PDA

View Full Version : Cambierei il 1800 con un 2400 e la NF7 con la 7N400PRO

KamiG
09-06-2003, 13:29
Ciao, passando i miei componenti ad un amico riesco a prendere ad una cifra irrisoria la Gigabyte e il 2400.
Ho trovato questa nota sul 3d dei processori:

I processori che sono sotto la voce bloccati vengono sbloccati in automatico dalle seguenti mobo: tutta la serie con chip kt400 e nforce2 dei seguenti produttori, Abit, Asus, Epox, Soyo (solo kt400)

Vorrei sapere se effettivamente non ho problemi a sbloccare il Processore con la nuova configurazione.

Azie ;)

cionci
09-06-2003, 15:03
Mah...la Gigabyte in overclock non è storicamente forte...

Tieniti la Abit...e per il 2400+ fai te...

KamiG
09-06-2003, 15:10
Originally posted by "cionci"

Mah...la Gigabyte in overclock non è storicamente forte...

Tieniti la Abit...e per il 2400+ fai te...

Beh ho visto qualche bench... e l'Nforce2 di Gigabyte non fa assolutamente schifo ;)
Sembra avere + o - le stesse prestazioni della Abit NF7 rev 2........ mi piacerebbe provarla :)
Guardando un po' di listini con una 30ina di euro in più potrei addirittura prendere un Barton 2500+ ho problemi a sbloccarlo secondo te?

Kumalo
09-06-2003, 15:16
Il 2400 per il 1800 non so come preferisci, per quanto riguarda la NF7-S per la 7NN400Pro fallo subito! Per un mio modesto parere a parte l'overcloccabilita' Abit non ha piu' niente, passa subito a Giga......anzi perche' in PVT nonmi dici dove la prendi sta scheda???

cionci
09-06-2003, 15:16
Originally posted by "KamiG"

Beh ho visto qualche bench... e l'Nforce2 di Gigabyte non fa assolutamente schifo ;)
Non ho detto che fa schifo...ho detto che nell'overclock non è il massimo...

Aprezzo molto Gigabyte, ma non è certo da power users...

KamiG
09-06-2003, 15:23
Kumalo hai PVT ;)

Cionci... effettivamente la mia Abit è a dir poco perfetta (grat grat) però provare qualcosa di nuovo non guasta... o no?

Cmq intanto volevo solo sapere se mi confermate che tutte le mobo Nforce sbloccano tutti i proci bloccati ;) Manco na risposta a sto domanda, vabbè che è stupida... ma volevo la certezza!!! :)

cionci
09-06-2003, 15:42
Io di Gigabyte ne ho montate diverse e ti assicuro che soprattutto in quelle per Athlon non ci sono grosse possibilità di overclock... Purtroppo quella con nForce2 non l'ho montata...
Pensa che le versioni economiche del KT266A e del KT333 non potevano nemmeno cambiarlo il moltiplicatore... Le versioni più caro lo possono cambiare solo tramite Jumper... Ora non so il KT400 e l'nForce2...ma visto l'andazzo...

sirkint
09-06-2003, 15:48
Io ho avuto la gigabyte con il kt400 e in overclock era una vera tristezza! Il bus non saliva i moltiplicatori erano bassi e i voltaggi variavano in percentuale e non raggiungevano valori apprezzabili. Comunque sembra che con la nuova nforce tutto ciò non accada più!

KamiG
10-06-2003, 15:30
Originally posted by "sirkint"

Io ho avuto la gigabyte con il kt400 e in overclock era una vera tristezza! Il bus non saliva i moltiplicatori erano bassi e i voltaggi variavano in percentuale e non raggiungevano valori apprezzabili. Comunque sembra che con la nuova nforce tutto ciò non accada più!

Si ma la mia paura è che la mia NF7 muoia "misteriosamente" a causa di overclock troppo spinti :(
In sto momento tengo il 1800 a 166*10 (1666) ma prendendo il barton vorrei spingerlo a 200*10........ per quanto abbia letto di utenti con macchine stabili a 200Mhz, la paura per la corruzione del Bios non mi ha ancora abbandonato.........
Almeno la Gigabyte ha il dual bios e il supporto ufficiale al FSB 400..........

cionci
10-06-2003, 15:36
Se lo fai per motivi di sicurezza è un conto... Se lo fai per un maggiore overclock te los consiglio...a quel punto preferirei prendere una NF7 2.0...