PDA

View Full Version : Impresa grandiosa: datemi una mano.

Boss87
09-06-2003, 13:06
Ragazzi, vi espongo la mia scoperta: forse (ribadisco il forse) tramite un'amica che lavora in una segreteria di una scuola, potrei mettere le mani su 16 pc identici, con Pentium166, 32MB di ram, HD da 4,2 GB. Cosa potrei farne? Non mi dite di venderli, non voglio. Pensavo a una maxirete o a un server cluster casalingo.. Ma non so da che parte cominciare... Mi date una mano?!?!?! Grazie mille.

lucadeep
09-06-2003, 13:38
non capisco xchè hai postato nella seziona modding.
con windows 2003 server, li configuri ad hoc e ti fai un clusterino. Ma poi realmente a cosa ti serve ciò???? :confused:

Stigmata
09-06-2003, 14:25
http://forum.hwupgrade.it/faccine/8.gif

Spacecdr
09-06-2003, 15:48
win2003 server? su un 166? ma se c gira a stento nt!!
se non sbaglio il 2003 vuole 128mb solo x installarsi... (all'nt ne bastavano 32mb, versione server, 16 versione workstation)
ma poi, anke immaginando ke si installi con 32mb d ram, vuoi mettere la velocità del sistema? agghiacciante!!
Al massimo mettici dei linux e li clusterizzi con piranha...
Io fossi in te mi costruirei un armadio nel quale inserirli tutti "senza case"... in mezzo c mett una tastiera, un mouse ed un video e t compri un bello switch x utilizzarli tutt con lo stesso trittico T/M/V. (x intenderc, quelli ke premendo STAMP t xmettono d cambiare virtualmente pc utilizzando stessa T/M/V)
Le applicazioni possibili sono innumerevoli...

Kardo
09-06-2003, 17:44
:mc: :cry: li voglio ioooooooooooo!!!
moddali tutti :sofico:

Vai di linux.........!!!

Me ne regali 1 solo? :D
Di dove 6?

ciauz :D

Boss87
09-06-2003, 18:15
Beh, si, pensavo a metterli tutti in un armadio senza case... Il tutto moddato ad arte... Ma... Con un'applicazione linux che li faccia funzionare come cluster, posso comprimerci DIVX? :sofico:

Kardo
09-06-2003, 21:25
beh .....per comprimere divx forse fai prima con il pc che hai !

Ma 16 non sono un po troppi....... :D ???

hammer83
10-06-2003, 02:29
mmm... sarebbe interessante confrontare le prestazioni di questi 16 pentium 166, con un pc moderno...
Dai uniscili tutti e facci sapere!

Spacecdr
10-06-2003, 06:52
assolutamente la potenza d calcolo è addizionabile tra + server...
xò ora non dovete pensare ke un cluster sia la soluzione d tutto...
innanzitutto è discretamente difficile da configurare... soprattutto x configurazioni multi convertion...
sulla potenza d calcolo non c giurerei ke un pc odierno sia + veloce d 16 insieme...

P.s. Il piranha E' un cluster, x la cronaca... Fa load balancing e t xmette d creare LVS...

Boss87
10-06-2003, 13:20
Perfetto allora... Appena me li danno mi metto a lavoro... Vi faccio sapere.. Soprattutto per il fatto che non so neanche da dove iniziare per configurare un cluster...
Bye!!!

hardskin1
10-06-2003, 22:26
Non ho mai postato nella sezione modding (mi diverto a vedere i mod), ma fatemi dire la mia:
16 166 sn tantini da configurare, potresti farci una lan per Lan-party ma la potenza di calcolo sarebbe insufficiente a far girare quake2.
Per l'idea del cluster: usare win2k è pura follia senza senso. Forse mettendoci un linux avresti qualcosa di utilizzabile, ma quale sarebbe l'utilizzo di sistema del genere? Seti@home...?
Quando gli enti pubblici (anche le scuole) dismettono i pc normalmente li donano a enti no-profit (croce-rossa, caritas ecc). E' abbastanza strano che non se ne facciano nulla di quel parco macchine.
Il mio consiglio è: prova a donarli a qualche ente no profit, forse ne hanno + bisogno di te e ne farebbero un uso più pratico.

ciao

Stigmata
11-06-2003, 07:19
Originally posted by "hardskin1"

Non ho mai postato nella sezione modding (mi diverto a vedere i mod), ma fatemi dire la mia:
16 166 sn tantini da configurare, potresti farci una lan per Lan-party ma la potenza di calcolo sarebbe insufficiente a far girare quake2.
Per l'idea del cluster: usare win2k è pura follia senza senso. Forse mettendoci un linux avresti qualcosa di utilizzabile, ma quale sarebbe l'utilizzo di sistema del genere? Seti@home...?
Quando gli enti pubblici (anche le scuole) dismettono i pc normalmente li donano a enti no-profit (croce-rossa, caritas ecc). E' abbastanza strano che non se ne facciano nulla di quel parco macchine.
Il mio consiglio è: prova a donarli a qualche ente no profit, forse ne hanno + bisogno di te e ne farebbero un uso più pratico.

ciao

mi pare un'ottima idea! avessi io 16 pc in regalo, per quanto scarsi, me ne terrei 4-5 per fare le mie cazzate e il resto li regalerei

ciao!

GogetaSSJ
11-06-2003, 14:38
Scusate ragazzi, cosa si intende per cluster?

Grazie

Stigmata
11-06-2003, 14:42
ragazzi stiamo andando un pelo ot... qua si sfora in sistemi operativi, al max si può spostare il 3d di là ;)

ciao!