View Full Version : KT400 per overclock
LuPellox85
09-06-2003, 00:04
visto il prezzo irrisorio di queste mobo (intorno ai 100/120€ :eek:)
me ne consigliereste una buona?
ho visto la Tyan Trinity S2495an a 105€ da chl
e la Abit KD7-R a 104€ da SD
kingvisc
09-06-2003, 00:35
ne ho sentite di tutti i colori, però se non vuoi l'nforce2 io prenderei una asus a7v8x. io ce l'ho da 3 mesi, mai un reset, mai un crash.. totale stabilità anche in oc. ho messo fsb a 166 e molti del 1800+ thoro a a 10,5x e tutto ok. provato anche i 200mhz di fsb ma solo per prova, perchè la paura di rompere tutto era molta (a quanto ne so io in pochi riescono a prendere i 200mhz, ma arrivi di sicuro sui 175-180mhz). comunque se il prezzo che vuoi spendere è sui 120€ trovi una nforce2 di sicuro, che visto che ha i fix la puoi tenere a 220mhz senza problemi (memorie permettendo)
Personalmente ti consiglio una Epox della serie 8k9a/a2+/a3+ (/.. se ti interessa il raid).Sono molto stabili e salgono molto bene, inoltre NB e SB non scaldano niente.
Per overclock la KD7 te la sconsiglio, a molti non sale stabilmente oltre i 190MHz...cmq non avrebbe senso per un uso quotidiano del PC stare ad fsb troppo alti, dato che il max divisore è l'1/5.
La mia 8k9a l'ho provata stabilmente (rock solid per ore e ore anche sotto prime95) sino a 195, cmq benchavo stabilmente anche a 210-215 di fsb.Non ti saprei dire se fossi stabile, dato che non mi interessava minimamente avendo pci e agp alle stelle :eek:
Il max raggiunto (solo entrata in winzozz) è stato di 224MHz :D , cmq c'è anche ci ha passato i 240 con mods varie.
Se non ti interessano OC esagerati, bensì contenere il costo d'acquisto, un po' tutte le marche come Epox,MSI,Asus,Gigabyte...etc etc ti assicurano stabilità e prestazioni più che valide.In tal caso a parità di prezzo valuta le features della scheda (ad es, come impostazioni Vcore e Vdimm decenti, la scelta rimane pressochè tra le sole Epox e Abit)
Ciao :)
LuPellox85
09-06-2003, 01:22
la abit KD7-R come sta messa a vcore, vdimm, vagp e ammenniccoli vari?? cmq, credo che non supererò mai i 180 di fsb :)
Originally posted by "LuPellox85"
la abit KD7-R come sta messa a vcore, vdimm, vagp e ammenniccoli vari?? cmq, credo che non supererò mai i 180 di fsb :)
Mi pare 2,30 vcore e 2,9 vdimm, domani controllo ;)
Toh, ho una kd7 a casa... :D
LuPellox85
09-06-2003, 01:30
Originally posted by "Qnick"
Mi pare 2,30 vcore e 2,9 vdimm, domani controllo ;)
Toh, ho una kd7 a casa... :D
che culo :D :D aspetto notizie fremente :D
Se non sbaglio il voltaggio delle ram sulla KD7 arriva oltre i 3 e più precisamente a 3.05.
LuPellox85
09-06-2003, 12:33
Originally posted by "sirkint"
Se non sbaglio il voltaggio delle ram sulla KD7 arriva oltre i 3 e più precisamente a 3.05.
tu hai proprio la scheda madre che vorrei prendere!!! cosa mi dici? com'è?
visto il prezzo irrisorio di queste mobo (intorno ai 100/120€ :eek:)
me ne consigliereste una buona?
ho visto la Tyan Trinity S2495an a 105€ da chl
e la Abit KD7-R a 104€ da SD
scusa ma perkè nn prendi una mobo con nforce2...hanno i fix..nforce2 va sicuramente di + del kt400 e sono fantastiche in overclock..forse se n'è sentita qualkuna sulla stabilità ma nn penso ci dovrebbero essere problemi...io punterei su una abit nf7 liscia o sl..costa sui 95/100euro...
LuPellox85
09-06-2003, 14:13
Originally posted by "kikbond"
scusa ma perkè nn prendi una mobo con nforce2...hanno i fix..nforce2 va sicuramente di + del kt400 e sono fantastiche in overclock..forse se n'è sentita qualkuna sulla stabilità ma nn penso ci dovrebbero essere problemi...io punterei su una abit nf7 liscia o sl..costa sui 95/100euro...
proprio ora che ero quasi deciso.. ecco che mi ritornano i dubbi :D dove la trovo a 95/100€? che differenza c'è con la nf7-s?
proprio ora che ero quasi deciso.. ecco che mi ritornano i dubbi :D dove la trovo a 95/100€? che differenza c'è con la nf7-s?
che non ha il sata! ;)
tu hai proprio la scheda madre che vorrei prendere!!! cosa mi dici? com'è?
Personalmente ne sono molto soddisfatto anche se sono sul punto di cambiarla.
Il raid funziona bene, è stabilissima, non ho mai avuto problemi con la corruzione dei dati anche in caso di tentativi spintissimi dei bus, sblocca le cpu automaticamente.
LuPellox85
09-06-2003, 15:26
allora la battaglia diventa...
Abit KD7(-R?)
Abit NF7
la NF7 ha il soundstorm e la lan integrata? :D
La nf7 è sicuramente superiore alla kd7 (r)!
QUOTO!
Su questo non c'è dubbio, confermo cmq che per la kd7 il vdimm sale sopra i 3v come affermato da sirkint.
