PDA

View Full Version : Di chi è la colpa? Del Monitor, dei Cavi, del PC o altro ?

cthulu
09-06-2003, 07:40
Posto qui , perchè ,per ora, non conosco l'origine del problema...Monitor, PC, Cavi?

Il problema:
Il computer di mio padre (ex mio PC, PC Athlon 700,256Ram,scheda madre Asus K7v,Geforce 1 DDR,audio incorporato,modem HAM 56K interno,cdrom LG 48X,Mastrizzatore 8x4x32 LG..Windows 98SE) da 2 giorni ha cominciato a manifestare uno strano sintomo...ovvero il monitor (un HP 15 pollici, max ris 1024x768) che lavora sempre a 800*600 85Hz,appena acceso il video si oscura,ritorna, si oscura con ritmo 1 sec alla volta e poi rimaneoscurato, e NON in Stand-By, perchè il monitor è acceso!
Se vado in modalità provvisoria il tutto è stabile , e non succede nulla!!!
Ho riformattato il tutto, ma appena messo Win98SE,i 4in1,e i Driver Video Nvidia(dai 40.xx ai 31.80 etc.etc) il sintomo è ricomparso.....

Allora ho preso di peso solo il PC e lo ho collegato al monitor mio (leggi la signature sotto) e la visualizzazione è perfetta, senza oscutamenti...

Ho quasi capito chi è il colpevole (il monitor o i cavi) ,ma c'è qualche rimedio?
(Mio padre è pensionato e non può ,ora, comprarsi un nuovo monitor....)

Alternative, suggerimenti ??

cajenna
09-06-2003, 16:41
Ma hai provato a fare l'operazione inversa,cioè collegare il 15" al tuo pc?

Nicky Grist
09-06-2003, 18:22
Può darsi che il monitor non riesca più a reggere certe risoluzioni.
Infatti la modalità provvisoria lavora in modalità minori.
Secondo me è il monitor che ti stà dicendo bye bye :cool:

Festona
09-06-2003, 18:27
Prima di cambiare monitor guarda lo spinotto che va a collegarsi con la scheda video, a volte i pin cedono... guarda caso ho due monitor in questa situazione...

anzi approfitto per chiedere se non sia possibile sostituire il cavo del monitor?

Abilmen
09-06-2003, 18:46
Sei di Torino ove sicuramente puoi aggiustarlo! Oppure ne compri uno di seconda mano (i Crt costano pochissimo seminuovi); prima controlla che non sia una sciocchezza tipo pin storto del cavo.....e cose di questo genere; prova anche ad abbass. la risoluzione...

cthulu
09-06-2003, 21:24
sì...ho già provato il monitor da 15" sul mio PC.....è dà lo stesso sintomo!!!

quando ho tempo , osserverò meglio la piedinatura del connettore!