PDA

View Full Version : Info su assistenza Acer

Leospqr
09-06-2003, 14:46
Ciao, oggi, dopo quasi un mese di ricerche e grazie anche all'aiuto importante di molti partecipanti del forum, vado a comprarmi il mio primo pc portatile: un Acer Aspire 1603lc... :sofico:

L'ultimo dubbio che mi è rimasto riguarda la condizioni della garanzia, visto che sul sito Acer non c'è scritto nulla!!!

Spero che qualcuno degli "aceristi" :D del forum possa darmi informazioni circa le caratteristiche della garanzia, soprattutto per quanto riguarda il monitor...

Grazie!

ilnave
09-06-2003, 20:12
cosa vuoi sapere di preciso sulla garanzia?
A meno di estensioni che puoi comprare, la garanzia dura 2 anni.
Come al solito i tft possono avere un minimo di pixel bruciati senza che te lo cambino, ma il numero esatto non me lo ricordo.
La batteria è garantita per 6 mesi (forse addirittura solo 3).

Spero di esserti stato utile.... ciao

Leospqr
09-06-2003, 23:14
Grazie ilnave,

il problema era sapere se la garanzia copriva anche il display... :confused:

Prima he tu mi rispondessi ho chiamato l'assistenza Acer dove mi hanno detto che il display non è comperto dalla garanzia :eek: a meno che il "guasto" non dipenda da un malfunazionamento dell'hardware, e che saranno i loro tecnici a valutare se tale condizione sussiste!!! :mc:

ilnave
09-06-2003, 23:18
a che mi risulti, i display sono coperti da tutti nello stesso modo, ovvero per i pixel bruciati c'è poco da fare (anche se alcuni hannno testimoniato di aver chiamato e di aver ottenuto la sostituzione del display anche con un numero di dead pixel insufficienti).

Se ti riferisci ad altri problemi di display, credo che se un bel dì esso smette di funzionare, è un difetto e quindi va in garanzia (ma questa è la mia libera interpretazione)

Se prendi acer prova a considerare l' estensione acer advantage new edition: per 3 anni sei coperto per danni accidentali, ed un eventiale problema di display (tipo che te lo porti in vasca da bagno e poi casualmente non si accende più) costa 100€ + iva.

Leospqr
10-06-2003, 01:32
Thanks...