PDA

View Full Version : XASER 3:IL CAOS REGNA TOTALE

dario fgx
09-06-2003, 13:47
Salve gente ho disperato bisogno del vostro aiuto e preciso che chi deciderà di darmi una mano nell'assemblare sto case,spero voglia farlo fino alla fine.
Seguitemi passo x passo se potete se no non rispondete, xchè sono veramente nei casini + totali quindi spero in un aiuto concreto.
vado x punti
PRECISO CHE HO SOLO IL CASE E NN MOBO E TUTTO IL RESTO
LE ISTRUZIONI FANNO PENA
1)il case è bello e montato,le ventole sono al loro posto il pannello sul tetto pure,ho capito come si apre,montato il pannello con le 2 ventole(quello che si gira)."Strutturalmenete" è a posto

2)i cavi colorati che scendono dalle prese sul tetto so come montarli sulla mobo quelli x i vari led(power e hdd),accensione,reset ecc. li so monatere sulla mobo

3)c'è un affare quadrato nero che diavolo è? dove si monta?

4)come si monta l'allarme x l'apertura?dove si collega?

5)le ventole come si collegano al regolatore? in serie e come? e all'alimentazione?oltre al fascio di cavi che esce dal regolatore(quel fascio avvolto in fascette di plastica a spirale) ci sono:1 cavetto nero e altri cavi colorati

vi prego aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fgiova
09-06-2003, 18:31
il "coso nero" è quello per alimentare l'illumniazione della scritta thermaltake sul frontale.

cmq scaricati il manuale da internet che è un po' + chiaro

http://www.thermaltake.com/datasheets/XaserIIImanual.pdf

ps se cercavi un po' se ne era gia parlato + volte sul forum..

ciaoooo

TrusterDesa
09-06-2003, 19:24
Originally posted by "dario fgx"

Salve gente ho disperato bisogno del vostro aiuto e preciso che chi deciderà di darmi una mano nell'assemblare sto case,spero voglia farlo fino alla fine.
Seguitemi passo x passo se potete se no non rispondete, xchè sono veramente nei casini + totali quindi spero in un aiuto concreto.
vado x punti
PRECISO CHE HO SOLO IL CASE E NN MOBO E TUTTO IL RESTO
LE ISTRUZIONI FANNO PENA
1)il case è bello e montato,le ventole sono al loro posto il pannello sul tetto pure,ho capito come si apre,montato il pannello con le 2 ventole(quello che si gira)."Strutturalmenete" è a posto

2)i cavi colorati che scendono dalle prese sul tetto so come montarli sulla mobo quelli x i vari led(power e hdd),accensione,reset ecc. li so monatere sulla mobo

3)c'è un affare quadrato nero che diavolo è? dove si monta?

4)come si monta l'allarme x l'apertura?dove si collega?

5)le ventole come si collegano al regolatore? in serie e come? e all'alimentazione?oltre al fascio di cavi che esce dal regolatore(quel fascio avvolto in fascette di plastica a spirale) ci sono:1 cavetto nero e altri cavi colorati

vi prego aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io ci ho messo 1 oretta a montare il pc intero al 100% funzionante

2) cosa c'entra il case?!?!? quella è la tua mobo che deve avere gli attacchi per le porte usb aggiuntive......per il mic e uscita audio io nn li ho collgati per inutilizzo cmq anceh li dipende dalla skeda audio

3)affare quandrato nero?SPIEGATIi un attimino nn me ne ricordo affari quadrati neri.....e nn ne vedo sul mio :cool:

4) :D alllarme? mica è una macchina forse dici l'hardcano e il sensore...si vede bene sul manuale devi montarlo sotto il core del processore devi levarlo metterlo sotto e far passare i fili tra i piedini poi nel buco sull'hardcano imposti l'allarme

5)le ventole ci sn 2 cavi da attaccare all'alimentatore devi prendere un MOLEX sdoppiato cosi' attacchi le due per alimentare le ventole all'alimentarore e poi ai vari fan......devi vedere te...una cosa buona sarebbe 2 davanti a fan 1 laterali fan 2 posteriori 3 e sopra 4 cosi' hai al 1° e 2° quelle che buttano aria 3° e 4° che l'aspirano......cmq io ho levato quelle laterali che tanto ho su un volcano 9+ e lavoro alla grande cosi' (si vede meglio il finestrone poi.......

ciao

dario fgx
09-06-2003, 19:28
ok tnx
ci ho messo un po' ma alla fine ho capito quasi tutto
xo' io ho un filo giallo e nero collegato ad un "affere" che scatta quando apri il case si chiama open case

Gig4hertz
09-06-2003, 19:57
scusate non ho capito una cosa: il molex sdoppiato intendi uno di quelli che esce dall'alimentatore oppure bisogna comprare un molex sdoppiato a parte oppure te lo danno col case?

raxas
10-06-2003, 00:07
4) :D alllarme? mica è una macchina forse dici l'hardcano e il sensore...si vede bene sul manuale devi montarlo sotto il core del processore devi levarlo metterlo sotto e far passare i fili tra i piedini poi nel buco sull'hardcano imposti l'allarmeciao

Attenzione: intendeva il sensore per il rilevamento dell'apertura del case, quello che ha i fili giallo/nero, questo si deve collegare alla scheda madre nell'attacco, se presente, Chassis Open Alarm Lead ( o come si chiami) vedere il manuale della S. M.

5)le ventole ci sn 2 cavi da attaccare all'alimentatore devi prendere un MOLEX sdoppiato cosi' attacchi le due per alimentare le ventole all'alimentarore e poi ai vari fan......

anche qui: le ventole vanno alimentate, anche in serie, dai fan 1 o 4 (se l'amperaggio totale non supera 0.35A), invece ai fan 2 o 3 se è minore, uguale o superiore ai 0.35A, all'alimentatore vanno collegati i cavi dell'hardcano con la scritta For Power Supply, naturalmente potete collegare le ventole direttamente ai cavi, se presenti, dell'alimentatore con la dicitura Fan Only, ma MAI CONTEMPORANEAMENTE all'alimentatore E a cavi Fan 1o2o3o4 (nella migliore ipotesi non potreste regolare i giri delle ventole, nella peggiore se avete collegati anche i cavi For Power Supply (che sono 2: uno per alimentare i fan 1 e 4 e uno per i fan 2 e 3)all'alimentatore, bè sinceramente non lo so, ma il manuale del mio ali lo SCONSIGLIA.
L'alimentazione viene dall'hardcano e solo così che si possono regolare i giri delle ventole, il mio alimentatore ai SUOI molex Fan Only regola la velocità delle ventole secondo il suo rilevatore di temperatura.
Così: o Alimentatore o Hardcano (Fan 1,2,3,4).

patanfrana
10-06-2003, 10:33
Il coso quadrato nero è il trasformatore per la scritta luminosa davanti al case... ;)

dario fgx
10-06-2003, 10:41
ecco ho vcapito xo' c'è oltra al connettore x l'ali un'altro filo nero che nn è quello che va alla scritta luminosa.cos'è????????''

patanfrana
10-06-2003, 11:19
Ehm, potresti spiegarti meglio? Da dove spunta sto filo? :confused:

dario fgx
10-06-2003, 11:50
allora il coso nero ha:
i filo che va alla luce
fili che vanno in un unico connettore x l'alimentaz
1 filo nero che nn so che cos sia è uguale a quello che va alla luce ha una specie di connettore con 2 alette,come quello che va alla luce