View Full Version : telecamera digitale, tasferimento alta velocità??????
cigriffo
09-06-2003, 14:27
ciao, io ho telecamera hi8 e volevo passare al digitale
le mie domande sono:
cosa vuol dire porta firewire trasferimento alta velocità nel computer, mi domando, come fà visto che ha una videocassetta? ( speriamo che mi capite)
2: secondo voi quali fattori bisogna tener presenti quando si acquista una telecamera digitale? ( pixel, zoom ottico, micro mv, minidv ecc. ecc.)
confido nella vostra conoscenza
un ciao a tutti ed un grazie a chi voglia aiutarmi ;)
Sempai W. Hunter
09-06-2003, 16:13
1) si, ha una videocassetta, ma registra in digitale in un formato di compressione chiamato appunto DV, e i dati sono scambiati tramite un ingresso firewire.
2)tutto varia in base a quanto vuoi spendere...
cigriffo
09-06-2003, 19:58
Originally posted by "Sempai W. Hunter"
1) si, ha una videocassetta, ma registra in digitale in un formato di compressione chiamato appunto DV, e i dati sono scambiati tramite un ingresso firewire.
2)tutto varia in base a quanto vuoi spendere...
ok, io dicevo, se per mettere nel pc da telecamera analogica una cassetta da 30 minuti, ci metto 30 minuti, con una digitale quanto impiego?
io volevo spenderci circa 1000 euro
ciao amico e grazie per la tua risposta
Kaiser70
09-06-2003, 22:34
ok, io dicevo, se per mettere nel pc da telecamera analogica una cassetta da 30 minuti, ci metto 30 minuti, con una digitale quanto impiego?
io volevo spenderci circa 1000 euro
30 minuti, uguale. Indipendentemente da quanto spendi.
Il trasferimento è in tempo reale, devi mettere la videoc. in play e aspettare che finisca, non c'è altro modo.
Sempai W. Hunter
15-06-2003, 19:54
x Kaiser: So che il tempo di riversamento e' uguale in base alla spesa...... , ma se hai letto la seconda domanda di cigriffo chiedeva anche quali fattori bisogna tener presenti x l'acquisto, e li si che e' dipendente dalla spesa.
per mille euro rientri tra le normali camere dv in commercio e a quel livello non vi sono enormi differenze.... io consiglerei almeno che abbia sia ingresso che uscita firewire e mini DV.
per altre differenze conviene controllare i dati tecnici dei modelli di quella fascia di prezzo(trovi tutto nei siti dei costruttori).
Kaiser70
15-06-2003, 20:43
x Kaiser: So che il tempo di riversamento e' uguale in base alla spesa...... , ma se hai letto la seconda domanda di cigriffo...
Ho letto la seconda domanda,
ma se tu hai letto la mia risposta avrai pur visto che ho quotato solo la parte a cui intendevo rispondere. quotare servirà pure a qualcosa no?
toshisdr5002a
15-06-2003, 21:04
scusate, anche io dovrò prendere una digitale... e ancora non ci capisco un cavolo :)
se la telecamera ha la firewire questa viene vista dai programmi di acquisizione come sorgente mini dv?
ora acquisisco solo in analogico, ma nel software che uso leggo anche sorgente mini dv...
ciao ;)
Sempai W. Hunter
15-06-2003, 21:56
e si vede che hai quotato male:
Riassunto:
1) Secondo voi quali fattori bisogna tener presenti quando si acquista....
2) Tutto varia in base a quanto vuoi spendere....
3) io volevo spenderci 1000 euro.....
come vedi hai risposto alla seconda domanda mischiandola con la prima...
non te la prendere..... errare e' umano, pensa che io non so neanche come si fa a quotare!
Kaiser70
15-06-2003, 23:44
Allora forse non riesci a leggere bene: io ho risposto NON al primo post in cui venivano poste le domande che dici tu, ma al terzo in cui è scritto letteralmente (cito di nuovo):
E io solo a questa domanda ho risposto, del resto alle altre hai risposto così "magistralmente" tu, come potevo io intromettermi?