La nf7 come voltaggi invece da al max 2,3 vcore, 2,9 vdimm (3,05v circa effettivi).La versione liscia dovrebbe avere sicuramente la lan integrata, non so invece x il soundstorm, prova a fare un search ;)
Ciao
Qnick
LuPellox85
09-06-2003, 17:44
e negozi online dove trovarla a buon prezzo ne sapete?
Oppure da e##edi trovi la Gigabyte con NForce2 per 100 e qualcosa EU.
Originally posted by "rip82"
Oppure da e##edi trovi la Gigabyte con NForce2 per 100 e qualcosa EU.
Che visti i test ti consiglierei!!!
Ha quasi tutto ciò che si pussa desiderare e sembra veramente ben fatta.
LuPellox85
09-06-2003, 18:56
Mi sono quasi convinto per la gigabyte visto che si trova a un prezzo bassisimo :pig:
sapete a quanto arrivano vdimm e vcore? l'audio integrato com'è?
Mi sono quasi convinto per la gigabyte visto che si trova a un prezzo bassisimo :pig:
sapete a quanto arrivano vdimm e vcore? l'audio integrato com'è?
vai sulla abit..è la migliore...si trova la versione sl(com soundstorm..senza sata) sui 100euro...se vuoi overclockare devi per forza prenderla....se no vai sulla asus...o epox se vuoi stabilità...
AnonimoVeneziano
09-06-2003, 23:34
Vuoi proprio sbatterci la testa addosso ... :D
Già che ci sei comprati 2 o 3 chip del bios di scorta , così non hai problemi :sofico: :sofico:
Ciao
LuPellox85
10-06-2003, 00:56
Originally posted by "AnonimoVeneziano"
Già che ci sei comprati 2 o 3 chip del bios di scorta , così non hai problemi :sofico: :sofico:
Ciao
quindi tu mi riporti sul kt400 :D mamma mia.. che confusione :D
Originally posted by "AnonimoVeneziano"
Ciao
dai ankora sto kt400 :D ..per overclockare la migliore mobo rimane la nf7...ilkt400 è un ottimo chip ma nn adatto all'overclock estremo nn avendo i fix...e poi quanti sono ormai i casi di problemi di nf7???pochissimi...dovresti essere vermanente sfigato per beccarne una fallata.. ;)
LuPellox85
10-06-2003, 12:27
ma.. nForce e linux come siamo messi?
linux è uno dei motivi che m'ha fatto pensare al kt400..
LuPellox85
10-06-2003, 17:31
allora raga.. domanda secca...
MSI KT4 Ultra-SR 115€ssi
Gigabyte 7vaxp 125€ssi
quale delle due?
a vdimm, vcore e sbloccaggio moltiplicatore come siamo messi?
allora raga.. domanda secca...
MSI KT4 Ultra-SR 115€ssi
Gigabyte 7vaxp 125€ssi
quale delle due?
a vdimm, vcore e sbloccaggio moltiplicatore come siamo messi?
Epox 8K9A2+ o Abit KD7-R
Comunque i driver per NForce2 ci sono anche per Linux, controlla tu stesso sul sito www.nvidia.com
LuPellox85
10-06-2003, 21:29
Epox 8K9A2+ o Abit KD7-R
Comunque i driver per NForce2 ci sono anche per Linux, controlla tu stesso sul sito www.nvidia.com
eheh... tu li hai mai provati?? :D l'audio gracchia da far schifo :D cmq, la mia scelta è limitata a quelle due :)
eheh... tu li hai mai provati?? :D l'audio gracchia da far schifo :D cmq, la mia scelta è limitata a quelle due :)
Ho una KD7, ho avuto una Gigabyte GA7VA e ho provato la 8K5A3+ e la 8RDA+;la Gigabyte non mi e' proprio piaciuta, la Abit va egregiamente e quelle che mi sono piaciute di piu' sono le due Epox, siccome la 8K9A3+ sta in mezzo alle due e ne ho sentito parlare bene, suppongo che sia buona come la precedente e la successiva...
I driver per Linux invece non li ho mai provati, so solo che esistono...
LuPellox85
11-06-2003, 08:02
Ho una KD7, ho avuto una Gigabyte GA7VA e ho provato la 8K5A3+ e la 8RDA+;la Gigabyte non mi e' proprio piaciuta, la Abit va egregiamente e quelle che mi sono piaciute di piu' sono le due Epox, siccome la 8K9A3+ sta in mezzo alle due e ne ho sentito parlare bene, suppongo che sia buona come la precedente e la successiva...
I driver per Linux invece non li ho mai provati, so solo che esistono...
purtroppo la mia scelta è limitata a quelle due... ti assicuro che i driver linux per nforce2 sono fatti davvero male, provato sulla mia pelle...
Tra MSI e Gigabyte....... proverei la GA7VAXP. La MSI non l'ho mai avuta, ce l'ha un mio amico e dice che e' senza infamia e senza lode, sul livello delle QDI piu' o meno.
LuPellox85
11-06-2003, 11:50
Tra MSI e Gigabyte....... proverei la GA7VAXP. La MSI non l'ho mai avuta, ce l'ha un mio amico e dice che e' senza infamia e senza lode, sul livello delle QDI piu' o meno.
vcore raggiungibile da entrambe? sto ottenendo una marea di pareri discordanti, ma a me serve sapere quanto raggiungono di vcore :D
vcore raggiungibile da entrambe? sto ottenendo una marea di pareri discordanti, ma a me serve sapere quanto raggiungono di vcore :D
La MSI non so, la Giga ha la regolazione in percentuale rispetto a quello di default...non mi ricordo quanto raggiunge, sicuramente 1.85v
AnonimoVeneziano
11-06-2003, 14:09
Ultimamente Nforce se la sta cavando meglio con linux , perchè i programmatori open si fanno un (_|_) così , non certo per merito di Nvidia però .... :rolleyes:
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.