PDA

View Full Version : PROBLEMI CON CONNESSIONE DA CASA

sicuzzo
09-06-2003, 14:25
ho un problema con la mia connessione analogica di casa.

in pratica non riesce a tenermi la connessione in standard v90 ( 46.000 bps), ma solo in v34 ( 33.600 bps).

visto che ho da poco attivato l'avviso di chiamata e che il mio modem è un v92 ( digicom winmodem v92 usb ), se mi connetto con lo standard v90, se qualcuno telefona mi sconnette e passa la chiamata, però la linea è molto instabile ed a volte si disconnette; se mi connetto con lo standard v34, se qualcuno mi telefona non mi passa la chiamata, però la linea è stabile e scarica regolarmente senza interruzioni.

come potre fare per far si che riesca a collegarmi a 56k in modo stabile?

puo essere un problema del modem?

dovrei sostituire il doppino del telefono con un'altro cavo e magari farlo arrivare dritto fino alla presa dove mi connetto, per poi smistarlo a quelle dove ho attaccato un telefono? ( in casa ho 4 prese del telefono )

grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Zevin
09-06-2003, 14:50
Può essere anche un problema dei driver del modem...
hai provato ad aggiornarli?

sicuzzo
09-06-2003, 15:20
sono già aggiornati all'ultima versione.

credo si proprio un problema di linea, ma vorrei sapere come fare ad eliminarlo se è possibile.

gohan
09-06-2003, 18:33
il provider supporta il v92?

sicuzzo
10-06-2003, 11:17
si.

il servizio clienti digicom ( il vero valore aggiunto di questi prodotti, sono veramente eccezionali, mi hanno addirittura risposto in giornata ), mi ha consigliato di aggiungere una stringa sulle informazioni aggiuntive del modem, ed ora sembra funzionare tutto bene.

vediamo un po' cosa succede in questi in giorni e speriamo bene.