Possibile che ci siano sempre i saputelli di turno che devono fare polemiche a tutti i costi? Fate proprio passare la voglia di intervenire nelle questioni. Finirete per farvi il forum voi 4 sapientoni fasulli.
Sempai W. Hunter
16-06-2003, 05:21
Ciccino abbassa la cresta che qui siamo tutti ignoranti ed evita termini come saputelli, "sapientoni fasulli" o "risposte magistrali, che queste si fanno passare la voglia.
Vedo che nella citazione questa volta hai levato un pezzo, forse inconsciamente hai capito quello che intendevo dirti.
Spero di non alimentare la polemica con questa risposta, in quanto non voglio assolutamente creare litigi sul forum.
AMICI?
Kaiser70
16-06-2003, 07:40
Ciccino lo dici a tua sorella, innanzi tutto cerca di mantenere una parvenza di educazione.
Seconda cosa la questione dei 1000 euro di spesa era irrilevante rispetto alla domanda sulla velocità di trasferimento dei dati (l'unica a cui ho risposto, lo ripeto ancora.) perchè "come tu m'insegni" qualsiasi videocamera di qualsiasi prezzo trasferisce sempre alla stessa velocità. Ho quindi escluso la questione prezzo che non mi riguardava. Tu dall'alto della tua sapienza sei andato oltre e hai risposto a tutto. Buon per il nostro amico che ha aperto il thread che può contare sul tuo prezioso aiuto.
Vediamo di non degenerare
Kaiser70
16-06-2003, 09:14
Ho l'impressione che la discussione sia già degenerata, e forse non sarebbe male che i moderatori la chiudessero.
toshisdr5002a
16-06-2003, 09:56
Originally posted by "toshisdr5002a"
scusate, anche io dovrò prendere una digitale... e ancora non ci capisco un cavolo :)
se la telecamera ha la firewire questa viene vista dai programmi di acquisizione come sorgente mini dv?
ora acquisisco solo in analogico, ma nel software che uso leggo anche sorgente mini dv...
ciao ;)
no aspettate!!!!
mi potete dire qualcosa sul firewire e il minidv??
grazie, ciao ;)
Sempai W. Hunter
16-06-2003, 16:56
Mi affido all'opinione della gente...
ho semplicemente(ed educatamente) puntualizzato un punto sulla risposta di kaiser70, lui si e' arrabbiato dandomi del "saputello" "magistrale" e "sapientone fasullo", al quale gli ho risposto "ciccino calmati", e per questo lui si permette di mettere di mezzo mia sorella?????
Individui come questo dovrebbero essere tenuti sotto osservazione, se lo avessi incontrato per strada probabilmente ora sarebbe su una barella, ma qui sono in un forum pubblico e cerco di comportarmi piu' educatamente che posso.
Per eliminare qualsiasi sorta di degenerazione non interverro' piu' su questa discussione qualsiasi cosa mi venga detta(sperando che non se la prenda anche con i miei genitori).
L'UMILTA' E' LA PIU' GRANDE DELLE FORZE.
SCUSATEMI TUTTI.
Kaiser70
16-06-2003, 17:29
Individui come questo dovrebbero essere tenuti sotto osservazione, se lo avessi incontrato per strada probabilmente ora sarebbe su una barella
Tu minacci aggressioni fisiche...e io dovrei essere tenuto sotto osservazione?
In ogni caso se mi scrivi in PVT sarò felicissimo di darti questa possibilità di mettermi su una barella :cry: .
Fammi sapere di dove sei così continuiamo lo scambio di "vedute" di persona.
Sempai W. Hunter
16-06-2003, 18:44
sta tremando anche mia sorella... :)
Scusate avevo detto che non avrei piu' risposto, non contavo che se ne apporfittasse.
hehe che simpatici che siete, :)
Kaiser70
16-06-2003, 20:02
Lo so io perchè trema tua sorella.
Kaiser70 & Sempai W. Hunter
sospesi 10 giorni per polemiche nonostante vi avessi avvertito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.