PDA

View Full Version : wireless su toshiba SP6100

zufrusti
09-06-2003, 13:03
Ciao a tutto il forum
Ho un toshiba sp6100 che monta una scheda integrata "toshiba wireless lan" fornita da Agere ed ha come os preinstallato xp.
Orbene, dato che xp nn lo voglio, mi sono installato 2k e col cd in dotazione ho messo tutti i driver al loro posto solo che non riesce a vedere la mia rete wireless. La scheda sente il collegamento radio con l'ap e passa anche la crittografia wep, soltanto non vede proprio la rete, voglio dire, se provo a pingare il gateway mi dice host di destinazione irraggiungibile.
Ho provato anche i driver della casa produttrice ma niente. Quindi ho deciso di ripristinare previo ghost l'xp precaricato e, meraviglia delle meraviglie la rete funziona xfettamente. Ma che c@??o succede?
Please help me
ah, dimenticavo, l'ip della scheda è statico
ciao people

demy
09-06-2003, 13:07
Hai provato a cercare i driver per Win2000 della scheda che hai in dotazione? Può esserci qualche incompatibilità in questop senso... strana la cosa.

zufrusti
09-06-2003, 14:13
si, ho provato anche i driver toshiba ma niente :muro: :muro:

demy
09-06-2003, 14:27
Davvero strana la cosa :confused: ... comunque prova con qualcuno dei driver che trovi qui:
http://www.agere.com/support/drivers/
e poi verifica nel pannello di controllo di Win2000, sotto le risorse hardware di sistema, che la scheda wireless venga vista correttamente...

zufrusti
09-06-2003, 15:12
gia provato anche sul sito agere (5 mb di drivers universali), per me è un problema di protocollo, non di driver, perchè la scheda funziona e comunica via radio con l'ap, cosa che non fa con un driver sbagliato.
E' una settimana che ci sbatto la testa, l'unica è sperare di trovare qlcn che abbbia avuto lo stesso identico problema. Le soluzioni alternative ormai le ho provate tutte.
Grazie comunque per l'iteressamento :) :)

demy
09-06-2003, 15:25
Mi sa anche a me che sarà così a questo punto, anche se non riesco ancora a capire dove stia il problema. Io personalmente sono passato da una rete wireless su win2000 ad una con XP Pro e non ho avuto nessunissimo problema, quindi pensavo che l'inverso (il tuo caso) fosse lo stesso non traumatico. Se ora hai XP e funziona, verifica le proprietà del TCP della tua scheda wireless e tieni le stesse con 2000... davvero non riesco a capire dove possa stare il problema. :confused: :confused: :confused:

zufrusti
09-06-2003, 15:34
Probabilmente mi troverò costretto a montare xp x nn buttare via la scheda integrata, ma la cosa non mi piace affatto, sai com'è, w2k rulez. :cool:

Ciao ciao e grazie ancora :)