View Full Version : Radeon 9700pro con ventola meno rumorosa
1) Quale è la scheda Radeon 9700pro con il sistema di dissipazione con ventola meno rumoroso????
2) La Hercules Radeon 9700pro dovrebbe avere una ventola con meno di 28 dB (vedi descrizione sul sito), è realmente così?
3) La Sapphire 9700pro utimate edition (con dissipatore passivo) è efficiente e stabile o non fa altro che generare altro calore nel case innalzando le temperature?????
Quale mi consigliate? Non desidero nè overclokkarla nè (possibilmente) cambiare dissipatori o ventola.
Grazie!
io ho un hercules ed effettivamente la ventola neanke si sente
il problema nel mio caso è ke la ventola ha cominciato a perdere colpi dopo un po' e ho dovuto cambiare il dissi ke fà parekkio rumore in +
anke se rimane sopportabile
ho montato altre skede 9700pro xelo/sapphire/ati e generalmente sono tutti uguali :D
byz
L'ho già letto su altri thread il problema con ventole e dissipatori delle hercules 9700-9800/pro. Sono così fragili e difettati?
Mi conviene allora acquistare una 9700pro di un'altra marca.
Chi me ne suggerisce una con ventola non troppo rumorosa?
Incerto tra 9700 e 9700pro.
Incerto tra la marca.
Voglio quella con la ventola più silenziosa, non mi interessa overclk.
Sarei tentato dalla Hercules 9700pro (inferiore a 28 dB) ma non la trovo a meno di €480 (iva inclusa).
Dove la trovo a meno?
Ti posso dire che ho provato di persona una 9700pro UE....e......lascia perdere è un forno...la provai a febbraio in un magazzino con una temp di circa 16°...e la scheda era bollente dopo 5min a case aperto...nn ci si poteva tenere la mano sopra....nè nella parte anteriore nè in quella posteriore.
Figurati adesso d'estate...
certo con una 8x8 cambia il discorso....come cambia del resto anche quello del silenzio....
Originally posted by "ArgN"
Incerto tra 9700 e 9700pro.
Incerto tra la marca.
Voglio quella con la ventola più silenziosa, non mi interessa overclk.
Sarei tentato dalla Hercules 9700pro (inferiore a 28 dB) ma non la trovo a meno di €480 (iva inclusa).
Dove la trovo a meno?
UP
swarzy85
12-06-2003, 08:50
io ho una Sapphire 9700Pro da poki giorni 8a dir la verità nn ancora montata sul mio pc perkè manca la CPU ma cmq l'ho provata su quello d un amico) e nn produce d sicuro un rumore assordante.
Okkio ke parliamo d 9700Pro e nn di Fx 5800 ultra ;)
d quelle si ke devi avere paura :D
ce ne è una che non ha nemmeno la ventola, è tutto un dissipatorone,se non vuoi rumore quella è perfetta, ma non ricordo il nome! :rolleyes:
swarzy85
12-06-2003, 09:07
Originally posted by "Verro"
ce ne è una che non ha nemmeno la ventola, è tutto un dissipatorone,se non vuoi rumore quella è perfetta, ma non ricordo il nome! :rolleyes:
Sapphire Radeon 9700Pro Ultimate edition ;)
ne hanno già parlato
Grazie, ma la Sapphire U. E. senza ventola me l'hanno sconsigliata in molti.
Sarei tentato dalla Hercules 9700pro (ventola dichiarata con meno di 28 dB). Dove la trova a meno?????
Originally posted by "swarzy85"
Sapphire Radeon 9700Pro Ultimate edition ;)
ne hanno già parlato
scusate raga..non avevo letto il post di Seccio :muro:
Sorry :D
Io ho l'ultimate.
Scalda parecchio è vero, ma io non ho problemi. Ho una ventola che va a 2000rpm in estrazione proprio fra agp e cpu. All'inizio avevo qualche problema di reset con i giochi, adesso ho alzato il voltaggio dell'agp a 1,6 e la scheda non si pianta più.
Se vuoi il silenzio assoluto è l'unica soluzione. Per i problemi che ha mi sembra in linea con tante altre 9700pro, dove qualche azione sul voltaggio può risolvere molte cose.
Legolas84
12-06-2003, 12:58
Originally posted by "ArgN"
Grazie, ma la Sapphire U. E. senza ventola me l'hanno sconsigliata in molti.
Sarei tentato dalla Hercules 9700pro (ventola dichiarata con meno di 28 dB). Dove la trova a meno?????
La Hercules costa di più perchè è la migliore come estetica, come rumore e si vocifera anche come overclock.....
Se vuoi il meglio lo devi pagare....... Poi se la differenza vale la pena lo devi decidere tu
PS
Ho la Hercules 9700pro, non ho mai avuto problemi di alcun genere con la ventola.... ;)
Oramai avrei deciso per la Hercules 9700pro.
L'ho vista a 480 ivata.
Se qualcuno conosce un negozio per acquisto internet a meno me lo potrebbe segnalare? Grazie.
Supersubway
13-06-2003, 01:45
prendi una Verax g01... e montacela!!
Supersubway
13-06-2003, 01:46
le trovi da bow.it ;)
allora fa prima a risparmiare sulla scheda video magari su una più economica come Sapphire!! tanto se deve spendere cmq 55€ di verax ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.