PDA

View Full Version : Atlantis I-Storm router: Problema. X RobTol II e chi lo ha

Yngwie74
09-06-2003, 12:42
Ho da poco acquistato il router Atlantis I-Storm with firewall built in e sto sperimentando qualche problema soprattutto relativo a Emule.
Quando avvio il suddetto programma P2p il router mi si connette ad un server e piu’ o meno ogni 30min./1h perde la connessione al server e si riconnette ad un altro (il tutto piu’ o meno in 4 sec)
Oltretutto quando vado a vedere lo status della connessione sul router mi dice connected ma vedo che il time e’ praticamente ripartito da 0, come se ci fosse stata una sconnessione e istantanea riconnessione del router.
Se non faccio partire emule l’atlantis mi sta tranquillamente connesso per ore/giorni senza nessun problema.
Infine ho visto che disconnettendomi da emule e chiudendo il programma e successivamente spegnendo il computer il router si impalla e risulta impossibile accedervi se non resettando il tutto.

I settaggi di Emule sono: connessioni max 250, connessioni in 5 secondi:20

Il router ha firmware 3.20e
IP filter disable (non ho ancora avuto tempo di configurarlo)
Block Hacker attack enable
Block wan request enable
Virtual server che redirige le porte 4662TCP e 4672UDP sull’IP privato

Se dopo aver chiuso Emule vado a vedere il Security Log del router vedo che continuano ad arrivare molte richieste sulle porte 4662 e 4672 anche per diversi minuti. Probabilmente il Virtual Server le inoltra e non trovando attivo l’host 192.168.x.x si pianta.

Consigli?

P.S. sul sito c'e' il firmware 3.20b, e' meglio del 3.20e?

robtol II
10-06-2003, 20:17
Io ho 500 connessioni e non si è mai impallato.
Cerca nel forum(I-Storm) il problema è stato già affrontato, pare siano alcune versioni di emule ed alcuni utenti furbetti o ignari (questo decidi te) che cercano, eliminandoti, di guadagnare il tuo posto nelle code.
In pratica sei vittima di un tipo di attacco particolare.

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=413451&highlight=istorm
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=414159
Ciao, Roberto.

PiPPoTTo
10-06-2003, 21:11
io ero interessato alla domanda sul firmware... quale sarà il migliore?

Yngwie74
11-06-2003, 11:52
Originally posted by "robtol II"

Cerca nel forum(I-Storm) il problema è stato già affrontato, pare siano alcune versioni di emule ed alcuni utenti furbetti o ignari (questo decidi te) che cercano, eliminandoti, di guadagnare il tuo posto nelle code.
In pratica sei vittima di un tipo di attacco particolare.

Ho letto i post che mi hai fornito, provero' ad installare la Sivka e ti faro' sapere.
In un altro tuo post ho letto che il firmware 3.20e aveva qualche baco. Pensi che sia megio l'upgrade (o forse downgrade) al 3.20b?

Che regola dovrei impostare nell'ipfilter per far passare i pacchetti destinati a emule?
SrcIP nessuno, SrcPort messuno, DestIp nessuno, Destport 4462 o chi per essa giusto?

robtol II
11-06-2003, 18:04
Devi fare un Virtual server per i protocolli e porti.
Poi vai nel Firewaal e scegli:
Pacchetti Entranti, TCP (UDP), IP prov=0.0.0.0, IP dest=0.0.0.0 e porta dest metti il renage che hai messo nel Virtual server. La regola e col Forward.Fatte le regole metti una regola finale tromba tutto IP prov=0.0.0.0......tutti i protocolli e regola DROP.
Ciao, Roberto.
PS
Tra 3.20e e 3.20b credo che la diff stia nelle VPN in IPSec. nel 3.30e ci sono più log.

Yngwie74
12-06-2003, 10:46
Originally posted by "robtol II"

Tra 3.20e e 3.20b credo che la diff stia nelle VPN in IPSec. nel 3.30e ci sono più log.

Ho installato emule sivka ma il problema permane.
La cosa piu' fastidiosa e' che spegnendo il computer dopo aver chiuso emule alla riaccensione il router e' impallato (impossibile connettersi via web e impossibile persino pingarlo).
Il firmware 3.20b si trova sul sito, il 3.20e sul disco driver fornito col router, ma il 3.30e dove si puo' trovare?
Tu quale firmware hai installato?