoranza ma come fate a raggiungere frequenze di Bus superiori a 200mhz se la ram non può arrivarci?
Someone si è lasciato prendere la mano...fra poco arriva un fsb a 261; chi offre di più? Insisto per il Barton, voglio il Barton W il Barton (nessuno che abbia risposto alle mie argomentazioni documentate....) boh!
Originally posted by "kikbond"
c'è anke chi è andato a 240 e di + con la mod agli l12
Scusate l'ignoranza, a che serve la modifica agli L12? Le mobo attuali non consentono di impostare il bus a piacimento?
Ma il barton vi fa proprio schifo!!!
Sono contento sono tutti soldi risparmiati.
noooooo :D io ho un 2500+ e sono soddisfattissimo , la cache si sente, ma dirti cambia cpu con un barton sapendo che hai un xp2100 step b , che magari puoi tirare a 2600 2700 mhz , beh allora il gioco non vale la candela :)
Grazie del consiglio rassicurante.
Originally posted by "jan"
noooooo :D io ho un 2500+ e sono soddisfattissimo , la cache si sente, ma dirti cambia cpu con un barton sapendo che hai un xp2100 step b , che magari puoi tirare a 2600 2700 mhz , beh allora il gioco non vale la candela :)
Uguale cpu, stesso parere http://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.